Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 7:41 pm Oggetto: Prova riviste. |
|
|
Prova riviste.
Iso 64.
1/10
F5
Focal length: 9.8 mm
1/13
Focal length: 9 mm
Ho voluto fare qualche prova fotografando una rivista (di conseguenza la qualità non potrà mai essere eccelsa ...).
Per ottenere dei risultati migliori quali parametri sarebbero stati migliori?
Ho pure fatto il bilanciamento del bianco.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
direi in primo luogo se devi riprodurre la pagina, il metterti perfettamente parallelo,luce neutra, senza riflessi e nessuna piega e il resto non so  _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 6:40 am Oggetto: |
|
|
Sai ho impostato questo diaframma anziché l'apetura massima perché il mirino elettronico mi diceva che in quel caso sarebbe venuta male.
In sostanza mi compare una barra orizzontale, cerco di trovarmi al centro, perché se sono meno della metà le foto vengono sottoesposte, se la supero, vengono sovraesposte.
Ho pure altre foto, più chiare, però non mi piacievano proprio a causa dei riflessi di luce.
La carta patinata è una bella sfida, basta poco ...
Magari regolando diversamente, oppure trovandomi più distante.
Comunque si, dovevo mettermi perfettamente parallelo
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
beh per correggere l'esposizione o cambi diaframma o o cambi tempo, o cambi luce. altre alternative non ce ne sono che io sappia
esistono treppiedi particolari che permettono di puntare perfettamente verso il basso spostandosi dalle gambe, se diventa una necessità puo' fare al caso tuo un accrocchio simile, ti permetterebbe a parità di luce di avere tempi piu lunghi.
Comunque secondo me resta piu facile il "cambia luce" =P _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
Per evitare riflessi sulla patinatura un buon polarizzatore torna utile.
poi cavalletto, così controlli alla perfezione la centratura e il parallelismo dell'immagine (ma sto scrivendo in itagliano? ).
Le immagini in questione sembrano micromosse e poco nitide.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
Più ke micromosse (ke è cmq probabile) le trovo decisamente poco nitide, e quoto al 100% i consigli di thor circa l'occorrente per lo scatto....
Se proprio non hai la possibilità di stare perfettamente "sopra" alla pagina, attaccala al muro e usi il cavalletto normale, se poi ti viene scomodo usare la makkina in verticale, stacca la pagina e ruotala!
cmq trovo indispensabile il fatto di dover usare sia il cavalletto ke uno scatto remoto. _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
|