|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robykick nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 2:29 pm Oggetto: Aiuto su scelta obiettivo |
|
|
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo e un non professionista.
Ho intenzione di prendere una canon eos 400d e poi un obiettivo per ora non originale canon.
Il mio problema e' il budget, ero intenzionato a prendere un 18-200 e ho visto che la scelta poteva essere tra Sigma o Tamron.
Voi quale dei due mi consigliate?
So bene che un'unico obiettivo non e' la scelta migliore ma per ora inizio cosi' con un "tuttofare" poi con il tempo ampliero' il mio pacchetto di obiettivi.
Aspetto un vostro consiglio.
Grazie a tutti.
Ciao
Roby |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Ti aiuterei volentieri, ma non conosco gli obiettivi in questione, però posso dirti una cosa, è molto probabile che siano due obiettivi non all'altezza del sensore della 400D. Il mio parere è legato non alla marca ma all'eccessiva escursione zoom delle due lenti. Uno zoom è sempre un compromesso, e quando si raggiungono fattori di moltiplicazione di oltre 11x, come in questo caso, la qualità non può che soffrirne. I nuovi sensori da 10mp APS sono ancora più esigenti, in fatto di ottiche, dei loro predecessori meno "densi". Rischi di ascquistare una buona macchina, come è la 400D, e mortificarla con un'obiettivo non all'altezza. Tra l'altro non mi sembrano neanche molto economici (circa 600 euro) e piuttosto bui: 3,5-6,3! E credo che non siano neanche stabilizzati.
Non è la stessa cosa, ma rimanendo in casa Tamron quella che pare una lente promettente è il nuovo 18-70 2,8-4,5 macro (suppergiù allo stesso prezzo). In ogni caso se vuoi veramente godere della 400D ti raccomando di mettergli davanti un obiettivo di qualità, e gli zoom così estesi molto difficilmente possono esserlo.
 _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin
Ultima modifica effettuata da Rigoletto il Mer 04 Ott, 2006 8:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
P.S. Ho trovato un link con foto scattate con il Sigma 18-200:
http://www.rtfract.com/d70sigma.htm
N.B. Le foto sono state fatte con una Nikon D70 6mp.
 _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
robykick nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta e il link...
Beh visto che devo ancora vendere la mia Canon s3 is prima di prendere la 400d ho ancora un po di tempo per valutare la scelta degli obiettivi.
Grazie ancora.
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|