Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:58 am Oggetto: bagno vignoni al crepiscolo |
|
|
commenti e critiche ben accetti:
Diapositiva,28mm su cavalletto
Scannata con scanner canon 4000dpi _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Bei colori ed anche la composizione....però è storta!  _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Perchè ogni qual volta che presento una foto di questa piazza mi si dice che è storta?
Lo scatto è stato fatto con un cavalletto munito di livella e la fotocamera era in bolla: ciò significa che era dritta come se fosse stata fissata a un muro dritto!
Ho un debole per alcuni luoghi vicino casa mia e questa piazza è uno di questi. Ho poche altre foto nella galleria messa a disposizione dal sito: ne ho un' altra fatta con la lurida compattona digitale, e anche quella ha avuto lo stesso appunto: è storta.
Che banda è? Se quella per fatta di giorno, non posso ribattere più di tanto, inquanto fatta a mano libera, perchè anche questa fatta su cavalletto e livella da le stesse sensazioni?
L' unico motivo valido che mi viene in mente, è quello che chi guarda questa foto, non si accorge che il loggiato in fondo alla vasca non è inquadrato frontalmente, ma guardandolo da sinistra verso destra. Ovvio che la prospettiva, lo fa apparire storto, mentre la considerevole distanza lo fa sembrare senza il caratteristico effetto delle linee convergenti. Sembra guasi un' inganno della prospettiva.
Grazie di avermi contattato, e grazie dei complimenti. Se vedete i difetti nelle mie foto... ditelo, che così è più stimolante _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
alessandro d'amico utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1156
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 2:58 am Oggetto: |
|
|
guarda le linee verticali della chiesa:pendono a sinistra...tutte le linee pendono a sinistra, dal campanile alle colonne. credo proprio che la foto sia stortina.
per il resto è ok! |
|
|
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
Bellissima atmosfera  _________________
FABIO. |