photo4u.it

standing ovation!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 7:37 pm    Oggetto: standing ovation!! Rispondi con citazione

...per la Nikon D50!!! Ave

oggi mi ha regalato un sogno!
avete presente "Andrea al sole" (nella mia gallery)...bè non credo, comunque...mio nonno (il bisnonno di Andrea) l'ha voluta e a mia insaputa l'ha stampata a circa 80cm x 50cm.....

oggi me l'ha detto è gli ho risposto che era un pazzo....che non sarebe mai venuta bene...

mi ha detto di andarla a vedere a casa sua perchè era venuta nitidissima...io ho pensato che era colpa della cataratta....

sono andato a vederla.....ed è incredibilmente nitida....non da cedimenti di grana da nessuna parte....non ci potevo credere...e ttt'ora non ci credo!!!!
sono estasiato!!

l'ha stampata così come è uscita dalla macchina, senza nemmeno una passatina di maschera di contrasto...giuro....

Sono davvero soddisfatto! Mandrillo

(volevo rendervi partecipi Very Happy )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi c'è chi si lamenta che una macchina da 6mp è un vecchiume Very Happy Very Happy Very Happy
Anche la bombognera è capace di performace del genere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio! il primo che risponde è proprio un canonista! Imbarazzato da non credere! LOL LOL (scherzo ovviamente!)

Tomash ha scritto:
E poi c'è chi si lamenta che una macchina da 6mp è un vecchiume

infatti penso che la mia ascesa ai mpxl sia finita qui! Very Happy
e con tanta soddisfazione! (finchè non vorrò stampare poster pubblicitari... Smile )

Tomash ha scritto:

e che è sta bombognera?! Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo nulla per cui sorprendersi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
Tomash ha scritto:

Una bruttissima macchina che fa bellissime foto, la mia fedele Canon 300D !
Non riesco a separarmene, stresso gli utenti del forum con domande se è meglio una 400D nuova o una 20D usata, sogno (ma più che altro invidio) la Nikon D80 o la nuova Pentax K10D, ma a tuttoggi nella borsa c'è ancora lei, con la sua forma bombata da bombognera e il suo colorino grigiolino consumer, con attorno un corredo che sta crescendo a dismisura.

P.S. Scrivo bombognera e non bomboniera perchè fa più bolognese.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:

la sua cara 300d Very Happy

complimenti per la foto Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
la sua forma bombata da bombognera e il suo colorino grigiolino consumer, con attorno un corredo che sta crescendo a dismisura.

P.S. Scrivo bombognera e non bomboniera perchè fa più bolognese.

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena ritirato un 30x40 fatto con la compattina kodak in firma a 3 Mp: sono rimasto anch'io impressionato dalla nitidezza.
però prima di mandarlo in stampa, l'ho interpolata a 6.8 Mp con genuine fractals e ho tolto il rumore con noiseware.
la corsa al Mp per stampe normali (anche 50x70) ormai non ha più senso: 5 Mp bastano e avanzano: ci diano più gamma dinamica, però.

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le 6MPx (come la mia 10D Crying or Very sad ) hanno ancora tanto da dire.
Erano macchine eccellenti quando uscirono, e nonostante nel frattempo siano uscite macchine sulla carta più prestanti, rimango eccellenti ancora adesso.
Dove sta scritto che per fare buone foto (tecnicamente) bisogna avere per forza 10 MPX e lo scrollapolvere ???
Ragazzi non lasciamoci infinocchiare dalla propaganda pubblicitaria.
Se fosse per loro dovremmo cambiare macchina ogni anno.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
pictrade.it
utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
cacchio! il primo che risponde è proprio un canonista! Imbarazzato da non credere! LOL LOL (scherzo ovviamente!)

Siamo su un forum serio, mica uno di fondamentalisti Nikon o Canon Wink

Sono contento che la D50 dia questi risultati. In ogni caso, secoli fa, ho visto un 50x70 fatto con una D1 (2,7mpx). Impressionante!

Se l'originale è buono, i Rip dei laboratori fotografici fanno miracoli, e meglio ancora se non ci mettiamo tanto a giocare con il files.

Credo che i 6mpx della mia D70 mi faranno compagnia ancora per molto: al massimo ci affianco una Canon Eos 10D, con il suo splendido 70-200 f:4 USM, che adesso si trova a prezzi di svendita.

Ciao
STEFANO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pictrade.it ha scritto:
Credo che i 6mpx della mia D70 mi faranno compagnia ancora per molto: al massimo ci affianco una Canon Eos 10D, con il suo splendido 70-200 f:4 USM, che adesso si trova a prezzi di svendita.

Maaa....
Trovare un bel Nikkor 70-200 f2,8 usato non è meglio ?
Il vecchio Nikkor AF 80-200 f2,8 ED, quello a pompa per intenderci, dovrebbe essere facilmente reperibile a buon mercato, senzaltro a meno della sola 10D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
ci diano più gamma dinamica, però.

come non quotare...

Grande Muad...un parere illustre rafforza il thread! Pallonaro

sta prendendo una bella piega! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pictrade.it
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già l'80-200 bighiera, il 70-200 Sigma EX HSM, il Nikkor AF 180mm f:2,8 e il Nikkor AF 85mm f:1,8.

Di ottiche tele non sono sprovvisto, ma in montagna con un 70-200 compatto si gira meglio: è solo un'ipotesi, intanto che decido, magari pure Nikon butta fuori un 70-200 compatto f:4, anche se pare improbabile.

Ciao
STEFANO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
Gabriyzf ha scritto:
ci diano più gamma dinamica, però.

come non quotare...

Grande Muad...un parere illustre rafforza il thread! Pallonaro

sta prendendo una bella piega! Very Happy

Questo è un punto dolente, una vera frattura tra produttori e clienti, tutti chiedono gamma dinamica è l'industria ci da megapixel !
Sembra un colloquio tra sordi !
Solo Fuji fa qualcosa in tal senso, ma purtroppo ha un offerta limitata ad una sola macchina e costosa, sarebbe bello se Fuji rompesse gli indugi e cominciasse a produrre una gamma di reflex tra cui anche una entrylevel alla portata di tutti con dentro il suo magnifico sensore Super-CCD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pictrade.it
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Questo è un punto dolente, una vera frattura tra produttori e clienti, tutti chiedono gamma dinamica è l'industria ci da megapixel

Il volgo vede i mpx e si stupisce: numericamente, i clienti "coscienti" sono una piccola parte. Secondo i geni malefici del marketing, i numeri li fa il volgo.

Ciao
STEFANO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pictrade.it ha scritto:
Il volgo vede i mpx e si stupisce: numericamente, i clienti "coscienti" sono una piccola parte. Secondo i geni malefici del marketing, i numeri li fa il volgo.

Ciao
STEFANO

per quanto aulico sia il tuo linguaggio l'ho compreso e lo quoto! (purtroppo...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pictrade.it
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stile è ironico Very Happy

Da 18 anni vendo prodotti fotografici e tecnologici, ma mai come in questi ultimi anni si vede un'involuzione del cliente.

Tempo fa, sembrano secoli, una persona che voleva comperare una fotocamera, andava in edicola, prendeva qualche rivista, magari persino un libro (sic), e poi si recava in negozio con le idee abbastanza chiare, almeno nei concetti elementari.
Ora, mi arrivano clienti che dicono: "Un amico mi ha detto di prendermi una fotocamera digitale, ma cosa è?". Altrimenti: "Devo fotografare una cosa a 100 metri, con questa fotocamera ci riesco?" (ndr, una Kodak ottica fissa da 96€)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pictrade.it ha scritto:
Tomash ha scritto:

Questo è un punto dolente, una vera frattura tra produttori e clienti, tutti chiedono gamma dinamica è l'industria ci da megapixel

Ciao
STEFANO

Sì, ma quei pochi coscenziosi sono i clienti delle reflex, e soprattutto quelli delle reflex costose.

Che facciano compatte con sensori da 1/1,8 e 16-20mp non mi frega, ma sulle reflex, soprattutto di gamma medioalta...

Senno non cambio micca la bombognera...

...avete capito signori del marketing ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pictrade.it ha scritto:
mai come in questi ultimi anni si vede un'involuzione del cliente.

pur non lavorando nel settore....si vede anche da quest'altra parte del bancone questo fenomeno....

pictrade.it ha scritto:

Ora, mi arrivano clienti che dicono: "Un amico mi ha detto di prendermi una fotocamera digitale, ma cosa è?". Altrimenti: "Devo fotografare una cosa a 100 metri, con questa fotocamera ci riesco?" (ndr, una Kodak ottica fissa da 96€)

è un pò avvilente....ma è comprensibile...ormai la fotografia è un mezzo alla portata di tutti...

poi c'è chi fotografa e c'è chi schiaccia un pulsante

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete prfettamente ragione io uso la pellicola e per ora non ho intenzione di passare al digitale, ma vedo sempre più gente che quando sceglie una macchina si basa solo sulle caratteristiche tecniche trascurando del tutto il sistema che si va scegliendo e soprattutto non considerando il tipo di foto che intende fare.
Io quando ho scelto la f6 mi sono voluto fare un regalo ero consapevole della sovrabbondanza del mezzo, ma l'ho presa e ancora oggi lo rifarei per la soddisfazione di impugnarla solamente (una f100 sarebbe bastata). Certo avevo tutto nikon e ciò è stato un fattore determinante per la scelta, tanto più che non mi sono mai dovuto lamentare delle mie macchine e dei miei obiettivi.
Leggo sempre di più di persone che comprano un corpo di una data marca e lo abbinano ad ottiche universali costruendoci un intero sistema con quelle magari di marche differenti; sia ben chiaro non ho niente contro le ottiche universali (ho anch'io 2 obiettivi non nikon che vanno bene, per quello che devo fare, e mi sono costati pochissimo) ma ritengo che la scelta di una marca vada fatta per il 30 % (considerando che oggi siamo nell'era del digitale, prima avrei detto il 15) per la macchina e per il restante 70% per il sistema di obiettivi che quella macchina consente di sfruttare, nella disponibilità di usati che permettano di coprire le esigenze più particolari senza spendere cifre folli. Tanto più che ormai la resa è pressoché sovrapponibile all'interno dei vari sistemi e giusto ingrandimenti folli fanno notare la differenza, che stampando si annulla e avolte anzi ciò che a monitor pare perfetto rende peggio al momento della stampa (ma chi stampa più...)mentre le macchine con meno mpixel sutpiscono anche a forti ingrandimenti come in questo caso.
Per ritornare in tema complimenti per la foto (bella con quella luce dorata che ammorbidisce la grinta del bambino , ha uno sguardo determinatissimo).
Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: