photo4u.it

Ci si riprova

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 10:32 am    Oggetto: Ci si riprova Rispondi con citazione

Finalmente una bella gita con la s5600 , prima a Gubbio , foto mooolto cartolina quindi scelte alcune un po diverse , poi sul lago Trasimeno , ehh mica troppo soddisfatto , ho la sensazione di aver perso un po la mano dato che ho sbagliato molti scatti e questo non è da me , queste si salvano un po , ma solo un po.

Ciao da Gianfranco

01 - Gubbio .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 313 volta(e)

01 - Gubbio .jpg

02 - Gubbio - il musicista.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.68 KB

02 - Gubbio - il musicista.jpg

03 - Gubbio.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  39.5 KB

03 - Gubbio.JPG

04 - Viva gli sposi.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  62.75 KB

04 - Viva gli sposi.JPG

04A - Viva gli sposi .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.85 KB

04A - Viva gli sposi .jpg

05 - Trasimeno.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  64.31 KB

05 - Trasimeno.JPG

06 - Gabbiano.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.22 KB

06 - Gabbiano.jpg

07 - Gabbiano.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.57 KB

07 - Gabbiano.jpg

08 - B&N.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.29 KB

08 - B&N.jpg

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belle complimenti zio-zip
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la numero 3 e la 8 mi piacciono proprio!!!! Ok! Ok!

a proposito..per la tre hai usato qualche filtro? (polarizzatore o qualche cokin colorato)?
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella quella in bianco e nero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle zio... le vedo solo un pò "fredde" nei colori, hai usato qualche filtro??? Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo montato il filtro UV e il polarizzatore , probabilmente 2 filtri erano troppi , anche per la definizione .

Gianfranco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro di aver perso la mano?? Mah
1 e 8 sono le mie preferite Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto! La 8 è proprio bellissima!
Ma perchè hai usato il polarizzatore in tutte le foto? Voglio capire i riflessi del mare (o al massimo il parabrezza della simpatica auto-da-nozze), però nelle altre non credo che sarebbe stato necessario... o no?

Saluti Gianfranco, continua così! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me le + belle sono la 6 per la sua nitidezza, la 7 per la sua dinamicità, e poi la 8....è ovvio, no? Mandrillo
Cmq anche le altre non sono male come qualità di foto, ma quelle sopra citate anche come regole rispettate.
Chissà allora cosa sforni quando c'hai ripreso la mano Surprised
Bravo Zio Ok!

zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Pask = hai ragione ma mettere e togliere il filtro quando cammini è sempre macchinoso , l'ho lasciato anche perchè c'era molto sole e questo mi aiutava un po ad evitare bianchi troppo sparati , mi sono venuti lo stesso fotografando in controluce quando sono arrivato sul lago Trasimeno .
Per Filip e Bianconero , vi dirò sarà forse per le migliaia di foto che ho in archivio ma spesso ho la sensazione del - gia fatto - spero sempre in qualche soggetto nuovo ma ho letto che in un'ora in tutto il mondo si scattano miliardi di fotografie , ad esempio sul lago c'erano anche svassi e folaghe ma qui sul sito ho visto foto bellissime quindi mi sono detto - gianfranco ma hai visto le foto di quello o quell'altro ? - io cerco sempre qualcosa che mi ispiri ma so che è difficilissimo , magari una luce , un taglio diverso , un movimento fuori dai soliti scatti ma... ripeto è difficilissimo , bisognerebbe stare li a curare un soggetto e continuare a scattare finchè la sua immagine esca dalla solita foto , quelle le faccio con gli ungulati nel Casentino perchè gia è difficile vederli (spece ultimamente) , quando mi ripeto negli scatti ho sempre la netta sensazione di aver perso un po di fantasia .

Gianfranco Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò retorico ma sono convinto che se uno fotografa veramente quello gli piace, farà delle belle foto che conterranno la passione di chi le ha fatte. Se poi saranno condivise dalla massa, beh... tanto di guadagnato! Non abassarti comunque a fare solo quello che sei sicuro piaccia alla massa altrimenti ne farai parte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima la sesta, zio.
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Sarò retorico ma sono convinto che se uno fotografa veramente quello gli piace, farà delle belle foto che conterranno la passione di chi le ha fatte. Se poi saranno condivise dalla massa, beh... tanto di guadagnato! Non abassarti comunque a fare solo quello che sei sicuro piaccia alla massa altrimenti ne farai parte Wink

Filip sono completamente daccordo con te. Zio-zip, gran belle foto, però non so quando guardo le tue foto solo ed esclusivamente dal punto di vista di compressione alcune le trovo davvero troppo compresse e non li fa apprezzare a pieno. Non so quale programma utilizzi, sarà solo una mia impressione ma sai vedendo le tue belle foto, mi fa rabbia che la compressione li renda così. Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip io fotografo sempre quello che mi piace e spesso senza badare troppo alle regole ehehe ma sai dopo tanti anni anche se scattare mi riempie sempre di gioia quando mi riguardo la foto subentra quello che dicevo , mà forse se scattavo cosà invece che così oppure impostavo la macchina diversamente .. non preoccuparti appena posso esco e faccio moltissimi scatti tutto sta a ritrovare i miei amici della foresta ehhhhh allora li riprendo in pieno il morale e l'otturatore va in ebollizione Very Happy

Giuseppe per ridurre le foto sotto i 90k uso VSO Image resizer , è veloce e abbastanza semplice , lo so sarebbe bello vederle con meno compressione ma a volte mi basta per dare vita ad un piccolo racconto , quelle belle tranquillo che le faccio stampare con ottimi risultati , dall'originale Ok! .

Gianfranco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: