Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 12:29 pm Oggetto: Eos 3 vs Eos 1...riproposta di un dilemma! |
|
|
Oramai viziato dalla mia 20D vorrei comprarmi un corpo professionale a pellicola (ne ho gia un paio ma non mi soddisfano troppo) senza spenderci molto visto che non ne farei un grande utilizzo ma per lo piu esperimenti in camera oscura e mi servirebbe per l'istituto di fotografia che prenderò il prossimo anno)...bene la prima idea che mi è venuta in mente è stata una bella EOS 3 ultima generazione bla bla bla ma soprattutto l'AF eye-control a 45 punti non male..l'idea mi affascina ma il corpo un po meno per questo ho poi riflettuto per una serie 1 per esempio una 1n RS la troverei sui 300 euro la eos 3 sale un pochino di prezzo ma non importa! vi chiedo di darmi le vostre opinioni a riguardo...e magari consigli su siti o negozi (ROMA) dove poterle trovare a buon prezzo!
ciauz e grazie in anticipo...
(p.s sono nato a pellicola e non in digitale come molti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
possibile nessuno vuole o sa dirmi niente^^?? penso che se avessi chiesto consigli sulla nuovissima canon digitale ne avrei ricevuti a bizzeffe ma stiamo parlando di pellicola!!
okay!!male male!! io la pellicola al confronto di altri non la abbandono pur possedendo una rispettabilissima reflex digitale e varie lenti sono pasato al digitale ma non ho dimenticato da dove viene la fotografia...vabbè!!
ciauz a tutti |
|
|
 |
zarathustra utente
Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 260 Località: Arezzo Firenze
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 6:57 pm Oggetto: |
|
|
io la eos 3 su ebay l ho presa a 350 col bp-e2 il drive booster, e ce ne sono molte a questi prezzi se cerchi un pò: con questa vai sul sicuro!! _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
|
 |
zarathustra utente
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
io la eos 3 su ebay l ho presa a 350 col bp-e2 il drive booster, e ce ne sono molte a questi prezzi se cerchi un pò: con questa vai sul sicuro!! _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Io oggi se dovessi comprare una eos a pellicola credo che punterei una eos3.
Ha tutto quel che serve per soddisfare la più raffinata delle esigenze in un corpo che poco ha da invidiare alla serie 1 con le quali condivide lo stesso fantastico AF a 45 punti. Il prezzo di un buon usato pari al nuovo oggi era impessabile poco più di qualche mese fa. Cosa vuoi di più che la eos 3 non potrebbe darti?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Io anzi mi domando quante delle 'features' della '3' rimarranno inutilizzate se utilizzarai prevalentemente la macchina per il B/N, e immagino che non saranno foto d'azione...
Certo che però lo 'spot' lo vorrei anch'io e quello sulla '30' già non c'è (assurdo, come per la 20D) quindi... L'AF non dubito sia eccezionale (la '3' poi è l'unica macchina che abbina eye control ai 45 punti), il resto credo sia anche sovradimensionato...
Per quanto riguarda i corpo... boh, la '3' non mi fa impazzire solo perché è 'spigolosa' ma è una cosa stupidissima. E' di plastica ma plastica di quella buona e poi è anche resistente ad unidità/polvere ecc. Che poi alla fine le uniche Canon con il corpo strafigo (tutto in lega leggera...) sono le 1V e le '1' digitali... |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
Io ho appena preso una eos 3. Credo sia la scelta migliore come giusto compromesso fra la trasportabilità e la robustezza. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
zarathustra utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
guarda letturo che anche la eos 3 ha la struttura del corpo in lega di magnesio!! La parte superiore, per intenderci dove stanno i comandi, il display,il mirino, e la parte inferire dove c' è l' interruttore e sotto dove c' è l attacco per il motore per il booster è tutto magnesio, il resto è ricoperto con super plastica ma internamente lo scheletro è comunque in magnesio: niente da invidiare alle 1 anche da questo punto di vista!! _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Allora,
Io ho avuto la 1n RS, bella macchina per quei tempi 10 scatti al secondo specchio fisso, una macchina che mi è sempre rimasta nel cuore, però a differenza della eos 3 devo dire che quest'ultima ha una precisinoe dell'autofocus pazzesca.
