Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Genesis69 nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 2:00 pm Oggetto: CANON 350D + TAMRON 28 - 75 |
|
|
Salve a tutti,
Gradirei avere contatti con i possessori dei prodotti in oggetto.
saluti
Gerardo
|
 |
Geminy80 nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 34 Località: Sanfront (Cuneo)
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... io ho l'obbiettivo di cui parli e una 350d vanno benissimo anche se l'autofocus non è dei più veloci... ti intesressava sapere qualcosa di più preciso? _________________ Geminy80 CANON EOS 5D Mark II + CANON Eos 7D +EF-S 17-55 f2.8 is usm + EF-S 17-85 is usm + speedlite 580 ex II+ Tanta passione e voglia di imparare! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
anche io ho la stessa combinazione, ci ho fatto il 70% dell'ultimo matrimonio con questa accoppiata. Magari fai qualche domanda precisa su cosa ti occorre sapere e vediamo se ti possiamo aiutare. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
penso sara' il mio prossimo aobiettivo, da quello che ho visto e sentito a quel prezzo e' il migliore della categoria. o sbaglio? _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Genesis69 nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto Vi ringrazio per avermi risposto.
Fra qualche minuto devo riprendere a lavorare.
In serata Vi chiedero qulche consiglio per testare correttamente la mia macchiìna.Non so dove sbaglio, ma una buona parte delle foto che ho scattato sono sfuocate.
saluti
Gerardo |
|
|
 |
Genesis69 nuovo utente
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gemini80 e Sergio,
Dopo attente letture, ho deciso di acquistare la canon 350 ed il tamron 28-75.Non mi voglio far condizionare dal fatto che qualche TAMRON abbia problemi di messa a fuoco. Tuttavia molte foto che ho scattato non sono venute come volevo.Forse esagero,per i ritratti, ad impostare un diaframma a 2.8 massimo 4, pero l'effetto sfuocato che si genera dietro e
veramente eccezionale.Quando Viene a fuoco, usando solo il punto AF centrale e prendendo come riferimento la pupilla, le foto sono perfette.
Altre volte invece, usando sempre la stessa metologia, sono sfuocate.
Vorrei dei consigli per testare correttamente il corpo macchina e l'obiettivo.Qualcosa ho trovato su altre discussioni e sabato, tempo permettendo, faro delle prove.Avete consigli da darmi o prove da farmi fare? |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
E' un problema piuttosto noto ai possessori di lenti molto luminose e 350D.
Da quello che ho capito è frutto della tolleranza del sistema AF della 350D che è un po' troppo ampia. Non a caso il sistema AF (uguale a quello della 20D e 30D) è forse la miglioria più importante introdotta nella 400D
Una possibile soluzione per mitigare (purtroppo non per risolvere del tutto) il problema è quello di ripetere la messa a fuoco due volte sullo stesso punto. Molte volte funziona
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Genesis69 nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 8:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ferro,
purtroppo mi hanno consigliato lo stesso metodo su un'altra discussione.
Però voglio essere sicuro che non ci siano altri problemi.
saluti
Gerardo |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
Genesis: posso solo darti un consiglio, nato da un annetto di uso di quella lente e del 50ino a diaframmi aperti: fatti uno specchietto con i diaframmi che ti danno 10 cm di pdc ad una certa distanza e focale, e usa quelli. Con 10 cm fai un buon ritratto, e non ceffi il fuoco. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Genesis69 nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ander75it
Che piacere sentirti. Ho inviato più volte la richiesta di autorizzazione per skype ma sempre con esito negativo.
Gradirei capire meglio il tuo consiglio.Prima di tutto ti dico che la settimana scorsa ho sostituito il filtro FILTRO HOYA SKYLIGHT 1B con
il nuovo hoya slim digital pro uv ed ho fatto dei test che cercherò di inviare stasera.
saluti
Gerardo
p.s. Stasera ti invierò la richiesta Skype |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
E' che Skype è poco astuto: se non me la chiedi quando ci sono, non la vedo
E io non lo tengo aperto di default, perchè in ufficio non posso e la sera a casa ho altro da fare... Perciò ti conviene cercarmi su MSN  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|