photo4u.it

Situazione confusa in Canon..!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:19 pm    Oggetto: Situazione confusa in Canon..! Rispondi con citazione

Raga son in confusione guardando la linea di Canon!

700€ per la 400D(10Mpixl_APS-C)
1200€ per la 30D(8Mpixl_APS-C)
2400€ per la 5D(12Mpixl_FF)
6750€ per 1DsMkII(17Mpixle_FF)

Un amatore cosa si compra? 2400 per una 5D è una spesa folle. 1200 per una 30D che con i suoi 8Mpxl pecca in risoluzione e sfigura davanti al sistema di pulizia della economica 400D! Son molto molto perplesso...!
Canon deve introdurre al più presto una 40D La nuova 40D dev'essere evoluzione della 30D ma con caratteristiche notevolmente superiori alla 400D o sorella minore della 5D con sensore FF con un prezzo sotto i 1'500€!! Qui da monopolista Canon si stà ritrovando a dover rincorrere la concorrenza imbastendo frettolosamente prodotti come la 400D e trovandosi senza sensore stabilizzato che pare essere l'ultimo trend modaiolo col quale però, ridendo e scherzando, sony stabilizzerà la ottiche Zeiss, cosa che nn credo farà dormire sonni tranquilli al sign. Canon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per una 30D che con i suoi 8Mpxl pecca in risoluzione e sfigura davanti al sistema di pulizia della economica 400D!

...e certo che se in una macchina guardi solo questo!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa epasinet, ma perchè non fai la classifica in base alla velocità e precisione nonchè versatilità del sistema di AF, o in base alla velocità di raffica, o alla costruzione, o all'affidabilità garantita, o ad altre cose invece che solo al numero di MP?
Una 1D primo modello con 4MP fa' ancora mangiar la polvere ai 8 MP della 350D, in tantissimi aspetti, quasi tutti, cede solo in peso, dimensioni e rumore ad alti iso, quindi come vedi i MP non son tutto per classificare le macchine...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Citazione:
per una 30D che con i suoi 8Mpxl pecca in risoluzione e sfigura davanti al sistema di pulizia della economica 400D!

...e certo che se in una macchina guardi solo questo!!!!

quoto in pieno la risposta di victor 53.... : parole sante !!!! Ok! Ok! Ok!

io, al momento, se le finanze lo consentissero, acquisterei una 5D, ma purtroppo devo aspettare ...
sicuramente una 30D mi farebbe molta più gola di una 400D ...

ci monterei delle belle ottiche (qualcuna ce l'ho già) e il problema è risolto ...

non mi servono nè "scrollatori" di polvere, nè ammortizzatori, nè vibratori, nè stabilizzatori ed altre diavolerie ...

ah, dimenticavo: 8Mpixel sono già abbastanza ... Ok! Ok! Ok!

Greetings ...
Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sò benissimo che la res nn è la caratteristica che distingua un modello da un'altro!
Però attualmente la 30D sfigura! ..e a mio avviso lascia aperto un grosso buco nella gamma Canon, scoprendo proprio la fascia amatoriale!
Ho guardato parecchi test e analisi sul comportamento del sensore della 30D e ha un comportamento molto simile a quello della 400D. I valori di latitudine di posa son quasi identici, il rumore è praticamente sullo stesso livello, gli MTF del sensore a vari livelli di sharpening sono a netto vantaggio della 400D e l'analisi sensitometrica è identica!
Con tutto rispetto per Canon trovo assurdo vendere una 30D con un sensore per certi aspetti, inferiore a quello della sorella minore, senza sistema di pulizia che ha la sorella minore, con, in teoria, lo stesso AF della sorella minore, con lo stesso processore della sorella minore! Certo la 30D ha il telaio inmagnesio, il pentaprisma e un signora meccanica dell'otturatore ma non possiamo continuare a giustificare Canon perchè i corpi macchina sono in corsa tecnologica frenetica e attualmente la 30D si trova indietro rispetto agli standar tecnologici disponibili e pone Canon in una situazione lacunosa proprio sulla fascia amatoriale evoluta dove la 20D regnava incontrastata!
La 20D godeva di fama perchè a mio avviso, dava molto per quel che costava e la 30D non dà altrettanto! Perciò mi permetto di dire che la 40D dovrebbe essere rilasciata il prima possibile e dovrebbe introdurre cose rivoluzionarie da far invecchiare la 400D e sbaragliare la concorrenza come Canon ci ha sempre abituati! Tutto qua!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Sò benissimo che la res nn è la caratteristica che distingua un modello da un'altro!
Però attualmente la 30D sfigura! ..e a mio avviso lascia aperto un grosso buco nella gamma Canon, scoprendo proprio la fascia amatoriale!
Ho guardato parecchi test e analisi sul comportamento del sensore della 30D e ha un comportamento molto simile a quello della 400D. I valori di latitudine di posa son quasi identici, il rumore è praticamente sullo stesso livello, gli MTF del sensore a vari livelli di sharpening sono a netto vantaggio della 400D e l'analisi sensitometrica è identica!
Con tutto rispetto per Canon trovo assurdo vendere una 30D con un sensore per certi aspetti, inferiore a quello della sorella minore, senza sistema di pulizia che ha la sorella minore, con, in teoria, lo stesso AF della sorella minore, con lo stesso processore della sorella minore! Certo la 30D ha il telaio inmagnesio, il pentaprisma e un signora meccanica dell'otturatore ma non possiamo continuare a giustificare Canon perchè i corpi macchina sono in corsa tecnologica frenetica e attualmente la 30D si trova indietro rispetto agli standar tecnologici disponibili e pone Canon in una situazione lacunosa proprio sulla fascia amatoriale evoluta dove la 20D regnava incontrastata!
La 20D godeva di fama perchè a mio avviso, dava molto per quel che costava e la 30D non dà altrettanto! Perciò mi permetto di dire che la 40D dovrebbe essere rilasciata il prima possibile e dovrebbe introdurre cose rivoluzionarie da far invecchiare la 400D e sbaragliare la concorrenza come Canon ci ha sempre abituati! Tutto qua!

E' veramente una tragedia questa 30d, speriamo che passino di colpo alla 50d così recuperano!

Birbantelli.............

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come al solito si da troppo peso a sti cavolo di MP.... non capisco con quale criterio si possa dire che la 30D sfigura di fronte alla 400D! l'avessi io una bella 30D, con quei miseri 8mp!!! Wink
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Epasinet se vogliamo fare un discorso commerciale hai pienamente ragione infatti credo in tutta sincerità che presto, molto presto, vedremo la sostituta della 30d. Se le voci che girano sono vere fortunatamente non sarà solamente questione di aggiungere un pizzico di pixel o un vebratore sul sensore. Quindi mi metterei l'anima in pace e non mi preoccuperei troppo.
Per il resto ritengo ancora molto valide sia la 20d che la 10d figuriamoci quindi se la 30d possa ritenersi inadeguata.

Faccio anche notare che la 5d in versione import la si trova a 2100 euro. Se la 30d vi sta stretta pensateci perchè questo è un attrezzo che a mio giudizio sarebbe dovuto essere fantascenza oggi e almeno ancora per qualche anno. A buon intenditor poche parole.

Ti sei anche dimenticato di classificare la 1dmkIIn da soli 8megapixel con cui vengono ripresi la stragrande maggioranza degli eventi di rilevanza mondiale tutt'oggi. Wink

Salut

epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga se mi dite che la 20D a la 10D son ancora ottime macchine non ho niente in contrario ma dal punto di vista commerciale come dice MisterG Canon è innegabilemente indietro sulla corsa tecnologica e non ci trovo niente da ridere!
Sò anch'io che fotocamere come la vecchia 10D consentono di fare foto meravigliose ma se ragionassimo così non avrebbe avuto senso fare la 20D! Perciò dico non giustifichiamo sempre Canon perchè tristemente la 30D è un modello sbagliato se confrontato con le possibilità tecnologiche attuali ed è un fatto oggettivo su cui dovremo essere tutti d'accordo!

