Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreavet utente

Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 80 Località: Osimo AN
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 12:43 am Oggetto: Anello adattatore ottiche FD-EF |
|
|
Ciao, volevo sapere se esistono in commercio anelli adattatori di ottiche FD su attacco EF e, se eventualmente esistessero, la loro efficacia. Grazie _________________ ATTI -Canon 10D, canon 17-40 f/4L , canon 50mm f/1.4, sigma 150mm f/2.8 EX Macro, teleconverter sigma 1,4x APO, Flash sigma EX 500 super DG. Rolleiflex F3.5 xenotar, gossen lunasix III |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:35 am Oggetto: |
|
|
esistono si,ma evono aver una lente per via del tiragio diverso.
io l'h vvisto una sola n vendita,,usato e costava sui 400 euro quello originale,per gli altri non so proprio come vadano _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Lyan nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 44 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Si, esistono (ne ho uno), si può trovare su ebay a circa 30-40 euro.
La lente che server per correggere la distanza dimessa a fuoco non è di qualità, quindi è un adattatore da usare solo se hai delle lenti FD molto buone.
Altrimenti ti consiglio di rivendere le vecchie FD e cominciare con le EF Magari anche con un solo fisso... _________________ Canon 7D BG-E7 | Tokina AF PRO DX 12-24 f/4 | Canon EF 24-105 f/4 L IS | Canon EF 70-200 f/4 L IS| Canon EF 50mm f/1.8 I | Canon EF 85mm f/1.8 | Sigma 30mm f/1.4 | Sigma 600mm f/8 FD con Adapter FD-EOS
Canon Tube EF12 II | Canon 1.4x II | SpeedLite 580EX + 420EX | Manfrotto 055 Pro + 486RC2 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
ma c'è anche l'origina,io l'ho visto!ed ha una lente buona in mezzo!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Lyan nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 44 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | ma c'è anche l'origina,io l'ho visto!ed ha una lente buona in mezzo!  |
Oh si certo Non lo dimenticavo, soltanto e' quasi impossibile da trovare e costa quanto un buon fisso EF...  _________________ Canon 7D BG-E7 | Tokina AF PRO DX 12-24 f/4 | Canon EF 24-105 f/4 L IS | Canon EF 70-200 f/4 L IS| Canon EF 50mm f/1.8 I | Canon EF 85mm f/1.8 | Sigma 30mm f/1.4 | Sigma 600mm f/8 FD con Adapter FD-EOS
Canon Tube EF12 II | Canon 1.4x II | SpeedLite 580EX + 420EX | Manfrotto 055 Pro + 486RC2 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
Lyan ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | ma c'è anche l'origina,io l'ho visto!ed ha una lente buona in mezzo!  |
Oh si certo Non lo dimenticavo, soltanto e' quasi impossibile da trovare e costa quanto un buon fisso EF...  |
Non solo, ma l'originale lo si monta solo su certi teleobiettivi, la maggioranza dei quali serie L. |
|
|
 |
andreavet utente

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le informazini! _________________ ATTI -Canon 10D, canon 17-40 f/4L , canon 50mm f/1.4, sigma 150mm f/2.8 EX Macro, teleconverter sigma 1,4x APO, Flash sigma EX 500 super DG. Rolleiflex F3.5 xenotar, gossen lunasix III |
|
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Provo a dirti la mia considerando che tutt'ora ne posseggo 3 (tre).
Canon Macro lens mount converter FD-EOS:
-- semplicissimo anello (marchiato canon per cui originale) che permette il montaggio "meccanico" delle ottiche FD su corpi macchina EOS, possiede un sistema che consente l'utilizzo in stop-down delle ottiche FD.
Problema: perdi la messa a fuoco all'infinito, di fatto utile solo per le riprese macro (da cui il suo nome).
Kenko Tele Adapter 2X for EOS-FD:
-- Raccordo ben più complesso e formato da diverse lenti (credo 5, ma non vorrei sparare una castroneria) non perdi la messa a fuoco all'infinito e ti permette di usare al 100% le ottiche FD che ovviamente debbono essere usate in stop-down.
Problema: moltiplica la lunghezza dell'ottica del fattore 2X, per me non è un problema...anzi, ho un 200 f/4 Macro che compreso il fattore di moltiplicazione della 20D mi diventa un mostruoso 640 mm MACRO!
Anello di Raccordo del sig.Lolli della ditta COMA:
-- Simile al precedente, otticamente molto buono moltiplica di un fattore 1,8X ma manca completamente di un sistema di controllo del diaframma per cui le ottiche si possono usare solo al diaframma massimo...(se lo avessi saputo prima... ) riesco a dribblare il problema poichè lo uso su un soffietto Auto Bellows che gestisce da solo l'apertura del diaframma al valore di lavoro per cui sfutto l'eccellente resa ottica senza subire la scocciatura di una costruzione approssimativa.
Spero di esserti stato utile, considera che le mie necessità erano quelle di gestire due ottiche Macro (il 50 f/3.5 e il 200 f/4 in attesa di riuscire a trovare il 28 e/o il 35 Photomicro...qualcuno ha idea di dove reperirli?) per cui non ho problemi di messa a fuoco manuale, ne di velocità di esecuzione degli scatti (tutta l'operazione è ragionata e valutata con attenzione su cavalletto e testa micrometrica).
Ciao _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
andreavet utente

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Più completo e chiaro di così!! Grazie mille, Andrea _________________ ATTI -Canon 10D, canon 17-40 f/4L , canon 50mm f/1.4, sigma 150mm f/2.8 EX Macro, teleconverter sigma 1,4x APO, Flash sigma EX 500 super DG. Rolleiflex F3.5 xenotar, gossen lunasix III |
|
|
 |
|