Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
edivad ha scritto: | Io ho gia fatto un sondaggio (sono tanto di moda).
L'ho fatta vedere ad un campione molto selezionato di critici (composto solo da una mia collega amatorial-fotografa) e mi sono piazzato terzo!!!
Però... ehm... ha guardato solo la pagina dov'è pubblicata la mia foto!  |
già, secondo gli exit polllllll............... _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edivad non più registrato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 160 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Devo farmi un po' di pubblicità.
Farò stampare qualche manifesto e verrò a impiastricciare le strade delle vostre città...
Se poi qualcuno mi denuncia al Gabibbo o alle Iene... meglio!  _________________ Canon EOS 400D + Sigma 70-300 APO DG Macro + Sigma 18-200 DC + Canon 70-210 Ultrasonic + Canon 35-70 + Flash Speedlite 420 EZ + tubo prolunga Seimax + BG-E3
"Vedere per fotografare, fotografare per ricordare, ricordare per rivedere" |
|
|
 |
kapyn utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1027 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Il punto di tutta la discussione secondo me è che il tema scelto stavolta non è dei più semplici,e nonostante la chiara definizione da vocabolario di texture ognuno ha dato la sua interpretazione, comprensibile o meno.
mayonaise ha scritto: | La mia votazione - sempre da poco esperta di settore - avverrà sulla base delle sensazioni suscitate e sull'abilità (IMHO) dell'autore nel voler accostare un determinato soggetto al concetto di texture. |
Aggiungo anche l'originalità
Ma quando aprono le votazioni???  _________________ www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it |
|
|
 |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti per le foto, splendide
da profano (primo contest) ammetto che il fuoritema era dietro l'angolo, ma anche il banale (e forse sono andato fuori tema con una foto banale ) anche se il titolo del contest permetteva svariate interpretazioni
sul discorso titolo invece direi che è giusto non metterlo, già il contest stesso titola tutte le foto allo stesso modo, e ci permette di giudicare la foto in se stessa per quel che ci comunica e non per quel che vorrebbe comunicare l'autore titolandola in un certo modo
se poi la foto suscita le stesse impressioni all'autore e a chi la guarda, credo si sia raggiunto lo scopo della foto che dovrebbe essere quello di comunicare.... o sbaglio?
scusate ho mangiato pesante :oops _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Su, basta chiacchere, tutti a votare adesso...
Okkio che ho aggiunto una foto, la 99, che ancora non c'è nei file .zip da scaricare.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
mitico!!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
E' la prima volta che partecipo ad un contest e vedo "in tempo reale" le foto partecipanti. trovo che sia una cosa DECISAMENTE istruttiva a prescindere dalla propria foto creata ed inviata.
Secondo me è davvero bello poter vedere molti lavori anonimi su uno stesso tema perchè permette un confronto senza pregiudizi, basato soltanto sulla fotografia e sul titolo del contest.
Credo che sia un ottimo mezzo per poter imparare a vedere quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per scattare al meglio una foto  _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Hanno aperto le votazioni....  |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
Vince un premio (menzione) anche chi non becca neanche un voto? Ci sono vicinissimo... _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
seagull2001 ha scritto: | Vince un premio (menzione) anche chi non becca neanche un voto? Ci sono vicinissimo... |
non diamo indizi sulle foto, altrimenti roiter s'enchezza!  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | seagull2001 ha scritto: | Vince un premio (menzione) anche chi non becca neanche un voto? Ci sono vicinissimo... |
non diamo indizi sulle foto, altrimenti roiter s'enchezza!  |
mica ho detto il numero.... e che kaiser! _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
giannolo utente

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 356
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
io sono rimasto troppo in tema, credo di essere andato sul banale e infatti... peccato _________________ Canon EOS400D | Canon 18-55mm f/3.5-5.6 | Tamron 17-50mm f/2.8 | Canon 50mm f/1.8 | Sigma 70-300mm f/4-5.6 | Lowepro SlingShot 200 AW |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
giannolo ha scritto: | io sono rimasto troppo in tema, credo di essere andato sul banale e infatti... peccato |
Già, se segui troppo il tema resti rischi il banale... la foto è creatività! E per noi nuovi il banale è dietro l'angolo. Però abbiamo imparato qualcosa in più, in fondo è questo lo spirito con cui partecipare. Io la penso così!  _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
giannolo ha scritto: | io sono rimasto troppo in tema, credo di essere andato sul banale e infatti... peccato |
Personalmente non ho dubbi: io apprezzo molto l'originalità però dico che è meglio una foto banale in tema che una originale e splendida fuori tema. _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente, quando scatto per il contest, prima di tutto cerco di evitare foto che possano essere banali, infatti, le mie prime due idee le ho scartate perche' pensavo che sarebbero state banali, ed in effetti ho trovato delle foto molto simili a cio' che avevo in mente...
Mi ripropongo di tornare sull'argomento dopo la chiusura delle votazioni  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
una domanda, ho visto che nelle votazioni c'è un messaggio doppio, cioè una persona ha votato due volte... è un errore come i soliti doppi messaggi?
 _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
martini stefano ha scritto: | una domanda, ho visto che nelle votazioni c'è un messaggio doppio, cioè una persona ha votato due volte... è un errore come i soliti doppi messaggi?
 |
Ti consiglio, se lo ritieni opportuno, di farlo notare in privato a roiter. _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Quoto LEPICUREO _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Se vedete messaggi doppi vuol dire che non sono ancora passato con la ramazza...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|