photo4u.it

firenze-siena

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simo
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:43 pm    Oggetto: firenze-siena Rispondi con citazione

qualche scatto del week end appena trascorso Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho quasi timore a dirti quello che penso, potrei anche offendere la tua suscettibilità, in fondo non ti conosco e potrei essere frainteso, ma non penso che ci siano grossi margini per non essere chiari.
Innanzi tutto ci sono delle limitazioni tecniche enormi, ma che è un telefonino ? scarsa definizione, bruciature, flare, grigiume, un mix di affanni per queste immagini che ne fanno un caso da ricovero urgente e poi i soggetti, maledetti soggetti, li hai acchiappati come ti passavano davanti, avrai avuto un panino in una mano e una birra nell'altra ?
Io ti toglierei anche 5 punti dalla patente benedetto ragazzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
simo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apprezzo la sincerità nerofumo, un po' meno la foga ma è lo stesso Smile
Il tuo commento un po' mi stupisce perchè mi pare che bruciature, flare ecc li usi comunemente anke tu. Anzi, le tue foto migliori mi sembrano appunto quelle. Sto cercando di cambiare modo di fotografare, stando + attento a tutto l'insieme e non sono al soggetto. Quindi per me fotografare in controluce i violinisti sovraesponendo tutto il resto non è un errore, è un modo per tirarli fuori. Lo stesso per il flare, crea un po' di movimento in un'immagine altrimenti troppo piatta e mi permette di far risaltare il ragazzo in piedi. L'uomo con la maglia bianca tra gli ulivi mi sembrava una foto interessante forse per la composizione, ho ingrigito quasi tutto tranne l'omino per farlo emergere bene (questa foto però a web è venuta effettivamente troppo grigia, l'originale è un po' + contrastato). L'uomo di spalle in mezzo ai turisti voleva solo essere un piccolo omaggio a Erwitt. Fine Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
domenico60
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad essere onesto, dopo il primo impatto, salverei le prime due ma le altre non mi dicono niente... sempre una mia personalissima opinione
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
simo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima precisazione poi la smetto.
Prima volevo semplicemente dire che non sono proprio scatti casuali, ma in qualche modo studiati. Detto questo poi possono fare anche schifo, anzi il fatto che mi tocchi fare ste precisazioni non è proprio indice di buona qualità... cmq se avete altri commenti avanti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: