photo4u.it

sono nuovo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cremano
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 10:57 am    Oggetto: sono nuovo Rispondi con citazione

ciao complimenti sono nuovo, vorrei postare qualche foto e ricevere critiche e commenti.

considerate che fotografo con una compatta kodak z7591 5.1

grazie

townhill 056.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 179 volta(e)

townhill 056.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, innanzi tutto benvenuto Smile

la foto presenta alcuni errori, le persone in primo paino danno molto fastidio, purtroppo come posizione non eri messo bene.. rendeva di più se ti mettevi laterale ma di fronte.
diciamo che "nitida" è la forcella anteriore e non il rider
nel complesso la foto è poco accattivante..

alcune cose sono migliorabili con il tempo, altre vistas la tua attrezzatura direi di no.
li a bergamo c'erano altre tre persone che frequantano questo forum, magari poi postano anche loro delle foto, per darti un'dea dei tagli da seguire in occasioni simili..

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cremano
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ti ringrazio quindi errori risolvibili dal punto di vista del taglio e inquadratura, mentre altre limitate dalla macchina se non capisco male

ti ringrazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto quanto detto da Michele,
io ero lì.. poco più avanti.. purtroppo le condizioni erano pessime..
come dici tu ci sono errori imputabili al fotografo che possono essere corretti con un po'di esperienza, mentre altre carenze che sono dovute all'attrezzatura.. io mi concentrerei a risolvere i primi, evitando di rincorrere l'attrezzatura da sogno senza avere un minimo di basi.. procedi per gradi.
Riguardo la foto avresti dovuto cercare una posizione più frontale e senza persone davanti, ma c'era tanta gente e mi rendo conto che era difficile..
Ora posto anche un paio di miei scatti così gli dai un'occhiata anche se in quel punto non ho fatto molto.. Rolling Eyes

Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cremano
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ho capito chi eri il ragazzo con il cappellno del sito appoggiato al palo con un'amica e amico che continuava a lamentarsi?

si le condizioni erano proibitive, almeno per me.+
poca luce poca padronanza del flash oggi ne posto ancora un paio almeno mi date dei giudizi.

ho scoperto sto sito da quel cappellino.

sicuramente non vado a spendere cifre da capogiro per materiale da sogno senza saperlo usare prima sfrutto all'osso la mia poi vedremo.
ho visto delle eos 350D a circa 400 euri ma della mia mi piace piu' che altro la possibilia di avere uno zoom 10x paragonabile ad un 35-400 circa credo. mentre se dovessi pigliarmi la reflex poi son cazzi con gli obbiettivi.

grazie comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cremano
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa?

townhill 007 copy.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 128 volta(e)

townhill 007 copy.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cremano ha scritto:
forse ho capito chi eri il ragazzo con il cappellno del sito appoggiato al palo con un'amica e amico che continuava a lamentarsi?

poca luce poca padronanza del flash oggi ne posto ancora un paio almeno mi date dei giudizi.

sicuramente non vado a spendere cifre da capogiro per materiale da sogno senza saperlo usare prima sfrutto all'osso la mia poi vedremo.
ho visto delle eos 350D a circa 400 euri ma della mia mi piace piu' che altro la possibilia di avere uno zoom 10x paragonabile ad un 35-400 circa credo. mentre se dovessi pigliarmi la reflex poi son cazzi con gli obbiettivi.

grazie comunque.

Io ero quello che continuava a lamentarsi e imprecare.. giornata storta capita a tutti Very Happy è che quando capita a me son ca**i..
Quello con il cappellino era Game

Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco... http://www.nevefresca.info/blog/2006/10/03/report-townhill/ ..qui trovi qualche mio scatto..

Della seconda foto ti posso dire che è meglio della prima, ci sarebbe voluto un colpo di flash e magari un punto di ripresa più basso.. probabilmente il rider non è molto nitido

Certo.. con la reflex poi hai il costo degli obiettivi.. però dipende sempre dal livello che ti poni di raggiungere.. io sabato e domenica ho lavorato per lo più con il 18-55 del kit, un'ottica che usata si trova a 50 euro..

Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
cremano ha scritto:

grazie comunque.

Io ero quello che continuava a lamentarsi e imprecare.. giornata storta capita a tutti Very Happy è che quando capita a me son ca**i..
Quello con il cappellino era Game

Ciao,
Bark

eh eh eccomi, si parla di me e non mi dite nulla??? benvenuto anche da parte mia..faro' leggere questo post ai moderatori per la percentuale sulla pubblicità Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

per la foto hanno già detto, se vuoi vedere qualche scatto fai un giro sul mio sito Wink

cremano
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a niente costi esagerati dai provo a guardare le foto poi ti faccio sapere

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cremano
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viste belle veramente, bravo.

mi sento un po depresso pensavo di aver fatto bello ero tutto esaltato.

comuqnue pensavo di non adoperare il flash per disturbare gli atleti ma era necessario visto alcune foto che girano..

bravi complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cremano ha scritto:
viste belle veramente, bravo.

mi sento un po depresso pensavo di aver fatto bello ero tutto esaltato.

comuqnue pensavo di non adoperare il flash per disturbare gli atleti ma era necessario visto alcune foto che girano..

bravi complimenti

grazie per i complimenti, a nome di tutti. Comunque non ti devi arrendere così: inizia a spremere l'attrezzatura che hai, poi pian pianino vedrai che una volta che hai capito come funzionano i "giocattoli" sarà più divertente utilizzare reflex con obiettivi un po'più costosi.. fai tesoro dei consigli di michele e daniele (bark e pixell)ed anche Alo, loro sono molto bravi Wink

Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
..cut.. fai tesoro dei consigli di michele e daniele (bark e pixell)ed anche Alo, loro sono molto bravi Wink

Esagerato.. comunque per fare oridne..
Bark - > Daniele
pixell78 - > Michele
.. non facciamo confusione Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: