Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:19 am Oggetto: Polaroid |
|
|
salve a tutti!
la settimana scorsa mi hanno regalato la Polaroid e non vedo l'ora di fare la mia prima foto con essa,l'unica cosa che non mi va tanto a genio è la pellicola a colori..Esistono pellicole in bianco e nero per questo tipo di fotografia?
Ps:oltre alla polaroid possiedo una Minolta dynx 2xj;35x80(che vorrei cambiare perchè non trovo/non ha la possibilità dell'esposizione multipla)e poi la miaprima macchinettafotografica compatta.
Un'altra doanda pervoi esperti:che considerazione avete della fotografia a sviluppo immediato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
Per la polaroid prova QUI
Come la considero? Mh... interessante se sai come usarla e cioè se sai che effetto ottieni e quindi pensi la foto in quella maniera. |
|
|
 |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:38 am Oggetto: |
|
|
Esistono diverse pellicole polaroid anche in b/n che puoi trovare ad esempio qui http://www.holga.net/default.php/category//cPath/9_15_22
Dipende dal modello. Se hai come probabile una polaroid 600 direi che si trovano solo a colori.
Sono un grande amante della polaroid, credo sia una delle migliori invenzioni di tutti i tempi. |
|
|
 |
mauro utente
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:40 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Per la polaroid prova QUI
|
Purtroppo e' capitato anche a me, non si riesce a riportare url del sito ufficiale della polaroid |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:45 am Oggetto: |
|
|
In che senso? A me apre la ricerca di pellicole b/n. |
|
|
 |
mauro utente
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:53 am Oggetto: |
|
|
A me apre :
"Error
We have encountered a problem in completing your request. A refresh of your browser may fix this problem. Otherwise, please use the navigation above to help find what you are looking for.
If you are trying to place an order, please use the "back" button to verify your credit card information on the Billing and Payment page."
E mi da lo stesso errore sul link polariod che avevo fatto io riguardo la fotografia pinhole |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
ciao steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che bello che ti sia iscritta di tua spontanea volontà!!! qui troverai un sacco di persone in gamba che ti aiuteranno...  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Boh... se ci clicco sopra funziona, non so. |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | ciao steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che bello che ti sia iscritta di tua spontanea volontà!!! qui troverai un sacco di persone in gamba che ti aiuteranno...  |
AHHAHAHAHAHAHAHAAH oh dani,certo che mi sono iscritta di mia spontanea volontà..Cavolo esiste un sito del genere e secondo te non mi iscrivo al volo!?!??! ehhhhhhhhh dani
Comunque..si ho una 600... quindi non esiste una pellicola in bianco e nero?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOO non ditemi questo. |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 2:27 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: |
Comunque..si ho una 600... quindi non esiste una pellicola in bianco e nero?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOO non ditemi questo. |
Se proprio non riuscissi a trovare la pellicola Polaroid in BN, puoi sempre usare una semplice macchina a pellicola e darti allo sviluppo casalingo del BN, che è una delle attività creative più esaltanti che esistano.
Su questo posso darti tutte le informazioni che vuoi. Tra l'altro ho scritto una guida alla camera oscura che penso che qualcuno tra poco pubblicherà su questo sito (ogni riferimento a KamiG è puramente casuale).
Se hai bisogno di info prima della pubblicazione della guida, scrivimi.
Ciao EDgar (Il Don moltoappassionatodicameraoscuraedesiderosodivederepubblicatalaguidachehascritto) |
|
|
 |
Malpo69 utente

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 147 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: |
Se proprio non riuscissi a trovare la pellicola Polaroid in BN, puoi sempre usare una semplice macchina a pellicola e darti allo sviluppo casalingo del BN, che è una delle attività creative più esaltanti che esistano.
Su questo posso darti tutte le informazioni che vuoi. Tra l'altro ho scritto una guida alla camera oscura che penso che qualcuno tra poco pubblicherà su questo sito (ogni riferimento a KamiG è puramente casuale).
Ciao EDgar (Il Don moltoappassionatodicameraoscuraedesiderosodivederepubblicatalaguidachehascritto) |
Attendo con ansia la tua guida visto che a breve un mio collega mi cede tutta la sua attrezzatura per stampare a modico prezzo.  _________________ Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | stefANYA ha scritto: |
per quanto riguarda lo sviluppo delle pellicole è ancora presto,devo aspettare il prossimo autunno per imparare il "fai da te"
..quindi con la Polaroid sn destinata a fare foto a colori  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Accontentati di digitalizzare e desaturare le tue polaroid... poi in autunno...  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Tiè, voglio almeno una foto dedicata eh
Polaroid 600 b&w |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 7:36 pm Oggetto: |
|
|
....ma...ma,parlate proprio della polaroid quella che sputa le foto di lato?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Feb, 2004 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Boh, credo... è stata lei a dire che ha la polaroid 600, io ho solo cercato la pellicola b&w |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 3:13 pm Oggetto: |
|
|
si ho anche una polaroid 600 e da quello che ho capito nn posso fare foto in bianco e nero; le faccio già con la reflex e appena ho un pò di tempo vorei mettere alcune mie foto qua perchè vorrei che fossero criticate. |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Yessssssssss ,
cavolo Izutsu sono normali sti prezzi??
A me la prima polaroid l'hanno regalata alla 1° comunione, cavolo se mi evaltavaaa! Ricordo ancora notide le ditade lasciate sulle foto mentre si formavano ,
ciaaaaaaaaaao
PS - aspettiamo tutti la guida allo sviluppo casalingo del B/N, non vogliamo mettere fretta.....  _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Beh stefANYA allora un po' di impegno e vediamo ste foto.....se ho messo io le mie le possono mettere tutti, ho un paio di amici molto + esperti di me, si sono iscritti al sito ma di mettere le loro foto.....neanche a parlarne.....si vergognano!!!
Ciaaaaauuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzz _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 3:36 pm Oggetto: |
|
|
castelland ha scritto: | Beh stefANYA allora un po' di impegno e vediamo ste foto.....se ho messo io le mie le possono mettere tutti, ho un paio di amici molto + esperti di me, si sono iscritti al sito ma di mettere le loro foto.....neanche a parlarne.....si vergognano!!!
Ciaaaaauuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzz |
si ne conosco qualcuno anche famoso su questo sito con milioni di attrezzatura ma che non posta i suoi lavori..
ora c'è anche la guida su come postare i lavori... sforzatevi gente |
|
|
 |
|