Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 4:34 pm Oggetto: alte temperature |
|
|
chiedo un consiglio;
quest'anno portero' con me per la prima volta la s5600 in viaggio dove trovero' per cosi' dire alte temperature, ora la mia unica preoccupazione sta' nel proteggere la macchinetta da tale calore quando e' in custodia e avevo pensato d'avvolgerla (la custodia) nel domopak riesco nell'intento o mi ritrovero' una fuji al cartaccio?!?
grazie!!!
ciao! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
il problema nell'avvolgerla e' la condensa che si puo' formare non solo nelle lenti, ma anche nei circuiti dato che non e' stagna, stessa cosa si puo' verificare tenendola al fresco.
l'importante, quando la temperatura supera i 40 gradi e' non fare molte foto di seguito, ma lasciar "raffreddare" il sensore e tutta la circuiteria. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Ha ragione fre', se la avvolgi nel domopack puoi fare più danno...
Io l'ho portata tranquillamente a mare, è stata sotto il sole un sacco di tempo... nessun problema. Però è meglio spegnerla più spesso... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
escludo il domopack mi avete convinto ragazzi
dovra' fare 20 giorni zaino in spalla nel sud dell'india spirem ben, se passa questa e' una bomba!!!
altri accorgimenti per far viaggiare decentemente la macchina son ben accetti!!!
ciao!!! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Una piccola borsa frigo, di quelle morbide da picnic. Leggera, poco ingombrante, porteggerebbe bene la macchina anche dai colpi nello zaino.
Metodo sperimentato con successo nella Valle delle Morte (California) in Agosto... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
buona anche questa
ciao _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
|