|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 9:10 pm Oggetto: Stampa di foto digitali in B/N: come, dove e perchè! |
|
|
partendo dal presupposto che ho una canon ip6000D e che con le stampe a colori sono decisamente soddisfatto... ciò non avviene con quelle in b/n... dominanti strane e un b/n finto!!! perchè? esiste una soluzione? se mi rivolgessi a un classico laboratorio di stampa che risultati otterei?
p.s. ho una stampa fatta con la vecchia stylus photo 700 e devo ammettere che il risultato ottenuto è decisamente diverso... se solo gli ugelli non fossero tappatti all'inverosimile... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 11:11 pm Oggetto: Re: Stampa di foto digitali in B/N: come, dove e perchè! |
|
|
Binho ha scritto: | dominanti strane e un b/n finto!!! perchè? esiste una soluzione? se mi rivolgessi a un classico laboratorio di stampa che risultati otterei?
..... |
Risposte buttate li', ma i motivi possono essere singolarmente parecchi:
-Esaurimento di un colore,
-possibilita' o meno di stampare solo con la cartuiccia del nero,
-allineamento testine non perfetto,
-saturazione sbagliata del B/N.
Per un formato sopra il classico 18/24 (ma anche per questo) penso che la soluzione ottima sia quella di portare il/i file ad un laboratorio precisando che si vuole un b/n. Il risultato della gamma tonale sara' comunque migliore che non con una inkjet anche ottima
Buona giornata
Zen lento  |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
Per favore, Binho e zenlento leggete l'introduzione di Edgar, che è chiarissima, non facciamo confusione con cose che non ci azzeccano nulla.
grazie, Claudio. |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Sposto in una sezione piu' consona
Un estratto dell'introduzione (e vi invito a leggerle, giusto per capire di cosa si parla nelle varie sezioni):
Citazione: | All'interno di essa [NdR questa sezione] un gruppo di volonterosi appassionati di fotografia proporrà la lettura di singole fotografie in Bianco&Nero, come pure di stili compositivi ed espressivi di fotografi importanti, per chiarirne a tutti le scelte stilistiche, compositve, espressive. |
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|