photo4u.it

cerco commenti Canon 70-200 2,8 IS
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:23 pm    Oggetto: cerco commenti Canon 70-200 2,8 IS Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho appena venduto l'f4 perchè in + di un'occasione avrei avuto bisogno della stabilizzazione.. in attesa dell'f4 IS stavo dando un occhiata al 2,8 sempre stabilizzato, che potrei sfruttare anche per i ritratti e soprattutto in teatro.. in poche parole o prendo uno stabilizzato f4 e un tele tipo 100 o 135 oppure direttamente il 70-200 con la comodità che ne consegue..
Quel che chiedo a voi è questo, per chi lo conosce o ha avuto modo di provarlo, a 2,8 è usabile? In rete ci son giudizi discordanti, chi ne parla come un capolavoro, chi invece si lamenta della sua qualità di molto inferiore all'attuale f4...
Pareri?
ciao

TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neom ha scritto:
a 2,8 è usabile?

usabile????? io lo uso SOLO a 2.8.........

uso la versione non IS proprio a teatro, ma ho usato e visto la IS al lavoro ed i risultati sono praticamente gli stessi, ovvero ottima qualita'. probabilmente e' vero che sono giusto un po' sotto al f4, ma un'f 2.8 mi permettere di scendere con i tempi ed "isolare" (almeno un po').....a dire la verita' sento un po' la mancanza di un 135/2, chissa' mai...... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io penso che solo con il 135 f2 risolverei tutti i problemi a teatro, tutto sommato però anche un 70-200 f2.8 IS sarebbe un bell'andare!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che renda al meglio a 2.8 per nitidezza e inferiore al fratello minore f4 (ben visibile) e un pelo al f2.8 fisso (impercettibile) però è stabilizzato scusa se poco.
Se devi scegliere tra 2.8 fisso
2.8 IS

se puoi spendere l'IS senza ombra di dubbio mentre se no torna all' f4 io non spenderei per il 2.8 non IS
Ciao sandro

100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho preso il 70-200 f2.8 L IS con molto scetticismo soprattutto
quando ho sborsato 1800 Euri. Very Happy
Ma ti assicuro che quando l'ho provato per la prima volta, non ho rimpianto
assolutamente i soldi spesi.
Certo il mio 135f2 e irraggiungibile ma ti assicuro che lo sfocato a 2.8
è da paura e lo stabilizzatore compensa il micromosso (l'obiettivo
è "abbastanza pesante") sempre in agguato. Se hai lapossibilità di
scegliere, secondo me faresti bene a prendere l'IS.

Insomma a 2.8 è usabilissimo; e ci mancherebbe altro!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno, una delle migliori lenti Canon.
E poi l'f4 ha la stessa qualità di colori e di sfocato del fratello maggiore? Non credo proprio !

neom
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, in effetti su un tele del genere l'is lo trovo molto utile viste le precedenti esperienze ed il fatto di avere la comodità dello zoom con la quasi qualità dei fissi mi attira.. alla fine piuttosto che girare con 4-5 ho visto che con quello in firma e magari questo di cui vi chiedo, coprirei il 99,9% delle situazioni..
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xrr credi male. Smile

Non sono un fanatico dello stabilizzatore e alla domanda meglio f4is o f2.8 senza is mi attira sicuramente di più un diaframma maggiore che non lo stabilizzatore. Certo se il tuo portafoglio ti permette di avere un 2.8is buon per te. In caso contrario dal mio punto di vista forse sei stato un po precipitoso a vendere l'f4 perchè avresti potuto tenerlo e affiancargli un 135L2.
La tua scelta dipende anche da come e quando intendi usare il 70-200. Io preferisco l'f4 anche per il fattore peso e dimensioni essendo un pezzo importante del mio corredo da viaggio.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Xrr credi male. Smile

Non sono un fanatico dello stabilizzatore e alla domanda meglio f4is o f2.8 senza is mi attira sicuramente di più un diaframma maggiore che non lo stabilizzatore. Certo se il tuo portafoglio ti permette di avere un 2.8is buon per te. In caso contrario dal mio punto di vista forse sei stato un po precipitoso a vendere l'f4 perchè avresti potuto tenerlo e affiancargli un 135L2.
La tua scelta dipende anche da come e quando intendi usare il 70-200. Io preferisco l'f4 anche per il fattore peso e dimensioni essendo un pezzo importante del mio corredo da viaggio.

Salut

Anche io sono stato molto indeciso tra 4 e 2,8, poi ho optato per il f4, affiancato dal 85 1,8, per una questione di pesi: il 2,8 è un macigno da portare in giro.

Come qualità a mio avviso è meglio il 4 come risoluzione, il 2,8 come qualità dello sfocato, pertanto direi di scegliere il secondo se intendi usarlo spesso per il ritratto, altrimenti di prendere il 4 + fisso luminoso.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dratini ha scritto:
se puoi spendere l'IS senza ombra di dubbio mentre se no torna all' f4 io non spenderei per il 2.8 non IS
Ciao sandro

io invece proprio il contrario, ho preso il non IS per aver meno peso da portarmi in giro, maggior qualita' a 2.8 e fuoco piu' veloce, visto che appunto il peso maggiore rispetto all'f4 me lo fa "stabilizzare" naturalmente (avevo l'f4 e a 200 era tutto che ballava)......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dmode19
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il bello di poter scegliere tra 3 (anzi 4) versioni di 70-200.
Ognuno ha le proprie esigenze e sceglie la lente che più gli aggrada.

W Canon che ci permette di scegliere!

Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 5:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Xrr credi male. Smile

Salut

Il 70-200 f4 non lo conosco, ma vedendo i colori stupendi della versione 2.8 mi sembra impossibile che l'f4 abbia la stessa qualità, sotto questo aspetto.
Ma ripeto, non lo conosco, quindi se dici che mi sbaglio buon per chi ha l'F4!

neom
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Xrr credi male. Smile

Salut

ci avevo pensato ma il 70-200 4 in matrimonio-teatro soffre. Per il peso è vero ma se alla fine devo prender 2 ottiche da 700grammi l'una, mi ritrovo comunque con lo stesso peso in borsa, meno in mano. Come budget, i circa 1700e che costa il 2,8 ci son pure... devo per forza andar a provare quest'ottica per vedere quanto sia in realtà scomoda per me..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lore1000 ha scritto:
MisterG ha scritto:
Xrr credi male. Smile

Salut

Come qualità a mio avviso è meglio il 4 come risoluzione, il 2,8 come qualità dello sfocato, pertanto direi di scegliere il secondo se intendi usarlo spesso per il ritratto, altrimenti di prendere il 4 + fisso luminoso.

spero che scherzi o che ho capito male io.

Se intendi che a provando a f4 il 70 200 f4 e' meglio del 70 200 2,8 (messo a f4) sei fuori strada...

Se il tuo paragone e' scattare una foto ad un oggetto tipo a 5mt fatta a massima apertura con i due (quindi il bianchino a f4 e il biancone a f2,8) e la foto fatta a f4 e' piu' definita e secondo te e' meglio e' solo perche' la profondita' di campo del 2,8 e' di qualche cm...

siccome in piu' di qualche post leggo che l'f4 e meglio del f2,8 come risoluzione definizione e altri termini vi dico che siete fuori strada... Smile

Vai a fine pagina
dmode19
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
siccome in piu' di qualche post leggo che l'f4 e meglio del f2,8 come risoluzione definizione e altri termini vi dico che siete fuori strada...

Quoto....e lo dico per esperienza diretta (l'f4 ce l'ho avuto il 2.8 ce l'ho)

e poi provate qui:

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=103&FLI=0&API=3&LensComp=104&FLIComp=0&APIComp=2&Camera=9&CameraComp=9

Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa cosa la sapevo anche io. ma ho preferito uno stop in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dmode19 ha scritto:
Citazione:
siccome in piu' di qualche post leggo che l'f4 e meglio del f2,8 come risoluzione definizione e altri termini vi dico che siete fuori strada...

e poi provate qui:

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=103&FLI=0&API=3&LensComp=104&FLIComp=0&APIComp=2&Camera=9&CameraComp=9

Il 2.8 è ottimizzato per i ritratti va meglio a 70mm, l'f4 va meglio a 200mm, Comparazione fatta a parità di apertura e parità di condizioni. Mi sembra che la cosa sia anche riscontrabile dal db di digitalpicture. Per lo stesso motivo il 2.8 satura meno i colori, rimanendo la scelta migliore per il ritratto mentre il 2.4 li satura di più e rimane per i miei gusti migliori per foto paesaggistiche. Se hai possibilità di chiedere in canon ti confermeranno questa cosa.

Salut

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
dmode19 ha scritto:
Citazione:

e poi provate qui:

Il 2.8 è ottimizzato per i ritratti va meglio a 70mm, l'f4 va meglio a 200mm, Comparazione fatta a parità di apertura e parità di condizioni. Mi sembra che la cosa sia anche riscontrabile dal db di digitalpicture. Per lo stesso motivo il 2.8 satura meno i colori, rimanendo la scelta migliore per il ritratto mentre il 2.4 li satura di più e rimane per i miei gusti migliori per foto paesaggistiche. Se hai possibilità di chiedere in canon ti confermeranno questa cosa.

Salut

l'informatore canon passa al mio platinum point canonun paio di volte al mese...., domani sento canon, per me rimane una grande cavolata comunque.

non ho strumenti necessari per fare un test serio, ma ho avuto per le mani per svariato tempo il 70 200 2,8 e perovato anche il 70 200 f4...

a parita' di apertura stesso soggetto sono 2 "lame" indistinguibili, tanto che il 70 200 f2,8 e' paragonato qualitativamente a un fisso, superiore per molti versi al 70 200 2,8 is... figuriamoci uno scontro con l'f4 se lo perde... Smile

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
a parita' di apertura stesso soggetto sono 2 "lame" indistinguibili

Sono daccordo, il resto sono dettagli da andare a cercare con la lente di ingrandimento Wink

IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO a parita' di apertura la differenza è impercettibile senza fare fare crop su mire , forse il biancone è piu' definito nel range 70-135 mentre il bianchino recupera verso la massima estensione.

A vantaggio del biancone lo stop in piu' a grande svantaggio del biancone il peso (meno male che l' anello e' di serie) , non tanto per quanto riguarda il trasporto nello zaino Very Happy ma per tenerlo in mano senza monopod dopo 15 minuti e non avere mosso ci vuole almente 1/2000 Wink...

Scherzi a parte il peso si fa sentire , se gia' sapete che non potete usare il monopiede e siete tirati con tempi e luce considerate la versione IS... 1.5kg dopo un po' danno fastidio.

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: