Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:00 pm Oggetto: MISTERO DELLA FEDE |
|
|
...ho un problema con il pc
mi si pianta quando cerco di aprire delle foto...file jpeg naturalmente
non si incarta ad ogni foro ma a qualcuna si ed a moltissime no...la cosa è veramente insopportabile xè non posso nemmeno selezionare il file con il cursore....non essendo un tecnico di pc non capisco come sia possibile
i miei son tornati da instanbul tempo fa e guardavamo le foto arrivati ad una certa foto trac si spegne 1 2 3 4 5 volte vabhe la salto ma che palle
ora x stampare loro le foto le ho copiate (naturalmente saltanto quella ke piantava tutto) tutte in un altra cartella x eliminare quelle che non meritano
faccio per guardarle e la prima (che nell'altra cartella si vede) fa spegnere il pc
MA CHE CAZZO E'?  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Certo un file jpeg non può fare così tanti danni. Se ti fa addirittura spegnere il pc, mi fa pensare che possa essere danneggiato il disco fisso sul quale sono salvate le foto. Quando tenti di accedere alle foto salvate in un determinato blocco danneggiato e non in uno sano, il sistema operativo (Windows XP immagino) non segnala alcun errore (tipico di Windows) e sclera (tipico di Windows).
Per fare una prova, fossi in te cercherei di spostare le foto su una penna USB o un altro disco fisso e provare a vederle da quello. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Fai subito un bel backup totale dei dischi fissi, e poi prova a fare una deframmentazione e uno scandisk approfondito.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
fegatofritto utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 62
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
e se fosse un problema di surriscaldamento del pc?per aprire un file jpg si usano parecchie risorse, questo comporta surriscaldamento. Se le ventole non partono, o se c'è polvere nel case (o se il pc sta troppo vicino al muro,...) si può creare un surriscaldamento che porta allo spegnimento del pc...
se non trovi altri motivi, apri il case e spolvera tutto, e prova ad avviarlo e aprire un jpg a casa aperto |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | Per fare una prova, fossi in te cercherei di spostare le foto su una penna USB o un altro disco fisso e provare a vederle da quello. |
Muad'Dib ha scritto: | Fai subito un bel backup totale dei dischi fissi, e poi prova a fare una deframmentazione e uno scandisk approfondito.
Enzo  |
ho provato ora a masterizzare e si è rispento tutto
fegatofritto ha scritto: | e se fosse un problema di surriscaldamento del pc?per aprire un file jpg si usano parecchie risorse, questo comporta surriscaldamento. Se le ventole non partono, o se c'è polvere nel case (o se il pc sta troppo vicino al muro,...) si può creare un surriscaldamento che porta allo spegnimento del pc...
se non trovi altri motivi, apri il case e spolvera tutto, e prova ad avviarlo e aprire un jpg a casa aperto |
ma lo facesse x ogni foto capire
lo fa solo x certe
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
fegatofritto ha scritto: | e se fosse un problema di surriscaldamento del pc?per aprire un file jpg si usano parecchie risorse, questo comporta surriscaldamento. Se le ventole non partono, o se c'è polvere nel case (o se il pc sta troppo vicino al muro,...) si può creare un surriscaldamento che porta allo spegnimento del pc...
Ma no penso che sia un problema di riscaldamento anch eperche allora se apre un raw che succcede eWindows tutto qua si e incartato,se non risolvi con l adefframentazione e un analisi allora ti do un consiglio Format c: spiacente...
P.s prova a fare un giro con qualche programmino tipo adware o simili.. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
SEcondo me è l' hd che si stà guastando, ci sono dei settori difettosi e
quando tenta di leggerli si pianta.
Dovresti sentire dei rumorini strani, o sbaglio?
Fai subito una copia, come ti hanno suggerito prima di me . _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il disco fisso è danneggiato nei punti dove sono salvate le foto incriminate, quindi fai RAPIDAMENTE un backup di tutti i dati importanti (escluse ovviamente le foto incriminate perché sarebbe inutile), e poi vai di scandisk e tool di diagnostica vari. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente si sono danneggiati i cluster della FAT, che corrispondono alla posizione dei file su disco.
Quando succede il S.O. va a pescare nei cluster di riserva, se però anche la riserva è esaurita il S.O. cerca inutilmente di recuperare il cluster danneggiato e non riuscendoci va in crash.
Prova a fare un degrag approfondito e non uno superfciciale.
Possibilmente usando una utility esterna al S.O.
Quella di Windows non è il massimo dell'efficienza.
In ogni caso corri a prendere subito un nuovo H.D.
Il vecchio potrebbe essere ormai alla fine.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
fegatofritto utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 62
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
se fosse l'HD danneggiato dove si trovano le foto...come sarebbe che è riuscito a copiarle in un'altra cartella e da lì le vede?
Io ai miracoli ci credo...ma a questo tipo di miracoli informatici proprio no....  |
|
|
 |
|