Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:20 pm Oggetto: il soffio della terra |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
un taglio un pò stretto ed una espressione un pò intermedia, però un soggetto interessante e curioso  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 6:08 am Oggetto: |
|
|
sulle prime il taglio stretto mi lasciava perplesso, poi riflettendoci sono arrivato alla conclusione che è giusto...più ampio non avremmo visto l'ocarina (si chiama così?)... _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 6:50 am Oggetto: |
|
|
...grazie..
si, rosario, si chiama così...
amo moltissimo e colleziono fischietti in ceramica e terracotta, vado alla ricerca per la penisola di artigiani che coltivano ancora questa passione, rara oramai...un oggetto d'arte popolare che sta scomparendo...
il soggetto che ho fotografato ad una fiera della ceramica è rumeno e faceva suonare l'ocarina come fosse un flauto...
si è lasciato fotografare dolcemente
a presto
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
..... a me piace !
.... solamente vedo lo " strumento " forse troppo sacrificato
visto che il soggetto è lui magari un pelo più di porzione delle mani
...
... ma va bene anche così .
ciao.
Luca |
|
|
frarondo utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 716 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Davvero un ottimo ritratto!
La messa a fuoco è perfetta e la nitidità e profondità sono magnifici.
Complimentissimi!
Ciao.
Francesco _________________ Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso. |
|
|
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
bel ritratto _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
|