|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 8:48 am Oggetto: Autofocus *ist DL, K100 |
|
|
Ciao a tutti,
dato che vorrei acquistare una reflex digitale sto leggendo le recensioni di tutte le macchine sul mercato. Fotografo con una reflex analogica Pentax sin da tenera eta` e vorrei rimanere con la stessa casa.
Ho letto molte recensioni della *ist DL e della K100 in cui viene riportato una bassissima performance dell'autofocus che, a detta dei reviewer, fallisce spesso nel mettere a fuoco e, soprattutto, fallisce in molti casi "normali" in cui altre macchine fotografiche riescono ad ottenere facilmente un lock sul soggetto.
Cio` e` vero oppure le macchine falliscono solo in casi limite?
Ho anche un'altra domanda: non riesco a trovare facilmente siti online che hanno pentax disponibili. Potreste consigliarmene qualcuno?
Ciao!
-- sfoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 10:03 am Oggetto: Re: Autofocus *ist DL, K100 |
|
|
sfotografo ha scritto: |
Ho letto molte recensioni della *ist DL e della K100 in cui viene riportato una bassissima performance dell'autofocus che, a detta dei reviewer, fallisce spesso nel mettere a fuoco e, soprattutto, fallisce in molti casi "normali" in cui altre macchine fotografiche riescono ad ottenere facilmente un lock sul soggetto.
|
Io ho avuto solo pentax e posso dirti la mia impressione.
L'autofocus della DL va bene. E' rapido, per i miei standard, ma probabilmente altre macchine fanno meglio.
In condizioni di luce normali non fallisce mai. Una volta sono riuscito a tenere un libellula nel fuoco a inseguimento per vari secondi nel mirino, e lo sfondo era costituito da uno specchio d'acqua, quindi credo molto difficile...
In condizioni di scarsa luce, l'autofocus comincia a non funzionare più, non so se altre macchine quasi al buio riascano a fare meglio... Ma io con la pentax spesso passo in manuale. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una Pentax K100D comprata da poco, l'autofocus alle volte fa un po' di hunting ma alla fine riesce sempre e in tempi ragionevoli. Comunque mi sembra migliore di quello che avevo sulla MZ7, il chè è normale visto il tempo passato. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
christian22776 utente
Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Trento
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ma l' autofocus della k100d è migliore di quello della Dl?
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
christian22776 ha scritto: | Ma l' autofocus della k100d è migliore di quello della Dl?
 |
si...più punti di messa a fuoco e maggiore velocità (ad occhio la k100 mi è parsa abbastanza più veloce della DS, e quindi della Dl) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
io sono passato la scorsa settimana da una compattone (canon S3) alla K100 ed in effetti ho notato il problema della messa a fuoco. IN particolare ero al parco la sera tardi e con di fronte una serie di alberi a circa 20m la macchina non scattava la foto perchè non sapeva cosa mettere a fuoco (cosa che non mi era mai accaduto con la Canon S3). In pratica ho messo in manuale e ho focheggiato così........
ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|