Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonymax utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 589 Località: torino
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:02 pm Oggetto: macro per minolta/sony con supporto ADI |
|
|
salve a tutti vi ho conosciuto solamente da qualche giorno e finalmente o trovato un forum per poter parlare di minolta ora sony e poterci scambiare pareri e consigli e per questo sono entusiasta sia per la qualità che per la quantità di messaggi che questo forum riesce a darci.
Vorrei iniziare la mia partecipazione al forum chiedendovi un consiglio/informazione praticamente su ebay avevo trovato un sony 100 macro a un ottimo prezzo e mi è venuto il desiderio di fare il grande passo verso un obiettivo di qualità per il macro purtroppo il venditore a chiuso l'asta prima del tempo al miglior offerente e sono rimasto fuori...
comunque ora non trovando niente di simile sull'usato dovrei puntare sul nuovo ma costa troppo così ho pensato al tamron 90 e al sigma 105 ma ho dei dubbi riguardo l'ADI che credo che il sigma non gestisca ma il tamron si. Prima di fare l'acquisto vorrei sapere se le mie ricerche hanno dato esito corretto o voi avete informazioni diverse da quello che ho appena scritto.
grazie a tutti per l'attenzione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 2:27 am Oggetto: |
|
|
corretto,
con il tamron funziona, con il sigma no
ciao |
|
|
 |
tonymax utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ok ti ringrazio mi sono tolto sto dubbio e adesso se non trovo un sony/minolta usato posso prendere il tamron per lo stesso prezzo del minolta/sony usato e non rinunciate a niente. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Fermi tutti, funziona con il Tamron 90mm SP DI (quello ottimizzato per il digitale) e non con la versione precedente, che è sempre AF ma non D!!! |
|
|
 |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
OOOOOOOOPPSSSSSSS!
scusate, lo avevo dato per scontato! |
|
|
 |
tonymax utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao ancora grazie per l'assistenza ottima precisazione per tutti coloro che avessero dubbi simili ai miei ma io in ogni caso ero orientato sull'ultimo modello....
giusto a scanzo di equivoci ma la sigla esatta del tamron macro con ADI qual'è? |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Questa...
E' eccellente, a mio avviso super vicinissimo al Minolta/Sony per nitidezza e contrasto (non per lo sfocato) ma un po' più comodo del 100mm su digitale.
http://www.tamron.com/lenses/prod/90mm.asp
Se ci fai caso tra i mount disponibili mette Minolta AF-D che è la compatibilità ADI
Comunque se lo compri nuovo non hai problemi, la versione vecchia non c'è quasi più oramai... |
|
|
 |
tonymax utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
ancora grazie per le precisazioni.
per Cejes
ma se dovessi dare un voto da 1 a 10 allo sfocato del sony/minolta e del tamron che voto daresti a ciascuno dei due? |
|
|
 |
|