Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maveric nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 5:51 pm Oggetto: grandangolo sigma o tokina? |
|
|
Ciao,
ho appena preso la mia prima reflex con l'obiettivo 18 - 55 in kit,in casa avevo già un tele 70 - 300,ora per amplire un pò il raggio di azione avevo pensato di prendere un grandangolo,avevo pensato al tokina 12 - 24 oppure al sigma 12 -24 ho escluso a priori il nikkor xovvie questioni di prezzo.Chi sa quale dei due va meglio in rapporto anche al prezzo che hanno? _________________ maveric
Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
bè, il vero grande vantaggio del sigma 12-24 è la sua compatibilità con corpi FF, a discapito di una qualità sommaria inferiore rispetto agli altri prodotti!
se lo userai solo sulla d50, allora il vantaggio svanisce, e ti conviene considerare solo il tokina 12-24 (che possiedo, per canon, cerca un thread "primi scatti con tokina 12-24" e vedrai alcuni esempietti) o il sigma 10-20...
offrono una nitidezza ottima ad un costo 1/3 del nikon! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
maveric nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | se lo userai solo sulla d50, allora il vantaggio svanisce, e ti conviene considerare solo il tokina 12-24 (che possiedo, per canon, cerca un thread "primi scatti con tokina 12-24" e vedrai alcuni esempietti) o il sigma 10-20...
|
Al momento l'utilizzo è solo per la D50,ma non vorrei una volta che passo a un corpo macchina superiore trovarmi con un obiettivo che non sia più all'altezza  _________________ maveric
Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
la nikon non produce corpi FullFrame digitali, quindi il tokina e il sigma 10-20 saranno ottimi (e imho migliore del sigma 12-24) sia sulla tua d50 che su una d200 o una d2x...
il discorso cambia se vorrai passare a nikon analogica... ma se questo non rientra nei tuoi pensieri, non vedo per quale motivo dovresti spendere il doppio per una lente inferiore! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | la nikon non produce corpi FullFrame digitali, quindi il tokina e il sigma 10-20 saranno ottimi (e imho migliore del sigma 12-24) sia sulla tua d50 che su una d200 o una d2x...
il discorso cambia se vorrai passare a nikon analogica... ma se questo non rientra nei tuoi pensieri, non vedo per quale motivo dovresti spendere il doppio per una lente inferiore! |
giusto, molti trascurano questo particolare _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
bonny nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2004 Messaggi: 26 Località: Luserna San Giovanni (TO)
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il Tokina 12-24...mi trovo benissimo. Avevo visto una serie di recensioni, al momento dell'acquisto circa 10 mesi fa, e praticamente tutte avevano giudicato superiore il Tokina rispetto al Sigma.
Buona scelta |
|
|
 |
|