photo4u.it

Sui prezzi da negozio a online
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 10:21 pm    Oggetto: Sui prezzi da negozio a online Rispondi con citazione

Io devo capire una cosa, come fanno oggi i negozi a vendere.
A Bologna, i prezzi di nuovo è usato nei negozi sono tremendamente più alti rispetto a quanto si trova lo stesso materiale online.

Alcuni esempi:
EOS 30D - 1390€ in negozio, 1089€ online.
EOS 400D - 860€ in negozio, 660€ online.
Una 350D usata 670€.
EOS 3 usata 750€.
Il record, un negozio di elettrodomestici e varie robe elettroniche tra cui anche fotocamere digitli vende la EOS 300D alla tremendacifra di 920€ !

Come si vede le differenze sul nuovo sono di 200-300 euro, l'usato poi, paragonato a ebay e al mercatino di photo4u è quasi esagerato.
Ma chi compra ancora in negozio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che ormai siano ben pochi a comprare dal fotografo... e ben pochi i fotografi che si azzardano a mettersi materiale in casa.
Si sa che tutta sta roba si compra online o al Mediaworld.
C'è da stupirsi di questo fenomeno? O era una semplice constatazione?

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al mediaworld di cosenza hanno la 5d solo corpo a 3299 € Very Happy

e vicino un bel 75-300 LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Luca, al mediaworld di Perugia la 5d stà a 3499 Euro!!!!!!!!!!!!
In compenso te la vendono con un finanziamnto in 10 rate a tasso 0.

Anch io mi chiedo come fanno alcuni negozi a tenere in magazzino
obiettivi, anche prestigiosi, con dei prezzi assurdi e pretendere di venderli.

Alcuni folli esempi che mi sono capitati>

70-200 f2.8 IS negozio di Perugia Euro 2549.00
17-40 f4 negozio di Firenze Euro 1050.00
16-35 f2.8 negozio di Siena Euro 1900.00
55-200 Mediaworld di cui sopra Euro 449.00
50 1.8 sempre a Siena Euro 125.00

Ma chi glie li compra?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dmode19 ha scritto:
Caro Luca, al mediaworld di Perugia la 5d stà a 3499 Euro!!!!!!!!!!!!

io l'ho vista diverse settimane fa.. magari mi sbaglio ed è 3499 Very Happy

.. e per non parlare dei costi delle cf....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la realtà oggiorno è questa....siete convinti che ne trarremo realmente vantaggi con il tempo?

Le Ipercoop?
La cittadina vicino al mio paese sta andando in malora, perchè i negozianti son costretti a rifugiarsi all'interno di questi scandali, pagare cifre assurde per affittare qualche metro quadrato e ritrovarsi, dopo poco tempo, con i bilanci in negativo (la "nostra" Ipercoop ha già fatto man bassa di TUTTI i negozianti della città....: e la "vostra"?)

Io stesso ho appena chiuso un albergo in attività da ben 40'anni, che ho avuto l'orgoglio di portare sulla prestigiosa Guida Michelin (l'unico editoriale che NON si paga per entrare!!)...
Ed ora starei cercando lavoro...risultato?
E' un anno che son fermo.

Son bravo con i computer, ma in questo campo vige il discorso di cui sopra.
Tenterei con la fotografia...ma chi è del mestiere sa già cosa vuol dire.

Dipendente? Nessuna ditta si arrischia ad assumere personale...., meno che mai le piccole attività.

Titolare? Idem con patate...NO: peggio!

Scusate lo sfogo, forse OT....comincio ad averne le p@lle piene (non vado avanti perchè le mie riflessioni prenderebbero una piega non consona agli argomenti di questo forum).

Che dire....sperem.... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la telecamerina prosumer HDV FX1 della Sony al Merdaworld di Mestre costa 4990 E.

Senza guardare online, in un negozietto di pochi metri quadri a 10km di distanza (Spinea), gestito da professionisti del video essa costa 3600E.

Anche in questo caso la differenza è abissale e non si spiega.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra Messina e Reggio Calabria c'è ancora chi ti da la 350d solo corpo 900 euro, la d70 a 1.049 euro, la 30D a 1400 euro, un sigma 70-300 250 euro, un 16-35 o un 70-200 2,8...bè, non ne parliamo... Surprised

Bè, il problema è comunque i negozi (quelli grandi, che sono anche i piu' cari) vendono e anche bene...Credo ci sia ancora diffidenza verso Internet e il comprare On-line, e la gente si affida al negozietto (carissimo) per qualsiasi cosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sesto San Giovanni (MI)
Olympus E300 kit duo alla modica cifra di 1199 euro Surprised Mah

Che secondo me hanno confuso con la E330 perchè sto prezzo proprio non si spiega Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mascian ha scritto:
Beh, la realtà oggiorno è questa....siete convinti che ne trarremo realmente vantaggi con il tempo?

Le Ipercoop?
La cittadina vicino al mio paese sta andando in malora, perchè i negozianti son costretti a rifugiarsi all'interno di questi scandali, pagare cifre assurde per affittare qualche metro quadrato e ritrovarsi, dopo poco tempo, con i bilanci in negativo (la "nostra" Ipercoop ha già fatto man bassa di TUTTI i negozianti della città....: e la "vostra"?)

Io stesso ho appena chiuso un albergo in attività da ben 40'anni, che ho avuto l'orgoglio di portare sulla prestigiosa Guida Michelin (l'unico editoriale che NON si paga per entrare!!)...
Ed ora starei cercando lavoro...risultato?
E' un anno che son fermo.

Son bravo con i computer, ma in questo campo vige il discorso di cui sopra.
Tenterei con la fotografia...ma chi è del mestiere sa già cosa vuol dire.

Dipendente? Nessuna ditta si arrischia ad assumere personale...., meno che mai le piccole attività.

Titolare? Idem con patate...NO: peggio!

Scusate lo sfogo, forse OT....comincio ad averne le p@lle piene (non vado avanti perchè le mie riflessioni prenderebbero una piega non consona agli argomenti di questo forum).

Che dire....sperem.... Rolling Eyes

in bocca al lupo Ok!

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle grandi catene credo che abbiano delle persone assunte per "grazia ricevuta" a fare i prezzi, anche perché i numeri di vendita di alcuni articoli sono, o potrebbero essere, paragonabili a quelli dei grossi store online; in realtà mi sa di sfruttamento dell'ignoranza della gente...
Personalmente preferisco acquistare nei negozi che hanno anche una sede fisica o comunque un punto di ritiro.
Ad esempio fotocolombo e 9cento sono due negozi reali eppure hanno prezzi da grossista; mi auguro che sia questo il futuro dei piccoli e medi negozi: pochissimo magazzino e altissima disponibilità a breve termine.
Ciao

black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Sulle grandi catene credo che abbiano delle persone assunte per "grazia ricevuta" a fare i prezzi, anche perché i numeri di vendita di alcuni articoli sono, o potrebbero essere, paragonabili a quelli dei grossi store online; in realtà mi sa di sfruttamento dell'ignoranza della gente...
Personalmente preferisco acquistare nei negozi che hanno anche una sede fisica o comunque un punto di ritiro.
Ad esempio fotocolombo e 9cento sono due negozi reali eppure hanno prezzi da grossista; mi auguro che sia questo il futuro dei piccoli e medi negozi: pochissimo magazzino e altissima disponibilità a breve termine.
Ciao

il magazzino costa,eccome se costa! Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

black_paint_2003 ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao

Appunto e io che ho detto?

VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è molta gente, forsa la maggior parte che non si può definire esattamente appassionata che va in negozio per comprare UNA macchina fotografica e lascia che sia il commesso a consigliare. "Mi dica lei, quale è meglio"? Ovviamente sono assolutamente all'oscuro dei vari modelli e di qualsiasi roadmap delle macchine. In questi casi se il negozio è serio non ti rifila una macchina quasi fuori produzione al prezzo con cui l'ha messa in magazzino..
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
black_paint_2003 ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao

Appunto e io che ho detto?

che costa! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi comepra in negozio?
semplice:
chi cerca un rapporto con il venditore che gli dia sicurezza
chi cerca un consiglio perchè inesperto
chi non ha carta di credito
chi non ha internet
chi non si fida di queste "nuove diavolerie"
chi ha passato uan vita comperando in negozio e non vuoel cambiare abitudini
...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
chi comepra in negozio?
semplice:
chi cerca un rapporto con il venditore che gli dia sicurezza
chi cerca un consiglio perchè inesperto
chi non ha carta di credito
chi non ha internet
chi non si fida di queste "nuove diavolerie"
chi ha passato uan vita comperando in negozio e non vuoel cambiare abitudini
...

Sinceramente, anche a me piacerebbe comperare in negozio, il decidere di acquistare, uscire di casa, recarsi al negozio, acquistare, tornare a casa e aprire la scatola è una senzazione che non provo da diversi anni.
Invece di selezionare da web, digitare i dati e il numero della carta di credito, attendere 2, 3, 4... n giorni sperando che il corriere arrivi a casa tua in un orario in cui ti trova altrimenti devi attivare una procedura che varia a seconda dei corrieri.
Ma 200 o 300 euri sono tanti, troppi.

Ma perchè succede, è il margine di guadagno che il negozziante impone a far lievitare così i prezzi o c'è un problema alla base, al momento dell'acquisto della merce dove i grossisti e i distributori fanno sconti più alti alle catene online.

P.S. ho notato che al supermercato e al centro commerciale i prezzi sono di poco superiori ai negozi, tanto vale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Ma perchè succede, è il margine di guadagno che il negozziante impone a far lievitare così i prezzi o c'è un problema alla base, al momento dell'acquisto della merce dove i grossisti e i distributori fanno sconti più alti alle catene online.

succede perchè ormai le attrezzature fotografiche sono entrate nel regno dell'elettronica e perciò commercialmente ne seguono le leggi.

che sono leggi dei grandi numeri, dove i costruttori massacrano i distributori e riempiono loro i magazzini con le ruspe... e allora questi per vuotarli vendono a qualsiasi prezzo, anche sottocosto, pur di mantenere i volumi richiesti.... volumi che se non fanno le case gli tolgono la distribuzione....

... e a loro volta le case se non fanno certi numeri non si pagano lo sviluppo di un certo prodotto....

tutto ciò non è assolutamente sano, ma il mercato dell'elettronica è fatto così......

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Locchio
utente

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena comprato una macchina fotografica una fuji f30,e l'ho comprata qui :
http://www.sanmarinophoto.com/
e pur pagando le spese di spedizioni l'ho pagato meno (anche se si tratta di una qualche decina d'euro),c'ho fatto saltare fuori una xd da 1 giga
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Locchio
utente

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Tomash ha scritto:

succede perchè ormai le attrezzature fotografiche sono entrate nel regno dell'elettronica e perciò commercialmente ne seguono le leggi.

che sono leggi dei grandi numeri, dove i costruttori massacrano i distributori e riempiono loro i magazzini con le ruspe... e allora questi per vuotarli vendono a qualsiasi prezzo, anche sottocosto, pur di mantenere i volumi richiesti.... volumi che se non fanno le case gli tolgono la distribuzione....

... e a loro volta le case se non fanno certi numeri non si pagano lo sviluppo di un certo prodotto....

tutto ciò non è assolutamente sano, ma il mercato dell'elettronica è fatto così......

EDgar

c'e' da dire secondo me che un negozio online non paga un affitto,non paga la corrente elettrica,non paga il commesso sono costi gestionali da gestire...
ovvio anche quello che dice edgar,ma x ora i sottocosto che ho visto fino ad ora(la maggior parte) sono oggetti un po "vecchi",poi c'e' da tener conto che ogni 2 max 3 mesi c'e' il revise del prezzo perche' esce il modello nuovo e tante altre cose
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: