Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 9:37 pm Oggetto: Toni |
|
|
finalmente inizio a fare i miei esperimenti di ritratto... ovviamente senza flash
la prima è un closeup forse troppo poco close come apertura che ha causato una bassa profondità di campo..
occhi di toni
la seconda è un ritratto un po' più naturale come posa e ho cercato di dare un taglio non banale... (almeno era l'intento)
toni
la cosa strana.. è che io non sono amante del bianco e nero... ma da un po' di tempo a questa parte il 50% degli scatti che faccio.. sono migliori in B/N... tra poco dovrò chiedervi aiuto per fare delle foto a colori che abbia un senso siano tali.... starò diventando cieco??
su ora bando alle ciance.. massacratemi!!! edgar conducili!!![/url] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vetro utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 76 Località: LODI
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:53 pm Oggetto: |
|
|
se ne aprisse una
ho visto le miniature di people e nel complesso mi sembrano tutte davvero da guardare.
ciao _________________ HUSTON, abbiamo un problema! |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 1:23 am Oggetto: |
|
|
Non c'è nessun massacro da fare! Toni in particolare è un bellissimo ritratto, semplice, espressivo ed elegante. Ottimo nell'illuminazione e decntrato quanto basta. Leggermente tagliato in alto, ma, considerando l'espressività dell'immagine, direi un peccato sicuramente veniale.
Occhi invece, pur avendo colto una espressione interessante, soffre purtroppo di una messa a fuoco che non permette di valorizzare ambedue gli occhi. Del resto senza un banco ottico, a quella distanza non potevi fare meglio.
Bravo
Ciao EDgar |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Non stai diventando cieco, stai cominciando a vedere in bianco e nero: è diventata una qualità rara da quando si fotografa quasi esclusivamente e colori! Coltivala questa qualità, perchè mi pare che cominci a produrre belle cose...
Ciao. Giuliano |
|
|
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 2:27 pm Oggetto: |
|
|
vetro ha scritto: | se ne aprisse una
ho visto le miniature di people e nel complesso mi sembrano tutte davvero da guardare.
ciao |
detto da te è un mega complimento!!! spero davvero che ci riproverai!! |
|
|
massanophoto nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 30 Località: Vicino a Torino
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 2:42 pm Oggetto: GIudizio |
|
|
Ciao, a mio giudizio, nella foto toni, un piccolo flash di riempimento non avrebbe fatto male, almeno per togliere le ombre cadenti soprattutto sotto algli occhi. Comunque mi sembra una bella foto, forse avrei solo alzato un pò l'inqiadratura e magari disallineata rispetto all'asse orizzontale.
Nella foto occhi potevi fare poco.... da quella distanza la profondità di campo è quella che è. ma anche qui forse un flash avrebbe fatto dei punti di luce migliori negli occhi e dato un pochettinao più di profondità
comnque bravo. _________________ Canon EOS-1Ds - Canon 24-70 - Canon 17-40
La mia galleria in photo4U |
|
|
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
io e il flash non andiamo molto d'accordo... lo uso in casi eccezionali per foto in automatico (anche perchè non mi piace come cambia i colori)... non ho idea neppure se si possa "dosare" nella A1...
cmq sono ottimi consigli, specie per chi come me si avvicina per la prima volta a dei ritratti "posati".....
dovrei provare magari a usare dei faretti.. sarebbe forse + facile? |
|
|
massanophoto nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 30 Località: Vicino a Torino
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 2:48 pm Oggetto: ... |
|
|
secondo me no, a meno che tu non abbia molta confidenza con i gradi K di temperatura del colore.
con faretti "normali" rischi di avere delle dominanti molto forti.....
meglio appunto un flash leggero leggero... _________________ Canon EOS-1Ds - Canon 24-70 - Canon 17-40
La mia galleria in photo4U |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2004 3:35 pm Oggetto: |
|
|
continuo a dire che sei uno dei miei fotografi preferiti. |
|