Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 5:59 pm Oggetto: Canon 17-40 L: lo compro? |
|
|
Scusatemi... sono certo che ne avrete già parlato: ma la ricerca sul forum non funziona ed io ho una certa urgenza di consigli riguardo questa lente.
Inizialmente pensavo ad un sigma 24-70 f 2.8 (non c'entra molto direte ) ma il mio negoziante ha detto che con le digitali fa un pò a botte.
sto cercando urgentemente un'altro zoom grandangolare e pensavo al 17-40. da associare alla 400d. Non sono invece interessato ad obiettivi per aps-c in quanto spero prima o poi di approdare al full frame e di non dover cambiare tutti gli obiettivi.
L'avete provato su aps-c, mi interessano anche le vostre esperienze sul full frame?
che ne pensate? vale i soldi che costa?
grazie mille Potomo  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
a me non è mai piaciuto comprato venduto quasi subito, ho avuto anche il sigma e su aps la versione macro è fra le migliori ottiche in commercio.
p.s. entrambe le ottiche cmq su ff non rendono molto bene ai bordi |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
come mai non ti piaceva?? feeling o qualche problema in particolare?
per quanto riguarda il sigma mi ispirava molto....ma sono stato terrorizzato!! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi un grandangolo prova il tamron 17-35 f2,8-4 ottima resa,molto simile al 17-40 soffre un pochino di più in controluce oppure il sigma 15-30 che sto usando,buona nitidezza già a 3,5,il più grosso limite sono i flere a mio avviso,comunque entrambi gli obiettivi che ti ho citato valgono la spesa, a mio avviso naturalmente  |
|
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
non so te ma io lo vado a ritirare domani mattina  _________________
 |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
allora sei TENUTO FORMALMENTE a dirmi cosa ne pensi !! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Io adoro il 17-40. Colori saturi, grande resistenza al flare, costruzione impeccabile. Non è nitidissimo ma non sfigura con il piu' blasonato 16-35.
Molti dicono che è morbido ai bordi su FF ma altrettanti, anche qui' sul forum, lo usano con soddisfazione su 5D e hanno postato foto molto convincenti.
Io me lo ricomprerei anche domani. |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
ce l'ho da luglio. molto soddisfatto su 350d
io spaventato dalle cose che si sentono in giro, non possedendo una digitale full frame, ho fatto un paio di rullini in analogico: ho alcune velvia50 impressionandi certo a 17mm i bordi non sono come il centro... ma c'è di meglio a prezzi ragionevoli??
ho comuqnue capito che è qualitativamente eccedente le mie capacità come fotografo. |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Se ti piace il range di focali compralo ad occhi chiusi...Oltretutto è un assegno circolare _________________
|
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 6:09 am Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, avete fugato ogni mio dubbio
mercoledì, appena mi sono laureato, chiamo 9cento e me lo faccio spedire  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:12 am Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | grazie ragazzi, avete fugato ogni mio dubbio
mercoledì, appena mi sono laureato, chiamo 9cento e me lo faccio spedire  |
Auguri per la laurea......
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
jt ha scritto: | ce l'ho da luglio. molto soddisfatto su 350d
io spaventato dalle cose che si sentono in giro, non possedendo una digitale full frame, ho fatto un paio di rullini in analogico: ho alcune velvia50 impressionandi certo a 17mm i bordi non sono come il centro... ma c'è di meglio a prezzi ragionevoli??
|
Non so se è meglio, anche se come risolvenza è molto superiore ,ma sicuramente non è peggio e costa molto ma molto meno però e solo per apsc, si chiama Tamron 17/50 f2.8  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: |
Non so se è meglio, anche se come risolvenza è molto superiore ,ma sicuramente non è peggio e costa molto ma molto meno però e solo per apsc, si chiama Tamron 17/50 f2.8  |
ecco apsc lo ho scartato a priori.
è scritto anche nel primo post che sta cercando qualche cosa che sia usabile anche per ff.
in caso prenderei in considerazione il tokina17. |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Come non essere daccordo con il vescovo...i colori sono la cosa che mi sono piaciuti di più
Da quando l'ho comprato è perennemente montato sulla mia macchinina e spesso lo uso anche su pellicola.
Lo cambierei solo per il 16-35...se avessi i soldi  _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
benone...allora regalo di laurea assicurato
come posso ringraziarvi per i consigli che mi date prontamente in ogni momento????  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
arrivato oggi e provato in fretta e furia, il mio e perfetto(front/backfocus) non ti so dire come vada nel senso qualitativo dell'immagine perche non ho ancora fatto foto da osservare(alcune foto in casa alla caxxo di cane), ma in mano e bestiale, e solidissimo e se vieni dal 18.55 ti accorgerai in maniera ancora piu eclatante l'ottima fattura del prodotto, le ghiere poi sono quelle che ci si aspetta da un serie L. se ne hai le possibilita vai ad occhi chiusi, ci sono sicuramente altre alternative valide e meno costose ma questo ti gira anche su ff e pellicola... e un 17 su ff e una vera goduria!!!!!!!!! _________________
 |
|
|
 |
lore1000 utente attivo
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 542
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 7:46 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Il Canon 17-40 è un obiettivo imperdibile. Non ti pentirai mai di averlo comprato. Ti pentiresti invece prima o poi di NON averlo comprato......
sulla 20D è eccellente ed è molto valido anche sulla 5D.
La resa è uniforme, equilibrata, con una buona restituzione del colore e una nitidezza non eccessiva, ma che conferisce alle immagini una naturalezza molto "vera".
Ci sono ottiche da avere e questa è una di quelle.
Ciao EDgar |
Concordo sul 17 40, per curiosità mi piacerebbe sapere quali sono per te gli altri obiettivi canon da avere. _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........ |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 1:54 pm Oggetto: Re: Canon 17-40 L: lo compro? |
|
|
potomo ha scritto: | pensavo al 17-40. da associare alla 400d. Non sono invece interessato ad obiettivi per aps-c in quanto spero prima o poi di approdare al full frame e di non dover cambiare tutti gli obiettivi. |
In tutta onestà, se ti troverai bene ad usare il 17-40L sulla 400D (adattandoti al range di focali offerte...), il giorno in cui passerai alla 5D dovrai comunque cambiare lente per averne una 'equivalente'.
Potrai essere comunque contento del 17-40L ma a quel punto sarà una lente completamente diversa e dovrai affiancargliene un'altra Il crop 1.6x cambia completamente le carte in tavola...
Ad ogni modo, io ne sono molto soddisfatto e l'uso su 24x36 per me risulta anche più divertente  |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
è si... lo so che dovrò affiancarlo: magari ad un 24-105 f4 L, così terminerei la "collezione"
soldi permettendo, è chiaro!! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|