|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 2:48 pm Oggetto: [Recensione] Windows Vista RC1: test! (con immagini) |
|
|
DISCLAIMER: Questa recensione non è né ufficiale, né scientifica, né ha alcuna pretesa di essere definitiva o autorevole. Si tratta solo della raccolta di impressioni di un vecchio utente di sistemi Microsoft, che ha seguito con interesse tutte le novità proposte da quando, con il DOS 2.0, la casa di Redmond introdusse il concetto di "directory" anche nei sistemi basati su disco floppy.
Non sono un detrattore per partito preso come taluni sembrano essere, né sono un cieco iperentusiasta fan, come altri appaiono anche in questo forum.
Ho cercato di affrontare questa prova con la massima onestà intellettuale, e pur avendoci dedicato pochissimo tempo, ritengo di essermi fatto un'idea di massima delle differenze tra questo sistema operativo e quelli che lo hanno preceduto.
Quello di cui parlerò qui, tuttavia, non riguarda le novità a livello di kernel o di chip Fritz o di gestione interna della RAM - questi discorsi li lascio a chi ha molto più titolo di me - ma solo l'interfaccia utente e le sensazioni che se ne ricavano la prima volta che si incontra Vista RC1.
Apro un nuovo 3D a proposito perchè quello aperto da xrr era diventato eccessivamente prolisso e il discorso si era ampliato troppo (anche per colpa mia, ovviamente) e aveva abbracciato i sistemi operativi e l'hardware in genere, fino a rasentare la guerra di religione. A coloro che leggono chiedo quindi di attenersi all'argomento e di commentare questo sistema, o la mia recensione e l'assurdo metodo con cui l'ho affrontata, astenendosi nei limiti del possibile dal far notare che esistono computer malfunzionanti e sistemi migliori e altri peggiori di questo, giacchè tali argomenti sono stati trattati in lungo e in largo in altri contesti.
Ovviamente ringrazio di cuore tutti coloro che avranno la pazienza di leggere queste mie noisissime righe,e magari di aggiungere qualche propria considerazione.
1. IL SETUP
L'installazione, anche con un disco "vergine", è decisamente rapida. L'installatore è decisamente semplice, intuitivo, e di facile esecuzione. Gli interventi richiesti all'utente si concentrano per lo più nella parte finale del processo, che è sempre guidato passo per passo. Una gradevole schermata tiene traccia del progresso, di cosa si sta facendo e di quanto manca al termine.
Tuttavia non molta libertà è lasciata all'utente, se non verso la fine, quando si tratta di scegliere un'icona ed un nome, il tipo di utilizzo prevalente della macchina (domestico o da ufficio), l'attivazione o meno di "avanzate funzioni di protezione" (che poi si rivela essere una nuova versione di Windows Firewall).
Scelte le principali impostazioni, si può decidere fin da subito il proprio sfondo del desktop, scelto da una vasta libreria di (belle) fotografie incluse nel DVD di installazione.
Velocità di installazione, facilità da scimmietta ammaestrata, nessun margine di errore, nessuna probabilità di dover ricominciare
Nessuna possibilità di scegliere cosa installare.
2. Il Desktop
L'accesso al sistema è molto simile a quello di Windows XP, anche l'aspetto della finestra è effettivamente più moderno. Le opzioni di spegnimento della macchina sono maggiori, e apprezzabile la possibilità di impostare da qui la lingua della tastiera. In basso a sinistra compare un tasto la cui funzione mi è completamente ignota.
Un volta entrati nel sistema compare il desktop, che è il classico desktop da personal computer, in poco o nulla diverso da quello di mille altri sistemi analoghi.
In basso a sinistra il tastone Start, ora trasformato in una bolla azzurra, con accanto le icone dei programmi utilizzati più di recente (di default, nessuna quick launch bar connessa ad un directory, quindi), con le immancabili icone mostra desktop e gestione risorse.
La System Tray è quella a cui eravamo abituati, con le iconcine ridotte, configurabili e gestibili con i due tasti del mouse.
Un finestra in foreground provoca una sorta di "vignetting" dello sfondo, che sfuma al nero verso destra.
Appena trovato nuovo hardware, parte la consueta caccia al driver, questa volta accompagnata da avvisi minatori e vagamenteinquietanti sulla autenticità e sulla certificazione degli stessi. Molto pericoloso.
Anche l'assenza del tasto "continue" e la presenza del solo "Close" fanno preoccupare. Alla fine però, il driver viene installato e funziona (a rischio e pericoilo dell'utente, come Vista non manca di sottolineare...).
Un'occhiata al Task Manager, ed ecco la prima gradita sorpresa: in un tab apposito sono elencati anche i servizi di sistema e c'è lo shortcut per accedere al management degli stessi (ovviamente, come per XP, questa possibilità non è di default nel menu avvio, ma bisogna scavare tra le opzioni per attivarla).
Non è "ps -fu", ma sicuramente è un passo avanti.
Un'altra novità riguarda la gestione delle operazioni sul sistema, per le quali vengono sempre chieste varie conferme a più livelli. In questo modo, si può ragionevolmente pensare che gli utenti più sprovveduti siano disincentivati e che il sistema sia gestito al meglio (ho usato solo l'amministratore, come utente e non so come si comporta Vista con utenti meno privilegiati.
Aspetto gradevole, massima leggibilità, ergonomia personalizzabile, molte funzioni per facilitare i deboli di vista, conferme per molte operazioni, servizi nel Task Manager.
atteggiamento minatorio nei confronti del software non firmato, attivazioni in rete nascoste all'utente, eccessiva "presenza" del sistema operativo. Si ha quasi l'impressione che il PC abbia paura di ciò che l'utente fa o può fare...
3. Color Management System
Ebbene sì. Vedere una nuova finestra interamente dedicata all'argomento che sta tanto a cuore a noi appassionati di foto digitale (forse esagerando, vedendo certe prove efftuate recentemente), mi si sono accese grandi speranze.
Innazitutto si chiariscono alcuni misteri sulla nuova getione del colore di Vista (usa un suo gamut un po' più ampio e vivace del sRGB), poi, però, mi scontro con un eccesso di "friendlyness" che mi impedisce di raccapezzarmi completamente.
In pratica, al di là degli intenti di rendering, non sono riuscito a trovare l'impostazione per interpretare correttamente i profili colore embedded nelle foto.
Ma, in effetti, quello è un compito che spetta al visualizzatore di immagini. Non è che si può pretendere che un file system vada a leggere all'interno di un PSD per cercare ed interpetare i dati ICC senza aver installato Photoshop...
un Color Management abbastanza articolato e centralizzato
un tentativo di interfaccia monkeyproof rende difficoltoso capire nel dettaglio cosa si sta facendo.
4. I GADGET
La più grossa novità sul desktop è la barra laterale a scomparsa con gadget che contiene, da questa versione inclusa nella distribuzione principale e non più da acquistare a parte (con buona pace di chi commercializzava la versione per XP...)
Sostanzialmente è inutile. Tutto ciò che fa può essere fatto da altri software, e magari da anche fastidio perchè occupa spazio e distrae. Ma certamente è divertente, espandibile con un sacco di cosine sfiziose (come lo slide show delle mie foto più belle o i risultati della serie C1 in tempo reale...). Un bel giocattolino che non incrementa la produttività di un SO che si offre come "professional" (ho imparato da tempo, che chi ha questo termine nel nome, in realtà non lo è), ma può aumentare il "godimento" di chi è più attento all'aspetto ludico.
Il menu Start, nonostante il campo di ricerca sul nome del programma (attenzione: non si cerca il nome del file, ma la descrizione applicata al file "lnk" che è nelle cartelle di menu), è ancora più articolato di quello di XP. Nella versione di default (per fortuna ottimizzabile con qualche personalizzazione) tende a nascondere le cose, e a mostrare solo le voci più "innocue" (anche qui, per dirne una, gli "strumenti di amministrazione" sono nascosti di default, e tutto quello che veramente serve ad un utente amministratore è richiamabile solo a linea di comando).
Altro indice della "professionalità", la cartella "games" ha meritato in questa versione di windows una visualizzazione ad hoc, come l'hanno le cartelle immagini, video e musica.
Il Media Player è sempre lo stesso, e la distribuzione include un buon numero di canzoni (alcune anche belle) in omaggio, tanto per non mostrare le librerie multimediali vuote.
aspetto gradevole, il tasto search sui link
struttura, layout e presentazione da videogioco più che da strumento di lavoro. Nessun reale progresso. Gadget oggi compresi nel prezzo (ma da vedere quanto sarà questo prezzo...)
5. IL SOFTWARE IN BUNDLE
L'intallazione di Vista RC1 comprende un sacco di programmini più o meno utili (e sono tutti installati senza lasciare la minima possibilità di scelta all'utente).
andando con ordine, l'attesissimo Internet Explorer 7 non è altro che un clone di Firefox, né più né meno.
Per noi fotografi sembrerebbe interessante la Photo Gallery (che viene con un buon numero di immagini di buon livello incluse), che è un clone (peraltro piuttosto ridotto) di Picasa. Chi conosce il prodotto Google, sa cosa apettarsi.
Un po' più utile il Calendar (ch si interfaccia anche con Outlook, volendo). Molto simile a quello di OSX, anch'esso è un clone del più leggero SunBird...
La grande e attesissima (da me) novità è il Media Center, soprattutto dopo averne letto entusiastici resoconti... Beh, che si trattasse di un prodotto da XBox piuttoso che da computer lo sapevamo, che dovesse poter essere utilizzato dalla massaia di Voghera anche... Non ci si poteva certamente aspettare nulla che potesse anche parzialmente soddisfare l'utente evoluto...
E infatti non c'è nulla.
Personalizzazione inesistente o quasi, tutto è controllato dal computer. L'utente può solo scegliere il canale della TV da vedere quando si attiva questa funzione (che si può usare solo con la TV, ovviamente). Tutto il resto lo fa la macchina, compreso il ritocco fotografico (si schiaccia il tasto "touch Up" e si sta a guardare...). Nessuna informazione utile sullo scatto, nessuna funzionalità "avanzata".
Roba da consolle, insomma. Anche il mitizzato effetto "Ken Burns" è una enorme delusione. Il movimento comporta una compressione di dati che è visibile immediatamente per il deterioramento dell'immagine 8almeno riguardo alla nitidezza). E, manco a dirlo, non riconosce i profili AdobeRGB embedded nella foto, interpretando tutto come fosse sRGB.
E' sicuramente un software comodissimo per la massaia che vuole rivedere in modo simpatico le foto delle vacanze fatte con la sua compattina e scaricate con Photo Gallery, ma è assolutamente improponibile nel workflow fotografico di un serio amatore o di un fotografo di mestiere. Tra Media Center e Photo Gallery, sono offerte parecchie funzioni utili per la fotografia digitale. Ma tutte fanno seriamente rimpiangere FastStone, nettamente superiore nella resa e nei risultati.
parecchi software inclusi nella distribuzione consentono un utilizzo immediato della macchina.
i software in dotazione sono di livello infimo rispetto ai concorrenti (anche free) specializzati, e non si può evitare di installarli (ma immagino che la versione europea sarà senza media player...). Rimuoverli non è immediato. Non c'è un antivirus in omaggio.
In seguito qualche altra considerazione....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Spazio riservato per la seconda puntata... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Spazio riservato per un'eventuale terza puntata....
 |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: | Ingegnere, l'hai installato sotto vmware? |
Sì.
 |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Claudio Ciseria ha scritto: | Ingegnere, l'hai installato sotto vmware? |
Sì.
 |
scusa se ti rompo ancora. quanta mem. hai totale, quanta ne hai dedicata alla virtual machine? _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: | Ingegnere ha scritto: | Claudio Ciseria ha scritto: | Ingegnere, l'hai installato sotto vmware? |
Sì.
 |
scusa se ti rompo ancora. quanta mem. hai totale, quanta ne hai dedicata alla virtual machine? |
e' tutto scritto sopra...
1 alla VM su 2 totali.
 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella recensione.
Non sembra male questo nuovo Vista, hanno lavorato molto sull'interfaccia e qualche risultato si vede.
Peccato che non ho un PC abbastanza potente per installarlo (k6-3 600mhz con 384mb di ram ). Mi dovrò accontentare di continuare a usare il Mac  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Interessante recensione, che conferma l'idea che mi ero fatto leggendo le varie specifiche tecniche e i vari articoli apparsi sulla stampa specializzata:
varrà la pena di passare a Vista solo quando XP uscirà di supporto. |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra molto deludente come prima impressione. Sinceramente comprare un portatile con Vista mi attrae ben poco (Microsoft punta alle installazioni OEM ovviamente). Piuttosto mi compro un Mac.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
grazie delle immagini. Vorrei chiederti se ci sono e come vanno fonts e icone vettoriali. Da quel che so, ma non leggo recensioni da tempo, dovrebbero averli inseriti, mi chiedevo se hanno fatto una buona cosa o una cosa "alla microsoft".
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
APPREZZO IL TENTATIVO, MA E' IL TEST DI UN S.O. DA PARTE DI UN UTENTE CHE NON LO CONOSCE. E' COME IL TEST DI WINDOWS DI UNO CHE CONOSCE SOLO IL DOS.
1) NON HAI INSTALLATO LA MODALITA' AERO !! ERRORE GRAVISSIMO !!
2) USER ACCOUNT CONTROL VA DISABILITATO, E' UN SISTEMA PER EVITARE CASINI AI NEOFITI.
Questo dovrebbe servire da insegnamento di non lanciarsi in test su una cosa che non si conosce. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
MA LOL!!!!!!! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Attendo con molto interesse le puntate successive.
xrr, puoi benissimo esprimere le tue idee senza urlare. Alzando la voce non ottieni nessuna maggiore autorevolezza.
Per favore non cominciamo ad inquinare un post mooooolto interessante con sterili polemiche, inutili e gratuite.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Ma questo topic è inutile. E non insulto.
Una persona fa una relazione su una cosa che non conosce. Ma che senso ha??
1) Ha creduto che il controllo sui driver fosse la longa manu di Bill... Paranoico. I driver signed sono il nuovo metodo di Vista per avere driver compatibili e che non fanno crashare il sistema. E ha creduto che fosse una protezione anticopiatura
2) I giudizi sull'utilizzo grafico e fotografico. Ma che senso hanno??? Ma daiiiiiiiiiiii
Ingegnere, a tutti capita di sbagliare. Fai una bella figura a lasciare solo le foto nel topic insieme a giudizi descrittivi e alle tue impressioni _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Ven 06 Ott, 2006 7:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere, dato che apprezzo il tuo sforzo e mi dispiace dover scrivere certe cose, se togli certi giudizi avventati cancellerò con piacere le mie critiche. Non perchè non voglio critiche a Vista, ma veramente ... Te l'ho già spiegato. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Ma questo topic è inutile, anzi ridicolo. E non insulto, è ridicolo.
Una persona fa una relazione su una cosa che non conosce. Ma che senso ha??
1) Ha creduto che iul controllo sui driver fosse la longa manu di Bill... Ridicolo. Paranoico. I driver signed sono il nuovo metodo di Vista per avere driver compatibili e che non fanno crashare il sistema. E lui ha creduto che fosse una protezione anticopiatura
2) Rasentano il ridicolo, anzi lo sono pienamente, i giudizi sull'utilizzo grafico e fotografico. Ma che senso hanno??? Ma daiiiiiiiiiiii
Ingegnere, a tutti capita di sbagliare. Fai una bella figura a lasciare solo le foto nel topic, e soprattutto ad aggiungerne altre con aero installato. |
Guarda, tu hai sempre tutta la mia simpatia, e lo sai perfettamente.
Purtroppo però, questa volta non hai letto con sufficiente attenzione quello che ho scritto.
Ma se tu non capisci, ovviamente, è per colpa mia che non mi so esprimere.
dunque, ho scritto questo:
Citazione: | Appena trovato nuovo hardware, parte la consueta caccia al driver, questa volta accompagnata da avvisi minatori e vagamente inquietanti sulla autenticità e sulla certificazione degli stessi. Molto pericoloso. |
Non ho nominato nenache di sfuggita la "longa manus" di Bill.
Ho detto che si tratta di messaggi minatori ("il sistema potrebbe non funzionare") e inquietanti (non c'è il tasto "continua lo stesso perchè sai cosa stai facendo" ma oslo il tasto "close").
E sappiamo tutti che un certificato non dà nessuna garanzia sul funzionamento del software (almeno lo sappiamo noi informatici), e che magari un utente potrebbe anche sapere quello che fa.
Tra l'altro non protegge nulla da nessuno, perchè anche cliccando "close", il driver viene comunque installato, e non c'è l'opzione "non installare".
Quindi questo messaggio, oltre che minatorio e inquietante è anche inutile.
A proposito di uso fotografico (e credimi se ti dico che ne so qualcosa), ho scritto queste cose:
Citazione: | Per noi fotografi sembrerebbe interessante la Photo Gallery (che viene con un buon numero di immagini di buon livello incluse), che è un clone (peraltro piuttosto ridotto) di Picasa. Chi conosce il prodotto Google, sa cosa apettarsi. |
Citazione: | Non ci si poteva certamente aspettare nulla che potesse anche parzialmente soddisfare l'utente evoluto... |
Sapendo che la seconda frase si legge come "io sono un uetnte evoluto, e questo prodotto mi ha deluso", mi spieghi cosa ci sarebbe di ridicolo?
Resta il giudizio:
Citazione: | E' sicuramente un software comodissimo per la massaia che vuole rivedere in modo simpatico le foto delle vacanze fatte con la sua compattina e scaricate con Photo Gallery, ma è assolutamente improponibile nel workflow fotografico di un serio amatore o di un fotografo di mestiere. Tra Media Center e Photo Gallery, sono offerte parecchie funzioni utili per la fotografia digitale. Ma tutte fanno seriamente rimpiangere FastStone, nettamente superiore nella resa e nei risultati. |
Qui sto ovviamente parlando di Media Center prima e Photo Gallery poi. Sul primo la cosa è abbastanza ovvia: trattandosi di un software che gira su un televisore non può essere certo paragonato a suite grafiche (quale professionista userebbe una TV per il suo lavoro di fotografo?).
Su Photo Gallery ho detto chiaramente che, per quanto offra utili funzioni (per lo più automatizzate), mi fa rimpiangere FastStone.
Puoi prenderlo come un giudizio soggettivo, come un mio pregiudizio se vuoi. Ma ti assicuro che non c'è proprio niente da ridere.
A maggior ragione se consideri che questa recensione, per quanto orribile, incompleta e parziale, mi è costata tempo e fatica.
Vorrei evidenziare la parte che non hai letto, pure essendo la prima che ho scritto:
Citazione: | Questa recensione non è né ufficiale, né scientifica, né ha alcuna pretesa di essere definitiva o autorevole. Si tratta solo della raccolta di impressioni di un vecchio utente di sistemi Microsoft.....
....ritengo di essermi fatto un'idea di massima delle differenze tra questo sistema operativo e quelli che lo hanno preceduto |
Quanto a conoscenze, tanto per ricordare chi deve scagliare la prima pietra, quando nell'altro 3D ti fu posta la domanda sulla gestione o meno del profilo AdobeRGB 1998 incorporato in un'immagine, tu rispondesti con bel "boh"....
Resto comunque allibito dal fatto che dopo che tu mi hai chiesto ripetutamente e pubblicamente un parere, e dopo aver proffuso il massimo impegno per non farmi influenzare da pregiudizi per darti un parere onesto, adesso tu mi chiedi di cambiarlo o cancellarlo perchè non collima con il tuo...........
Sei un bel tipo, sai?
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Mi sembra molto deludente come prima impressione. Sinceramente comprare un portatile con Vista mi attrae ben poco (Microsoft punta alle installazioni OEM ovviamente). Piuttosto mi compro un Mac.
roberto |
Tieni comunque presente che non è una versione definitiva ma solo una Release Candidate (e non c'è un OS/2 alle porte per rilasciarla in fretta e furia), e che non ne conosciamo il prezzo, che è comunque un elemento non trascurabile quando si acquista un portatile.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
sfotografo ha scritto: | Ciao,
grazie delle immagini. Vorrei chiederti se ci sono e come vanno fonts e icone vettoriali. Da quel che so, ma non leggo recensioni da tempo, dovrebbero averli inseriti, mi chiedevo se hanno fatto una buona cosa o una cosa "alla microsoft".
-- sfoto |
Non ho ancora fatto queste prove, ma le inserirò sicuramente nelle prossime "schermate"....
Grazie per la segnalazione!
A proposito: accetto suggerimenti su quali prove fare!!! Non chiedetemi però di spendere 1000 euro solo per provare Photoshop.....
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
ahha ingegnere hai fatto incazzare bill gates
passando alle cose serie, photoshop potresti installarlo in trail e dirci come gira  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|