Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:48 pm Oggetto: uffa... |
|
|
... a causa di problemi miei non ho potuto presentarla per il contest, ma mi piacerebbe comunque ricevere le vostre opinioni _________________ www.marcodelmaschio.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
masca utente
Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 157
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Sembra un pannello fotovoltaico.
Se così fosse l'uffa sarebbe da imputarsi al fatto che questa tecnologia da trent'anni non scende di costo, a differenza di qualunque altro componente elettronico. Ci deve essere qualche cosa sotto!
Sono andato fuori tema fotografico, ma è un tema che mi turba da anni. |
|
|
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
per me uffa sta per "ke palle, sempre lo stesso piattume", tipo Sandra Mondaini in Casa Vianello tanto per rendere l'idea.......
e in questo caso ci starebbe, non si vede niente ke faccia pensare a qualcosa di luminoso ke possa rappresentare un qualke futuro...
In qualunque direzione (rettangolo) guardi, vedi sempre niente. _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
xxMIKYxx utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 210 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
roby16 ha scritto: | per me uffa sta per "ke palle, sempre lo stesso piattume", tipo Sandra Mondaini in Casa Vianello tanto per rendere l'idea.......
e in questo caso ci starebbe, non si vede niente ke faccia pensare a qualcosa di luminoso ke possa rappresentare un qualke futuro...
In qualunque direzione (rettangolo) guardi, vedi sempre niente. |
convengo..... |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
ehmmm...
masca, roby16, xxMIKYxx.... leggete il messaggio dell'utente:
xblues ha scritto: | ... a causa di problemi miei non ho potuto presentarla per il contest, ma mi piacerebbe comunque ricevere le vostre opinioni |
uffa sta per "mannaggiaamepotevopartecipareenonl'hofatto"
in quanto all'immagine, xblues, mi sembra una buona idea ma un filo disarmonica: il puntino blu è piazzato in un punto strano, a metà tra lo statico e il dinamico. insomma, percettivamente è come se evesse bsognogno di muoversi ma non può farlo. e questo crea una sorta di instabilità che, non potendosi sviluppare nel racconto, un pochino è spiazzante e non piacevole...
inoltre si vede un certo effetto barilotto che fa subito associare lo scatto ad uno dei tanti test di qualità delle ottiche... e toglie molto alla poesia proprio per questo background tecnico che si trascnina, involontariamente, dietro.
probabilmente un diverso punto di ripresa avrebbe giovato maggiormente (sto pensando all'introduzione di un accenno prospettico) alla composizione... ma non saprei. lo scatto non mi convince molto....
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | mi accorgo ora che appartiene alla sezione "artwork".
come mai? |
eheh a volte le foto non so bene dove piazzarlo... certo non era un panorama... hihi
per quanto riguarda il punto blu, io l'ho aggiunto per creare un equilibrio tra la parte + chiara e + scura... per il resto ... io non ho toccato la foto... l'effetto barilotto non so nemmeno cosa sia e da cosa sia causato |
|
|
|