Per quanto riguarda la risoluzione vorrei aprire una parentesi.
Digitalmente son cresciuto con la cultura che i Mpixel nn contano ma da qualche mese mi stò rendendo conto che in realtà i Mpxl sono una delle tante caratteristiche che contribuiscono all'accrescimento della qualità delle immagini catturate e che quindi non vanno trascurati o svalutati ma vanno pesati giustamente tanto quanto il rapporto segnale/disturbo, la sensibilità e la latitudine di posa! Per parlare in dettaglio dei Mpxl, ultimamente ho guardato con attenzione le foto di linee orizontali e verticali per capire come varia la risoluzinoe al diminuire della dimensione dei pixel dei sensori! Effettivamente il sensore della D80, A100 e 400D riescono ad cogliere maggior dettaglio rispetto i sensori da 8 e 6 Mpixel! Basta che guardiate una delle recensioni di dPreview per notare come i nuovi sensori da 10Mpixel riscano ad essere più nitidi. Con ciò non denigrerei la manciata di Mpixel in più e anzi la prenderei come un plus che contribuisce ad aumentare la fedeltà dei dettagli che le lenti colgono!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove l'hai trovata a 2100€ misterG? Mandrillo
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

io il meglio che ho trovato è 2200 import ma stranamente e con gioia con istruzioni in italiano, presa da 9cento Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
imopen ha scritto:

io il meglio che ho trovato è 2200 import ma stranamente e con gioia con istruzioni in italiano, presa da 9cento Smile

infatti Smile

è che io "devo fare il bravo" Very Happy altrimenti mi andavano bene anche le istruzioni in inglese Vic, pur di avere quel gioiello Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
victor53 ha scritto:
imopen ha scritto:

infatti Smile

è che io "devo fare il bravo" Very Happy altrimenti mi andavano bene anche le istruzioni in inglese Vic, pur di avere quel gioiello Wink

ma infatti anche a me andavano bene!!! Wink pero' , pensavo di trovarcele in tedesco come nella 20D ed invece, quando ho aperto la confezione, con stupore e piacere ho trovato il libretto in italiano!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

9cento adesso la import la vende a 2100
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
9cento adesso la import la vende a 2100

sul loro listino la vedo sempre a 2200! Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi vorrei sbagliare ma qualche giorno fa stava a 2100, ma potri sbagliarmi.
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune domande:

1) considerate le fotocamere un oggetto da invetimento, da acquistare assolutamente al miglior prezzo così ci guadagnate di più nella futura rivendita?

2) considerate fondamentale per fare belle foto possedere solo ed esclusivamente l'ultimo ritrovato tecnologico?

3) considerate una cosa umiliante girare per strada con una 30d, quando c'è chi gira con macchine da 10mpx, con pulizia del sensore e stabilizzatore incorporato?

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lore1000 ha scritto:

3) considerate una cosa umiliante girare per strada con una 30d, quando c'è chi gira con macchine da 10mpx, con pulizia del sensore e stabilizzatore incorporato?

umiliante???? LOL LOL LOL Rolling Eyes Argh! Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@epasinet: ma siamo in forum di fotografia o di economia? Lo dico senza offesa, ma la tua considerazione e' proprio da fotografo della domenica.

Di colpo la 30D e' obsoleta, quando 1 mese fa quelli che come (presumo) te hanno la 350D se la sognavano la notte...

Le foto le fai tu o le fa la macchina? Se le fa la macchina, allora la prossima vacanza tu resta a casa e mandi me con la tua reflex: ci divertiremo assieme, in piu' te la controllo ed evito che si ubriachi e ti faccia tutte foto mosse! Very Happy Ops

Dalle mie parti si dice "esci e tocca le femmine". Forse potresti anche portarti dietro la macchina e fargli due foto, vedrai che sara' piu' appagante che leggersi le recensioni su dpreview. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz devo venire dalle tue parti LOL
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: