photo4u.it

Quando si fotografa un'artista di strada..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 3:30 pm    Oggetto: Quando si fotografa un'artista di strada.. Rispondi con citazione

Voi solitamente poi lasciate l'elemosina? Non ho mai fatto foto azzardate per strada, e non so bene come comportarmi con la gente, non vorrei fare figuracce classiche di un inesperto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le poche volte che ho fatto quel genere di scatti, dao qualche cosa prima e chiedevo se non dispiaceva se facevo qualche scatto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
le poche volte che ho fatto quel genere di scatti, dao qualche cosa prima e chiedevo se non dispiaceva se facevo qualche scatto! Smile

Medesima procedura, e sempre ben accetta Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto ed addirittura a me un'artista mi ha chiesto se gli mandavo le foto per e-mail Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh vedi.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:49 am    Oggetto: Re: Quando si fotografa un'artista di strada.. Rispondi con citazione

iDaniele ha scritto:
Voi solitamente poi lasciate l'elemosina? Non ho mai fatto foto azzardate per strada, e non so bene come comportarmi con la gente, non vorrei fare figuracce classiche di un inesperto...

Smile non la chiamerei "elemosina"...
molti vivono della loro arte quindi lasciare una offerta, anche piccola,
e a maggior ragione se ti fanno anche da "modelli" per le foto,
mi pare il minimo Smile
e poi è semplicemente un riconoscimento e un apprezzamento della loro bravura, e del fatto che riempiono le strade di arte, il che mi pare una cosa molto bella Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ho errato, in effetti si potrebbe parlare di elemosina quando fai un'offerta ad uno che chiede soldi senza offrire nulla in cambio, mentre per gli artisti di strada che in cambio ci offrono il loro spettacolo la cosa è differente, hai fatto bene a precisare, in maniera superficiale ho fuso le 2 cose e me ne scuso!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tutto probabilmente deriva da una mia chiusura mentale verso quel mondo, fino a mesi fa ho sempre o quasi evitato e magari anche snobbato, passando non mi sono mai fermato ad osservare a fondo, mi sembravano più o meno tutti uguali e tutti li a chieder la carità anziche andar a lavorare... ora però essendomi avvicinato alla fotografia e guardando qualche vostra foto di queste persone, mi pare che dietro ci sia qualcosa in più ancora non comprendo totalmente ma voglio andare a fondo, sicuramente anche li ci saranno i cialtroni ma quei pochi che vogliono trasmettere realmente qualcosa vorrei riuscire ad immortalarli e magari far passare il loro messaggio attraverso la mia foto!

Ora mi son confessato con voi! spero di non esser lapidato!

Domani sarò a Udine ho tutta la mattina libera, li non ce ne sono poi tanti, se riesco a fare qualche scatto decente vi farò sapere com'è andata, se c'è qualcuno che vuole unirsi ben venga!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usa un teleobiettivo spinto, sarai abbastanza lontano da non dovergli lasciare soldi! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

p.s.
ovvio che scherzo

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io scatto, lascio un contributo e poi porto le stampe in regalo ^^

a quel punto poi mi chiedono di fare altre foto Ops

jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rotellaro ha scritto:

bella questa idea !! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rotellaro ha scritto:

a quel punto poi mi chiedono di fare altre foto Ops

Quoto pure io bella idea!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse è un pochetto difficile ritrovarli se si spostano spesso... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: