photo4u.it

textures

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 8:20 am    Oggetto: textures Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

album_pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 13 volta(e)

album_pic.jpg

Ultima modifica effettuata da flurry il Mar 17 Ott, 2006 6:54 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti, bella foto, perfettamente in tema, sarebbe stata perfetta ( a parer mio ) con le finestre tutte chiuse in maniera uguale, senza tapparelle..... .
Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martini stefano ha scritto:
complimenti, bella foto, perfettamente in tema, sarebbe stata perfetta ( a parer mio ) con le finestre tutte chiuse in maniera uguale, senza tapparelle..... .
Ok! Ok!

Ti dirò se fossero state tutte chiuse non avrei scattato...A catturare la mia attenzione furono proprio quelle serrandine rosse: ricordano le caselle delle tombole che andavano tanto di moda negli anni 80... Le texture del travertino, ripetute come mattoncini di lego, le notai solo dopo qualche scatto ed infatti sono arrivato in ritardo come si può vedere dall'ombra che si alzava...

L'ombra alla fine forse disturba un po'... il gioco delle finestre, chiuse, aperte, specchiate, riflesse a me piace da morire... forse avranno disturbato per il contest non sò, inutile dire che mi aspettavo piacesse di più.

Ciao

martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, forse hai ragione, la mia è una deformazione professionale, visto che con le texture ci lavoro, e se non sono perfettamente ripetibili per me sono inutilizzabili, prendi il caso della tua foto, se dovessi usarla ripetendola + volte su un unico elemento, esempio 16x16 , le finestre diverse formerebbero un disegno a parte all'interno del mio elemento, e cio' rende tutto meno reale..... non so se mi sono spiegato ( ps. lavoro nella grafica 3d... rendering. ecc.) .
Questa non è una polemica ma secondo me la tua foto non ha preso i voti che speravi perchè da quello che ho visto, la media dei votanti ha preferito le foto con un impatto visivo immediato ( colori forti, alti contrasti) .... e poi sempre a parer mio molte erano fuori tema.
ciao

OrsoBubu
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè sedici? Mah Sbaglio a contare o ne vedo solo dodici di finestre? Wink Ok! Ok! Peò bella ed interessante mi stona solo un pò l'ombra alla base ma l'avevi già notata anche tu... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OrsoBubu ha scritto:
Perchè sedici? Mah Sbaglio a contare o ne vedo solo dodici di finestre? Wink Ok! Ok! Peò bella ed interessante mi stona solo un pò l'ombra alla base ma l'avevi già notata anche tu... Smile

Dodici non avrebbe reso il senso del quadrato...
Very Happy Very Happy Very Happy
Vabbè correggo... Pallonaro

dino.dt
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'idea. Smile
La foto andrebbe leggermente raddrizzata verso sinistra, per rendere l'allineamento delle finestre parallelo ai margini laterali.
Non vedo invece nell'ombra un eccessivo elemento di disturbo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dino.dt ha scritto:
Complimenti per l'idea. Smile
La foto andrebbe leggermente raddrizzata verso sinistra, per rendere l'allineamento delle finestre parallelo ai margini laterali.
Non vedo invece nell'ombra un eccessivo elemento di disturbo.

In effetti non potevo essere perfettamente "in bolla", ora che me lo hai fatto notare la pendenza si vede...Corro a dare una passata con ptlens...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: