photo4u.it

Obiettivo macro - per D70S

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bonny
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:39 pm    Oggetto: Obiettivo macro - per D70S Rispondi con citazione

Vorrei avvicinarmi alla fotografia macro con un obiettivo a prezzi non astronomici..diciamo (anche andando sull'usato) intorno ai 300-400 €.
Premetto che ho un Nikkor 18-200 ed un Tokina 12-24 (direi non troppo adatto alle fotografie ravvicinate...) Very Happy
Mi illuminate ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della nikon ci sono il 60micro ed il 105micro .... ( il 60 sull'usato lo trovi attorno ai 350eur).
Oppure validissimi sono i Sigma ( 105macro e 180macro ), ma saliamo di prezzo col 180mm.
Esiste pure il 90mm della Tamron che va alla grande !

Daniele ...#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un afd 105 2.8 nikon usato lo si trova, spendo cercare a 400-450 euro(nache meno se af e basta non d), dai uno sguardo su ebay.
Non mi riferisco al 105 vr stabilizzato ma alla versione precedente.
Altrimenti il micro 60 2.8 sempre nikon lo si trova dai 200 ai 300 usato sempre sapendo cercare.
Te lo svendono a trovarlo il 55 af micro, bruttissimo esteticamente e dalla resa simile al 60 ma comunque un bonissimo obiettivo.
Per gli universali chiedi, so che il sigma 105 è molto buono ma di più non so non avendolo mai usato.
Saluti
I prezzi dell'usato, indicati da daniellsan sono un po' altini.
Il 105 2,8 a Firenze l'ho visto sempre intorno ai 400 (addirittura 300 per un af da fontani), il 60 raramente sopra i 300.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 05 Ott, 2006 1:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho puntato il nikkor 105mm VR, quello nuovo. Si trova intorno agli 800, ma è il massimo. Certo, mi parte uno stipendio, ma a natale con la tredicesima si potrà fare... forse... spero...
Amici parlano bene del 60mm, e su ebay lo dovresti beccare ai 200-300 che cerchi.

Ultima modifica effettuata da seagull2001 il Gio 05 Ott, 2006 1:35 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 60mm si trova intorni ai 250€ e ti posso assicurare che è una grandissima ottica, valuta eventualmente anche il sigma 105 costa poco ed ha una resa davvero molto buona Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma il nikkor micro 60 costa 460 nuovo nital da sanmarinophoto, a 400 usato non mi pare un affarone... se invece intendi nuovo import lo si trova a prezzi minori.
SAluti

bonny
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i preziosi e tempestivi consigli...ora non mi resta che prendere una decisione...vi farò sapere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: