photo4u.it

Aiuto su scelta obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robykick
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 2:29 pm    Oggetto: Aiuto su scelta obiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo e un non professionista.
Ho intenzione di prendere una canon eos 400d e poi un obiettivo per ora non originale canon.
Il mio problema e' il budget, ero intenzionato a prendere un 18-200 e ho visto che la scelta poteva essere tra Sigma o Tamron.
Voi quale dei due mi consigliate?
So bene che un'unico obiettivo non e' la scelta migliore ma per ora inizio cosi' con un "tuttofare" poi con il tempo ampliero' il mio pacchetto di obiettivi.
Aspetto un vostro consiglio.
Grazie a tutti.
Ciao
Roby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti aiuterei volentieri, ma non conosco gli obiettivi in questione, però posso dirti una cosa, è molto probabile che siano due obiettivi non all'altezza del sensore della 400D. Il mio parere è legato non alla marca ma all'eccessiva escursione zoom delle due lenti. Uno zoom è sempre un compromesso, e quando si raggiungono fattori di moltiplicazione di oltre 11x, come in questo caso, la qualità non può che soffrirne. I nuovi sensori da 10mp APS sono ancora più esigenti, in fatto di ottiche, dei loro predecessori meno "densi". Rischi di ascquistare una buona macchina, come è la 400D, e mortificarla con un'obiettivo non all'altezza. Tra l'altro non mi sembrano neanche molto economici (circa 600 euro) e piuttosto bui: 3,5-6,3! E credo che non siano neanche stabilizzati.
Non è la stessa cosa, ma rimanendo in casa Tamron quella che pare una lente promettente è il nuovo 18-70 2,8-4,5 macro (suppergiù allo stesso prezzo). In ogni caso se vuoi veramente godere della 400D ti raccomando di mettergli davanti un obiettivo di qualità, e gli zoom così estesi molto difficilmente possono esserlo.
Ciao

Ultima modifica effettuata da Rigoletto il Mer 04 Ott, 2006 8:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. Ho trovato un link con foto scattate con il Sigma 18-200:

http://www.rtfract.com/d70sigma.htm

N.B. Le foto sono state fatte con una Nikon D70 6mp.

Smile

Vai a fine pagina
robykick
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
P.S. Ho trovato un link con foto scattate con il Sigma 18-200:

http://www.rtfract.com/d70sigma.htm

N.B. Le foto sono state fatte con una Nikon D70 6mp.

Smile

Grazie per la risposta e il link...
Beh visto che devo ancora vendere la mia Canon s3 is prima di prendere la 400d ho ancora un po di tempo per valutare la scelta degli obiettivi.
Grazie ancora.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: