|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessio1234 nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2005 Messaggi: 8 Località: Milano
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 2:46 pm Oggetto: filtri multicoated |
|
|
ciao a tutti, volevo sapere come sono i filtri multicoated.
Ho comprato un 80-200 e volevo dotarlo di un filtro con lo scopo di proteggerlo da agenti esterni.
L'UV che ho su un altro obbiettivo è perfetto per proteggere..... con questo nuovo obbiettivo però volevo evitare di ricomprarlo identico e avevo pensato a un multicoated NC.
Qualcuno mi dice che resa dà sulla pellicola? Dite che va bene con queste intenzione di uso e con l'idea di lasciarlo montato perennemente o quasi.... lo toglierei solo per montare il polarizz.
Altra alternativa sarebbe lo skylight ma con misura 77mm non l'ho trovato.
ciao e grazie a tutti _________________ Qualche mio Fotogramma........ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
con multicoated di solito si indica il trattamento antiriflesso. Direi che è d'obbligo e anche di buona qualità. Se il filtro UV è buono, in termini di qualità è come non averlo.
Purtroppo un buon filtro UV da 77 mm può costare molto ma se bisogna usarne uno economico allora è meglio fare senza. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|