Dipende cosa devi fare, tieni conto che le 1n Rs saranno super usate, perchè erano il topo per i Pro, e quindi avranno scati su scatti.
Invece la 3 si riesce a trovare anche in ottime condizioni.
Quindi alle conclusioni il mio parere è questo
1° Eos 3
2° Eos 1n Rs _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Io anzi mi domando quante delle 'features' della '3' rimarranno inutilizzate se utilizzarai prevalentemente la macchina per il B/N, e immagino che non saranno foto d'azione... |
Avere il multispot serve eccome anche in B/N, anzi, è una goduria. |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
ho trovato una eos 3 compresa di bp-e1 a 300 euro buona giusto?  |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
la utilizzerei preferibilmente in studio e rigorosamente in b & w foto di azione beh si potrebbe capitarmi di girarci dei reportage anche di azione e penso che come velocità di Af (per me fondamentale) non ha rivali neanche nelle digitali (sbaglio?)
grazie
ciauzz |
|
|
 |
zarathustra utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
occhio pero il bp e1 non è il motore ma è un portabatterie più grande, il motore è il bp e2, cmq il prezzo va benissimo, meno di così.. _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
l'ho acquistata speriamo proprio di trovarmici bene...sicuramente ha qualcosa in piu in termini di professionalità rispetto alla mia 20D e spero che mi darà buone soddisfazioni!
grazie a tutti per l'interesse e i consigli ciauz!!  |
|
|
 |
zarathustra utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
curiosità: l hai presa su internet o presso un negozio? _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
no l'ho comprata su internet..come mai>?  |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Sono arrivato tardi....
comunque io ho preso una EOS 1V strausata ad un ottimo prezzo.
volevo una machina da poter usare in qualunque situazione senza preoccuparmi troppo per cui anche se ha qualche segno non mi dà fastidio, anzi.
Sono contentissimo, ha un visore molto luminoso, velocissima sia nella messa a fuoco che negli scatti multipli, molto comoda.
Un solo difetto: è pesante, ingombrante e troppo appariscente.
Credo comunque che la EOS 3 sia un'ottima scelta, dovrebbe avere caratteristiche simili alla EOS 1V però più piccola e leggera.
quindi  _________________ ************************ |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:10 am Oggetto: |
|
|
Giannic ha scritto: | Sono arrivato tardi....
volevo una machina da poter usare in qualunque situazione senza preoccuparmi troppo per cui anche se ha qualche segno non mi dà fastidio, anzi.
Sono contentissimo, ha un visore molto luminoso, velocissima sia nella messa a fuoco che negli scatti multipli, molto comoda.
Credo comunque che la EOS 3 sia un'ottima scelta, dovrebbe avere caratteristiche simili alla EOS 1V però più piccola e leggera.
quindi  |
Vai tranquillo la 1V è un vero mulo, saranno due o tre anni che non la tocco più, quasi quasi questo weekend la tiro fuori dall'armadio.
E' stata compagna di tante avventure e con lei ho fatto foto indimenticabili, altro che digitale !!!!  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
Giannic ha scritto: | Sono arrivato tardi....
quindi  |
La EOS1v è una EOS1n con il ripieno della EOS3, credo che le manchi solo l'eyecontrol, in pratica unisce la tecnologia della EOS3 con la costruzione al top della EOS1, praticamente il massimo che si possa pretendere su una reflex e probabilmete resterà in compagnia della Nikon F6 la massima evoluzione della reflex a pellicola. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | La EOS1v è una EOS1n con il ripieno della EOS3, credo che le manchi solo l'eyecontrol, in pratica unisce la tecnologia della EOS3 con la costruzione al top della EOS1, praticamente il massimo che si possa pretendere su una reflex e probabilmete resterà in compagnia della Nikon F6 la massima evoluzione della reflex a pellicola.
| in compagnia della f6 e delle minolta dynax 9 e come la eos 3,la dynax 7,dove la volevi lasciare?ne ho presa una anche io,mi dovrebbe arrivare in settimana,speriamo bene!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|