Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 1:43 pm Oggetto: Nuovi canon! |
|
|
tornato dalle vacanze scopro le novità canon!
novitaà quasi scontata la 20D!
quello che mi ha lasciato un po perplesso sono le due nuove lenti! ef-S
sinceramente non capisco perchè le hanno fatte "S"? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tizeta utente

Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 304 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Se continueranno a far uscire tutte le novità (obiettivi) come "-S" costringeranno prima o poi molti possessori di EOS analogiche a passare al digitale.
Ho detto una ca..ta???  |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 2:18 pm Oggetto: Re: Nuovi canon! |
|
|
zimboart ha scritto: | tornato dalle vacanze scopro le novità canon!
Perchè le ottiche "normali" con questa focale costano uno SPROPOSITO!!!
inoltre non credo che esiste nulla di simile al 10/22 sul mercato...
Sinceramente mi chiedo se ha senso su una SRL una focale del genere?
Considera che in 35 è l'equivalente di un 16/35!!!  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 2:20 pm Oggetto: Re: Nuovi canon! |
|
|
Clak ha scritto: | Sinceramente mi chiedo se ha senso su una SRL una focale del genere?
Considera che in 35 è l'equivalente di un 16/35!!!  |
ti sei risposto da solo..... non sai quante volte mi avrebbe fatto comodo una focale simile |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 2:30 pm Oggetto: |
|
|
tizeta ha scritto: | Se continueranno a far uscire tutte le novità (obiettivi) come "-S" costringeranno prima o poi molti possessori di EOS analogiche a passare al digitale.
anche chi ha una 10D non può montare le -S......e questo mi fa incazzare non poco!...... |
|
|
 |
tizeta utente

|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, devo essermi perso un pezzo .... ma le "EF-S" quali fotocamere Canon possono montarle??
Solo quelle che le hanno nel "kit"???  |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 3:00 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | tizeta ha scritto: | Se continueranno a far uscire tutte le novità (obiettivi) come "-S" costringeranno prima o poi molti possessori di EOS analogiche a passare al digitale.
anche chi ha una 10D non può montare le -S......e questo mi fa incazzare non poco!...... |
Hai voluto la macchina da sboroooooni adesso... pedala!!!
hahahahaahahah
Noi poveri peones abiamo comprato "l'economica" hihihihih
(In effetti anche io sono rimasto perplesso , ma credo che il motivo sia da attribuire alla decisione successiva di fare le ottiche -s ) _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 3:08 pm Oggetto: |
|
|
tizeta ha scritto: | Scusate, devo essermi perso un pezzo .... ma le "EF-S" quali fotocamere Canon possono montarle??
Solo quelle che le hanno nel "kit"???  |
Per ora 300D e la nuovissima 20D
(Dici che ti metterebbero un ottica che non puoi usare nel kit solo per farti uno scherzo? ahahahahahah) _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 3:17 pm Oggetto: Re: Nuovi canon! |
|
|
carodani ha scritto: | Clak ha scritto: | Sinceramente mi chiedo se ha senso su una SRL una focale del genere?
ti sei risposto da solo..... non sai quante volte mi avrebbe fatto comodo una focale simile |
Un 10???? Per fare cosa? _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 3:20 pm Oggetto: Re: Nuovi canon! |
|
|
Clak ha scritto: | carodani ha scritto: | Clak ha scritto: | Sinceramente mi chiedo se ha senso su una SRL una focale del genere?
Un 10???? Per fare cosa? |
non è un 10 appunto è un 16!!!!
certo se lo monterai mai su un ff diventerà un 10... ma al momento non lo puoi montare in nessun altro posto che su un 1.6X!! |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 6:32 pm Oggetto: Re: Nuovi canon! |
|
|
zimboart ha scritto: | tornato dalle vacanze scopro le novità canon!
le fanno -s perchè ottimizzano solo il centro dell'ottica (con conseguente abbasso dei costi)....se venisse montata su una full frame sarebbe mediocre (stesso ragionamento può essere fatto per il 18-55 canon e 18-50 sigma credo)!!
per lo stesso motivo un'ottica progettata per il full frame e di qualità media montata su una half frame diventa un'ottima ottica (visto che i difetti si notano ai bordi che non saranno piu visibili).
quindi non vedremo mai ottiche ef-s montate su corpi full frame!
chiaro no?  _________________ Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 7:48 pm Oggetto: Re: Nuovi canon! |
|
|
existenz ha scritto: | le fanno -s perchè ottimizzano solo il centro dell'ottica (con conseguente abbasso dei costi)....se venisse montata su una full frame sarebbe mediocre (stesso ragionamento può essere fatto per il 18-55 canon e 18-50 sigma credo)!!
per lo stesso motivo un'ottica progettata per il full frame e di qualità media montata su una half frame diventa un'ottima ottica (visto che i difetti si notano ai bordi che non saranno piu visibili).
chiaro no?  |
...non sono ottimizzate al centro... il fatto è che c'è solo il centro... non hanno superficie necessaria a coprire i 38x38mm sul piano focale che copre un obittivo classico... montati su una macchina tradizionale o una FF (ma anche 1D E Mark II in misura minore) creerebbero fortissime vignettature... un po' tipo le "POLO"... "invece del buco con la menta intorno" si avrebbe "la foto con il nero intorno"...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
tizeta utente

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 7:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le spiegazioni. Ora ho le idee più chiare su questi obiettivi EF-S.  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 7:59 am Oggetto: Re: Nuovi canon! |
|
|
Aaron80 ha scritto: | existenz ha scritto: | le fanno -s perchè ottimizzano solo il centro dell'ottica (con conseguente abbasso dei costi)....se venisse montata su una full frame sarebbe mediocre (stesso ragionamento può essere fatto per il 18-55 canon e 18-50 sigma credo)!!
chiaro no?  |
...non sono ottimizzate al centro... il fatto è che c'è solo il centro... non hanno superficie necessaria a coprire i 38x38mm sul piano focale che copre un obittivo classico... montati su una macchina tradizionale o una FF (ma anche 1D E Mark II in misura minore) creerebbero fortissime vignettature... un po' tipo le "POLO"... "invece del buco con la menta intorno" si avrebbe "la foto con il nero intorno"...  |
Aaron si questo mi è chiaro.....anche sigma fa lenti ottimiz.per il digitale.....ma non ci mette l'anellino di gomma  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
|