|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fingersonfire utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 377 Località: Gallarate
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:15 pm Oggetto: Mirino s5600 |
|
|
Stavo leggendo una recensione su questa macchina (che vorrei comprare) e a un certo punto ho letto: la messa a fuoco manuale è più lenta, ma si potrà vedere bene sul display quando l'oggetto è focalizzato.
Ora mi chiedo, visto che parla solo di LCD.. ma si può usare anche con il mirino senza display? Forse è una domanda stupida ma non avendo la macchina non posso provare...
Grazie!
PS: La fujy è davvero così veloce come si scrive? Anche per la messa a fuoco, e tra una foto e l'altra? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Il mirino, nella serie s5xxx, è costituito dal cosiddetto EVF (Electronic ViewFinder), ossia un LCD più piccolo di quello esterno, da utilizzare nello stesso modo (con il vantaggio in più di poter tenere ben ferma la macchina attaccandola al viso), e c'è un pulsante apposito che permette di attivare o uno o l'altro, a scelta.
Quindi, tutto quello che puoi fare con l'LCD esterno lo puoi fare anche col mirino.
Per la seconda domanda, non posso risponderti non possedendola, comunque in generale i commenti sono più che positivi in quanto a velocità operativa e di messa a fuoco, e buoni per quanto riguarda il tempo tra scatto e scatto, il resto lo lascio a chi la possiede e ne sa più di me.  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Come velocità non credo ci sia nessun altra prosumer a tenerle testa
per la messa a fuoco manuale... lasciala perdere!
è uno dei veri difetti di questa macchina, è lenta e imprecisa, non offre il classico trucchetto di mostrare una parte di immagine ingrandita per aiutarti nella messa a fuoco. _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
Darkillo utente
Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 95 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Allora, la posseggo da sabato quindi sono solo prime impressioni:
- Mirino EVF : fa il suo dovere decentemente, ma se si è abituati a una reflex si fa un pò fatica ad abituarsi. Cmq non è male.
- Messa a fuoco manuale : io mi ci trovo male per ora, avrei preferito la ghiera sull'obiettivo... Tra l'altro sto cercando di imparare ad usarlo perchè al momento faccio fatica a valutare il risultato nel mirino. L'autofocus funziona bene , hai la possibilità di fermare il focus e ricomporre, quindi a meno di non fotografare oggetti in vetrina mi affido a quello.
-Velocità : ottima, è solo un filo meno reattiva della D70, il chè significa che è molto veloce; da quando accendi a quando scatti passano solo pochissime frazioni di secondo.
A mio avviso, dopo aver provato un pò di compatte (non bridge) di amici , la trovo un ottimo acquisto. (Ho postato uno scatto effettuato appena uscito dal negozio, dagli un'occhiata, lo trovi nella mia photogallery e riprende un affresco nella galleria a Milano).
Andrea _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
♣ Nikon D70 ♣Sigma 18-125mm ♣Sigma 10-20mm ♣Nikkor 70-300mm Tutti poco luminosi...♦♦Compatta: FujiFinePix5600 |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
io ho la s5600 da circa un anno, come velocita' di scatto mi ci trovo bene, ma non posso paragonarla perche' non ho mai provato bene altre macchine.
per quanto riguarda la messa a fuoco manuale, per imparare ad usarla conviene mettere la macchina sul cavalletto ed usare il display (dato che ha una definizione migliore del mirino), la messa a fuoco manuale e' lenta, e soprattutto non ben visibile, ma almeno ti viene in aiuto la macchina mostrandoti delle freccettine quando si e' vicini alla messa a fuoco corretta. la messa a fuoco manuale la uso solo quando faccio le macro, ovvero metto il fuoco al minimo e poi avvicino o allontano la fotocamera dal soggetto, questo perche' con la messa a fuoco manuale al minimo ci si riesce ad avvicinare di piu' al soggetto rispetto alla messa a fuoco automatica. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | la messa a fuoco manuale la uso solo quando faccio le macro, ovvero metto il fuoco al minimo e poi avvicino o allontano la fotocamera dal soggetto, questo perche' con la messa a fuoco manuale al minimo ci si riesce ad avvicinare di piu' al soggetto rispetto alla messa a fuoco automatica. |
Giustissimo!!!!!!!!! Confermo faccio cosi anke io... !!!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|