Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kairos utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 139 Località: Parma/Napoli
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 10:04 am Oggetto: SIGMA 70-300 APO Macro Super e SIGMA 70-300 APO DG |
|
|
Ragazzi.....
come da titolo.....ci sono differenze fra i due obiettivi!??!
Esteticamente sono uguali, lo schema ottico e le lenti utilizzate ancora uguali, cambia la sigla (sembra un aggiornamento per specificare che va bene anche per le digitali....)
Ho chiamato la SIGMA e mi han detto che nonostante tutto quello di cui sopra (sono loro la fonte) le lenti utilizzate sono diverse nella forma per migliorare la resa e le cadute ai bordi......anche se questo poi dipende dalla macchina e quindi dal sensore....
Secondo voi è solo una bufala e i due obiettivi sono uguali?!!?O magari qualche differenza c'è!?!?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette!?!?
Grazie infinite a tutti....
Kairos |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
dai!!
nessuno mi può dare un'indicazione....?!?!?!?!?
please!!!......... |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 4:58 pm Oggetto: Re: SIGMA 70-300 APO Macro Super e SIGMA 70-300 APO DG |
|
|
Kairos ha scritto: | [..]
Ho chiamato la SIGMA e mi han detto che nonostante tutto quello di cui sopra (sono loro la fonte) le lenti utilizzate sono diverse nella forma per migliorare la resa e le cadute ai bordi.[...] |
Ciao, io non so risponderti però non ho capito una cosa... quale sarebbe secondo SIGMA quello con le lenti migliori?
Grazie, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
|
|
 |
Wendigo utente
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 235 Località: Pianeta Terra
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Li ho avuti tutti e due e a parte la finitura stile EX del DG, sono pressochè uguali, come resa dell'immagine sono praticamente indistinguibili uno dall'altro.
Chiaramente non sono ottiche eccezionali, ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sul digitale APS fai quasi della macro vera...
Ciao,
Silvio _________________ Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
se avete voglia di dare un'occhio al mio sito :
http://wendigo.altervista.org |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Sì, però il Super non è detto che ti funzioni su 350d e simili, il DG invece funziona di sicuro (vedi il thread sopraddetto). _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte!!!
Ho capito che a parte la compatibilità elettronica, credo non ci siano grandissime differenze nella resa qualitativa dei due obiettivi......
La mia ricerca continua e vediamo alla fine cosa prenderò come zoom tele!!
Un abbraccio a tutti!
Kairos |
|
|
 |
|