photo4u.it

Cosa noleggio per andare in autodromo?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:50 pm    Oggetto: Cosa noleggio per andare in autodromo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, per il Ferrari Day che ci sarà a fine ottobre a monza pensavo di noleggiare un ottimo tele (è l'ultima occasione per fare foto a Shumi!!!)

Tenete conto che:
-la mia macchina è una 350D
-ho già il 70-200 F4L

Io pensavo a qualcosa tra:
-100-400
-300 F4 (non IS)
-300 F2.8 IS
-moltiplicatore 1.4x

Voi cosa mi dite?
Ah, non ho nè cavalletto nè monopiede, quindi scatto tutto a mano libera..

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico la mia: 300/4+TC1,4x Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Varen
utente

Iscritto: 12 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mano libera la vedo un po' dura,prenditi il piu' leggero Wink

la vita e' un mistero da vivere non un problema da risolvere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il100-400 tanto se e di giorno ti consente una buona escursione ha IS e per essere un 400 e abbastanza leggero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenete presente che l'IS mi è assolutamente inutile...O meglio, si usa in pista?(ovvio, non per i panning)

Poi se sapete dirmi qualcosa sul peso... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io prenderei il 100-400,però anche con il tuo 70-200 qualcosa ci fai di sicuro:ciao:
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Tenete presente che l'IS mi è assolutamente inutile...O meglio, si usa in pista?(ovvio, non per i panning)

Poi se sapete dirmi qualcosa sul peso... Smile
Mah

....serve lo stabilizzatore..soprattutto se usi il tutto a mano libera Wink ....lo usi anche nei panning orizzontali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio che il 100-400 è il più versatile, ma a quanto si dice anche il peggiore dei 3 come qualità...

L'IS a detta di tutti NON si usa nei panning, neanche quello solo verticale, dato che addirittura peggiora le foto...

Ovvio anche che il meglio sarebbe il 300 2.8, ma il peso?!?Magari anche moltiplicato 1.4x...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(ho trovato che il 300 2.8 pesa 2.8kg...è fattibile usarlo a mano libera?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dobrio
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto usando e mi sto trovando bene (visto che abito vicino a Monza e vado spesso in autodromo) il 100-400 Canon.
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se riesci ad usare il 300 2.8 con il molti a mano libera sei l'incredibile Hulk. Smile

Dotati almeno di un monopiede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece un 300 f4 si può usare a mano libera?
Meglio l'IS o il non IS?il primo ha dalla sua lo stabilizzatore, l'altro una qualità migliore delle immagini...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai la mano ferma e becchi una bella giornata luminosa il 300 f4 è abbastanza maneggevole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Prendi il100-400 tanto se e di giorno ti consente una buona escursione ha IS e per essere un 400 e abbastanza leggero.

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Invece un 300 f4 si può usare a mano libera?
Meglio l'IS o il non IS?il primo ha dalla sua lo stabilizzatore, l'altro una qualità migliore delle immagini...

Secondo me il non stabilizzato, tanto lo stabilizzatore non lo useresti... piuttosto usa un monopiede... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
(ho trovato che il 300 2.8 pesa 2.8kg...è fattibile usarlo a mano libera?)

si usa tranquillamente.. anche moltiplicato... l'ho usato per intere giornate senza nessun problema... 1d+300/2.8 e i molti... e credimi che non vengono mosse...

mai usato l'IS in vita mia...

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimmi se ti sembrano mosse Very Happy Very Happy

http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=87538

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che del mosso delle foto mi preoccupo di poterlo usare due giornate intere senza rompermi un braccio per il peso!(ho 16 anni, mica 30! Pallonaro )
Però se mi confermate che è fattibile comunque...Se no dovrò cercare di noleggiare anche un monopiede!

E un'altra cosa...Avrei problemi a scattare a f2.8 con la 350D (AI Servo ovviamente) o l'AF non è abbastanza preciso per questa lente luminosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda..a qusto punto.. secondo me con le macchine con il 70-200 + 350d ci fai già tanto... magari ti prendi un 1.4 e sei a posto... se sono moto il discorso è diverso.. ma x auto secodno me ne hai abbastanza...
poi dipende da dove scatti.. se sei sulle tribune butti i soldi x prendere il 300... goditi la gara e basta... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...Quella domenica è l'ultima di Schumi sulla Ferrari F1 quindi ci tengo ad avere qualche foto di qualità!

Mi piacerebbe girare un po' per l'autodromo (ad es. andare in Ascari e in 1a variante dato che dovrebbero essere vicine) per cambiare tipo di foto;al GP sono andato in uscita alla roggia e i 200mm bastavano, ma ho fatto 600 foto identiche mentre se avessi avuto 300mm o più potevo provare a prendere anche le macchine in entrata della variante...
Per es. vorrei fare qualche foto frontale con la macchina che riempie il fotogramma:)

L'esibizione della scuderia ferrari è principalemente sul rettilineo?Cioè se io sono da altre parti mi perdo tutto quindi è inutile noleggiare un obiettivo?

Detto questo: ho contattato FCF ma vogliono la partita IVA, adesso vedo con fotocolombo, anche se è piuttosto lontano da me!Poi ho chiesto a un fotografo da cui ho lavorato se conosce qualcuno con questi tele, vediamo cosa mi dice lui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: