photo4u.it

Batteria andata??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:26 am    Oggetto: Batteria andata?? Rispondi con citazione

Ho una Ixus 50... usata perfettamente sino alle vacanze. Mai un problema.
Dopo le vacanze è rimasta è un po' ferma.
Ogni tanto l'accendevo e la batteria era a terra. La ricaricavo, accendevo la macchina per prova e ok.

Ora però che succede?
Ogni volta che l'accendo il flash non parte (lampeggia l'icona sul display), dopo un po' di dice "cambiare la batteria" e si spegne.
Metto in carica e dopo 15 minuti mi da batteria carica... la inserisco e siamo da capo: flash non parte, dopo un po' si spegne.

E' la batteria o potrebbe essere il carica? Crying or Very sad
O addirittura la macchina?

Sabato devo partire per Siviglia Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pechigno
utente

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la carica della batteria dura molto meno di quando era nuova, probabilmente è la batteria da cambiare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma l'ho acquistata a gennaio Triste
Fai conto che ad agosto la durata era ancora ottima...

Ora dopo 15 minuti mi dice "cambiare la batteria"... senza però l'icona della batteria rossa, che esce solitamente quando la batteria è scarica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad esempio (l'ho portata a lavoro).
Alle 9:15 la metto in carica, alle 9:25 batteria carica.
La inserisco e lascio la macchina accesa, dopo qualche minuto mi diceva di cambiare la batteria e si spegna.
Tolgo e rimetto, si accende, lascio accesa e faccio qualche foto in raffica (una 50)... resta accesa, ne faccio ancora (una ventina...), è tutt'ora accesa (9:47) senza ricaricarla... ma niente flash, non ne vuole sapere.
La macchina (sto notando) sul lato destro (dove c'è la batteria e lo scatto) è molto molto calda...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d-roby
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sicuramente un problema di batteria
A me e' successo una cosa simile con una per la videocamera (che e'poi la stessa della eos350-400d, acquistata su ebay per pochi euro.
Ha funzionato regolarmente per un po', poi un giorno la carico e dopo pochi minuti la videocamera si spegne.
Ho notato una cosa strana, misurando la tensione della batteria, essa risultava cmq ben carica (7.8 volts contro i 7.4 nominali). Probabilmente e' una delle celle al litio andata,che sotto carico va quasi a zero come tensione.

Ho provato a scaricarla lentamente con un caricabatteria particolare, e poi l'ho ricaricata con la videocamera ed e' tornata a funzionare (oltre un'ora di funzionamento che è il suo tempo con la videocamera)
Pero' dopo un paio di cicli di carica il problema e' ritornato parzialmente.
Provero' a fargli un altro ciclo di scarica lenta,per tenerla di riserva

Cmq cambiala... non vale la pena fare altre prove, la mia e' stata solo curiosita'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, però è strano.
Ora è più di mezz'ora che resta accesa.
L'unica cosa è che non va il flash (quindi credo cmq sia attribuibile alla batteria...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d-roby
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
Azz, però è strano.
L'unica cosa è che non va il flash (quindi credo cmq sia attribuibile alla batteria...).

Le batterie al litio (e non solo quelle)a volte hanno un comportamento "strano". L'unico modo per essere sicuro che non sia la macchina e' provare una batteria nuova.. . hai modo di misurare la tensione della batteria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d-roby ha scritto:
Lahiri ha scritto:
Azz, però è strano.

Le batterie al litio (e non solo quelle)a volte hanno un comportamento "strano". L'unico modo per essere sicuro che non sia la macchina e' provare una batteria nuova.. . hai modo di misurare la tensione della batteria?

No Triste

La metto sulla lingua Very Happy Very Happy Very Happy

Al max vado al camera service di Milano e provo li...
O protrei andare al MediaWorld... loro una batteria per far provare le macchine ce l'hanno di sicuro e chiedere un favore...

Ultima modifica effettuata da Lahiri il Gio 05 Ott, 2006 10:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d-roby
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:

O protrei andare al MediaWorld... loro una batteria ce l'hanno di sicuro e chiedere un favore...

Se la metti sulla sulla lingua, prima puliscila bene ehehe.. meglio al camera service o MW Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d-roby ha scritto:
Lahiri ha scritto:

O protrei andare al MediaWorld... loro una batteria ce l'hanno di sicuro e chiedere un favore...

Se la metti sulla sulla lingua, prima puliscila bene ehehe.. meglio al camera service o MW Smile

C'è gente che muore provandosi una batteria da 9volt sulla lingua...
Meglio il camera service o MediaW@ Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è il flash Crying or Very sad
l'ho dovuta lasciare all'assistenza Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d-roby
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
è il flash Crying or Very sad
l'ho dovuta lasciare all'assistenza Crying or Very sad

Almeno hai capito qual era il problema..
Se e' ancora in garanzia,non spendi nulla..

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: