Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gym81 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 2149 Località: Romano a Palermo
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 12:49 am Oggetto: un novellino chiede: |
|
|
Ciao
Ho una CANON S1 IS che vorrei cambiare per una Reflex vera.
Le domande son le seguenti:
dovendola prendere ratealmente è meglio spendere di piu andando su una canon eos400d o rimanere su un corpo base quale la nikon d50??
Sono neofita di reflex quindi non vorrei esagerare ma avere il giusto per poter fare un salto di qualità minimo.
Qualcuno ha provato la canon S3 IS...come va?
La mia, ha quasi 2 anni e mezzo, qualche graffietto ma cmq è in ottime condizioni e scatta splendide foto (vedi gallery)... quanto la potrei vendere?
Ho anche la custodia subacquea!
Graziw _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
NEW Il mio sito internet WWW.GIMMICORVARO.IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 9:48 am Oggetto: Re: un novellino chiede: |
|
|
gym81 ha scritto: | Ciao
dovendola prendere ratealmente è meglio spendere di piu andando su una canon eos400d o rimanere su un corpo base quale la nikon d50??
Sono neofita di reflex quindi non vorrei esagerare ma avere il giusto per poter fare un salto di qualità minimo.
La mia, ha quasi 2 anni e mezzo, qualche graffietto ma cmq è in ottime condizioni e scatta splendide foto (vedi gallery)... quanto la potrei vendere?
Graziw |
Ti suggerirei di tenere la compatta con la sua custodia subacquea, da usare quando vuoi immergerti.
Per il resto compra una D50 che va benissimo e oggi trovi ad un prezzo molto contenuto.
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
Anche io sto cercando una D50 perchè, per noi che non abbiamo molta esperienza, è ottima. Inoltre ora che nikon sta aggiornando i listini è più facile trovarne qualcuna usata in buone condizioni (io la cerco usata visto il mio budget limitato da studente).
Anche io ti suggerisco: buttati sulla D50! (al limite anche 350D se ti trovi bene con canon)
Antonio  _________________ www | flikr |
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 10:05 am Oggetto: Re: un novellino chiede: |
|
|
gym81 ha scritto: | Ciao
Graziw |
La S3 IS va bene, sono un possessore, però se hai in mente il "grande passo" io non lo rinvierei, io stesso sono molto allettato all'idea. Su cosa prendere oltre a Edgar spero che altri ti possano dare consigli, per me è molto difficile dare dei suggerimenti anche se in questo periodo mi sono informato molto. |
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 12:15 am Oggetto: |
|
|
ok
grazie a tutti.
In attesa di qualcun altro che voglia rispondere
anche se una idea me la sono fatta,
dove potrei trovare la d50 ad un buon prezzo?
Essendo abbastanza nuova non è rischioso trovarla gia usata??
grazie ancora _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
inoltre
vedevo mediaworld on line
canon 350d e nikon d50 stesso prezzo quale prendere? _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 1:07 am Oggetto: |
|
|
se nn hai problemi a comprare all'estero in germania la 350 d nuiova viene sulle 500 euro,la d 50 nn so,ma con poco di più o meno ...sei giù di lì,anche sulle ottiche si risparmia molto,il brutto in caso di nikon è che dopo un anno nnla riparqano in ltr,se nn a pagamento,ti toccherebbe rimandarla in germania,quindi se 6 orientato su nikon ti conviene prenderne una italiana,"nital"con le canon invece nn ci sono problemi visto che la garanzia è europea!
cerca su www.idealo.de  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:49 am Oggetto: ok |
|
|
ma ke intendi che il primo anno è coperto il 2secondo invece no??
Perchè?
Cmq penso che su questi articoli è se non si rompono subito è difficile
che si rompano dopo per guasti inerenti alla garanzia.
giusto?
thanks _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma ke intendi che il primo anno è coperto il 2secondo invece no?? | che se con nikon ti si rompe durante il primo anno in ltr o qualsiasi altro centro affiliato nital te la riparano gratis e in garanzia,mentre nel secondo anno di garanzia ti attacchi al tram e paghi se si rompe perchè nn la riparano in garanzia,e la devi mandare in germania se la compri lì o in qualsiasi altra parte!!
poi se hai la nital card quando finisce la garanzia tutti gli interventi ce li hai scontati al 50%,e so mazzate,immagina senza
detto questo la scelta è a te decidi,in base al prezzo,per poco secondo me conviene prenderla nital,se la differena è tanta straniera!!
l'ho vista ieri su idealo a 407 euro,la d50,e 510 la 350 d vedi tu!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|