|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:00 am Oggetto: Aiuto scelta hd esterno, che ne dite?HELP, NUOVO MODELLO!!!! |
|
|
Ciao ragazzi, vorrei comprare un hard disk esterno..
ho trovato questo, Lacie Hard Drive Design by F.A. Porsche - 250 GB Usb2 7200 giri con queste caratteristiche
Interfacce : Hi-Speed USB 2.0 (USB 1.1 compatible)
Velocità di rotazione (rpm) : 7200
Interface Transfer Rate : 480 Mbits/s
Velocità massima di trasferimento : up to 34 MB/s
Tempo medio di accesso (in scrittura) : <11 ms <11 ms <11 ms <11ms
Dimensioni buffer : 2 MB 8 MB
Dimensioni : 35 x 112 x 188mm / 1.4 x 4.4 x 7.4 in. (HxWxL)
Peso : 900g / 31.7 oz.
Requisiti di sistema : Windows 98 Second Edition, Windows 2000, Windows Me or Windows XP; Mac OS 9.1 or Mac OS 10.2.1 and greater
Requisiti di sistema : PC or Mac with built-in Hi-Speed USB interface
Intel Pentium II 350MHz-compatible processor or greater; iMac®, Power Mac® G3 and greater; minimum 32MB RAM
Contenuto confezione : Hi-Speed USB cable, External AC power adapter, LaCie Utilities CD-ROM
Commenti : 1 gigabyte = 1,000,000,000 bytes. Once formatted, the actual available storage capacity varies depending on operating environment.
Sapete consigliarmi altro?!
Grazie!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare..
Ultima modifica effettuata da ZioMauri29 il Ven 06 Ott, 2006 5:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 3:16 am Oggetto: |
|
|
io ho il modello uguale ma da 160GB, comprato qualche anno fa. non posso che consigliarti l'acquisto: costruzione ottima, silenzionso, veloce e con un design niente male. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 9:15 am Oggetto: Re: Aiuto scelta hd esterno, questo come vi sembra? |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: |
ho trovato questo,[b] Lacie Hard Drive Design by F.A. Porsche - 250 GB |
Puoi dirmi il prezzo? |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
in genere il lacie 250 gb porsche design lo trovi intorno ai 90-100€ in negozi tipo mediaworld o negozi online tipo pixmania, eprice, bow e simili.
ho il modello in esame da quasi due anni e lavora bene, altri miei amici l'hanno preso dopo di me e si sono trovati ancora meglio da quando lacie ha abbandonato i maxtor per passare ai seagate e a western union per gli hd interni.
unico proclemi che ho riscontrato è che se li usi molto a lungo (24-48 h) di fila lamentano problemi di riscaldamento, ma non sono stati progettati per funzionare così a lungo di continuo _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
io ho proprio questo modello , il prezzo è nel range , lo attacco trasferisco e stacco il tutto .
.... secondo me vale la spesa ed è una sicurezza in +.
ciao.
Luca |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:23 am Oggetto: Re: Aiuto scelta hd esterno, questo come vi sembra? |
|
|
filrub ha scritto: | ZioMauri29 ha scritto: |
ho trovato questo,[b] Lacie Hard Drive Design by F.A. Porsche - 250 GB |
Puoi dirmi il prezzo? |
Prezzo: €82.50
Prezzo+IVA: €99.00
Garanzia di 24 mesi. vado sul sicuro allora?!?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Darkillo utente
Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 95 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Io lo posseggo da un pò di mesi e mi trovo benissimo. Ti consiglio solo di non appoggiarlo su superfici "rumorose" (tipicamente metallo, o il tower stesso) perchè amplificano le vibrazioni dello stesso e fa un caos tremendamente fastidioso...
A parte questo è ottimo e silenzioso (l'ho appoggiato direttamente sulla scrivania dopo le prove sul tower).
Andrea _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
♣ Nikon D70 ♣Sigma 18-125mm ♣Sigma 10-20mm ♣Nikkor 70-300mm Tutti poco luminosi...♦♦Compatta: FujiFinePix5600 |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
ho anch'io il modello da 250, e martedì andro' a comprarmi quello da 500.........anche se molti ne parlano male, io dei lacie/porsche non posso che parlar bene.....  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
zioMauri29, perdonami, ma ho sfruttato a ufo la tua richiesta: mi serviva un HD esterno e ho appena preso proprio quello da te segnalato... dopo aver letto le impressioni di chi ce lo aveva.... e me lo sto formattando proprio ora in NTFS!!!!   _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | zioMauri29, perdonami, ma ho sfruttato a ufo la tua richiesta: mi serviva un HD esterno e ho appena preso proprio quello da te segnalato... dopo aver letto le impressioni di chi ce lo aveva.... e me lo sto formattando proprio ora in NTFS!!!!   |
Grande Giuseppe!!! hai fatto benissimo!!! anch'io mi sono convinto da quello che mi hanno detto che è la scelta giusta..
anzi, adesso che lo staii formattando, poi fammi sapere come va'! che io in settimana lo vado a prendere!!!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
beh, appena attaccato, giustamente, subito riconosciuto...
formattazione completa e veloce, per un 250Gb. l'ho fatta in NTFS così potrò archiviarci anche file più grandi di 4 GB.
l'unica cosa, non è un HD da viaggio (ha le sue belle dimensioni richiede una presa d'alimentazione, non si autoalimenta via USB). ma è silenziosissimo, compatto, e piacevole alla vista
per altre impressioni, a fra qualche giorno, quando l'avrò sfruttato un po'  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | beh, appena attaccato, giustamente, subito riconosciuto...
formattazione completa e veloce, per un 250Gb. l'ho fatta in NTFS così potrò archiviarci anche file più grandi di 4 GB.
l'unica cosa, non è un HD da viaggio (ha le sue belle dimensioni richiede una presa d'alimentazione, non si autoalimenta via USB). ma è silenziosissimo, compatto, e piacevole alla vista
per altre impressioni, a fra qualche giorno, quando l'avrò sfruttato un po'  |
Che non sia un HD da viaggio non è un problema, deve rimanere fermo sulla mia scrivania, al max arrivare a casa di qualche amico... ma niente da portare in giro con una certa regolarità..
Allora, fammi sapere per le sensazioni dopo le prime utilizzazioni! grazie!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Nuovo parere ragazzi, ho trovato un'offerta che mi sembra interessante!!!
Il sunto è questo:
HD: TREKSTOR, modello DataStation maxi y.uh
Technical data - DataStation maxi y.uh
Memory 80 GB, 120 GB, 160 GB, 200 GB, 250 GB, 300 GB, 320 GB, 400 GB, 500 GB
Form factor 3.5 inch
Operation Horizontal, Vertical
Interface Hi-Speed USB 2.0 connection (downward-compatible to USB 1.1)
Power supply External power supply (100 V - 240 V) safety class 2
Power separation Yes (on/off switch)
Type of housing Aluminum
Color silver
Supported file systems Windows®, Linux® and Mac® file systems
Supported operating systems Microsoft Windows® 98(SE)¹ / ME / 2000 / XP, Mac® OS X from 10.3.x, Linux® from Kernel 2.4.x
Integrated USB 2.0 hub Yes/Integrated triple USB 2.0 hub
Dimensions (W x H x D) 192 mm x 110 mm x 33 mm
Weight (only the device without accessories) approx. 1.3 kg
Software Paragon Partition Manager 6, Paragon Mount Everything, Driver
Maximum data transfer rate (read / write) 26 MB/s / 25 MB/s
Average access time (HDD) approx. 9 ms
Buffer size (HDD) 2 MB, 8 MB
Speed (HDD) 7200 rpm
il link è qui ... http://www.trekstor.de/en/products/detail_hdd.php?pid=3
la marca è TREKSTOR, modello DataStation maxi y.uh a soli 99 euro!
Cosa mi dite?!?!??! Fatemi sapere cosa ne pensate.. è una offerta limitata, accidenti! [/b] _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|