|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 4:10 pm Oggetto: Genova, passo del voltone |
|
|
canon 5d + 35/1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Flotti utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3831 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia che posti !!!!
Bell'hdr. Ciao Francesco _________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
|
Parker nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 1 Località: Pomigliano d'Arco
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 4:20 pm Oggetto: olio su tela ? |
|
|
Sembra un quadro olio su tela , bella, mi piace, è stata lavorata con photoshop dopo lo scatto ? |
|
|
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Click05 ha scritto: | Mamma mia che posti !!!!
Bell'hdr. Ciao Francesco |
E questo è l'ingresso...
Tks ! |
|
|
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 4:38 pm Oggetto: Re: olio su tela ? |
|
|
Parker ha scritto: | Sembra un quadro olio su tela , bella, mi piace, è stata lavorata con photoshop dopo lo scatto ? |
Unicamente, CS2/Shadow/Highlight ( e m'è costato, ma l'entropia di quel muraccio a destra volevo si vedesse proprio bene; sta tutto lì, e nella grata in cima al volontone, il resto è quel po' di luce sullo sfondo: ma è un' apparenza ingrata, una solenne presa per i fondelli ).
Tks ! |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Inquadratura, esposizione, pw: tutto molto bene (per citare un famoso telecronista).
Dimmi qualcosa sul 35/1,4 che da un pò di tempo mi sta tentando molto.
Pensi che valga la pena di fare questa spesa considerato il parco ottiche che vedi nella mia firma?
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | ...
Pensi che valga la pena di fare questa spesa considerato il parco ottiche che vedi nella mia firma? ... |
Faccio di più che darti il mio modesto parere, ti allego quello di zott (un grosso esperto di roba canon ) su tutte le ottiche fisse e, nel mio piccolo, te lo confermo in pieno:
http://groups.google.it/groups?q=ottica+fissa+canon,+zott&hl=it&lr=&ie=UTF-8&scoring=d&selm=g5JZc.242087%245D1.10895088%40news4.tin.it&rnum=5
E' un'ottica non facile da gestire, alla prima ti sembra manchi un po' di nitidezza (ma con PSCS2 eventualmente la ritrovii subito...e in più hai quell'incredibile gioiello di funzione che è Shadow/Highlight....), poi ti accorgi che ci lavori di notte (proprio di notte; con la 5d tiri su gli iso e ci lavori di notte...) e che a TA ti tira fuori un bokeh che compete con la resa dello sfocato dell'85/1.2....e allora cominci ad amarla. E' una grand'ottica: ben costruita, solida, con un AF scattante e un anello di focalizzazione eccellente...che vuoi di più ?
Con la grazia di dio che possiedi (il 100/2 è una meraviglia...) poi ti mancherebbe un bel super tele, tipo 300/1.2, e staresti in terra, in cielo e in ogni luogo. Auguri ! |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | sanpit ha scritto: | ...
Pensi che valga la pena di fare questa spesa considerato il parco ottiche che vedi nella mia firma? ... |
Faccio di più che darti il mio modesto parere, ti allego quello di zott (un grosso esperto di roba canon ) su tutte le ottiche fisse e, nel mio piccolo, te lo confermo in pieno:
http://groups.google.it/groups?q=ottica+fissa+canon,+zott&hl=it&lr=&ie=UTF-8&scoring=d&selm=g5JZc.242087%245D1.10895088%40news4.tin.it&rnum=5
E' un'ottica non facile da gestire, alla prima ti sembra manchi un po' di nitidezza (ma con PSCS2 eventualmente la ritrovii subito...e in più hai quell'incredibile gioiello di funzione che è Shadow/Highlight....), poi ti accorgi che ci lavori di notte (proprio di notte; con la 5d tiri su gli iso e ci lavori di notte...) e che a TA ti tira fuori un bokeh che compete con la resa dello sfocato dell'85/1.2....e allora cominci ad amarla. E' una grand'ottica: ben costruita, solida, con un AF scattante e un anello di focalizzazione eccellente...che vuoi di più ?
Con la grazia di dio che possiedi (il 100/2 è una meraviglia...) poi ti mancherebbe un bel super tele, tipo 300/1.2, e staresti in terra, in cielo e in ogni luogo. Auguri ! |
Grazie Giorgio, sei di una gentilezza squisita.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|