photo4u.it

Zeiss+Alpha 100 al Photokina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:24 pm    Oggetto: Zeiss+Alpha 100 al Photokina Rispondi con citazione

Ecco le splendide Zeiss montate sull'Alpha 100.Il Planar T* 85 mm f1.4 è stupendo, ma quanto costa!!!

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/carl-zeiss-sony-alpha,2736.html

Zeiss_Photokina_7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1625 volta(e)

Zeiss_Photokina_7.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:37 pm    Oggetto: Re: Zeiss+Alpha 100 al Photokina Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Ecco le splendide Zeiss montate sull'Alpha 100.Il Planar T* 85 mm f1.4 è stupendo, ma quanto costa!!!

Sbav ce l'ha messo un pò de vetro su quella lente anteriore è???!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E di questa che ve ne pare ???

Ottica Carl Zeiss T* con attacco Nikon montata su eos 5D con l'anello adattatore Surprised
Grandioso Very Happy

Enzo Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
E di questa che ve ne pare ???

Ottica Carl Zeiss T* con attacco Nikon montata su eos 5D con l'anello adattatore Surprised
Grandioso Very Happy

Enzo Cool

See fico, ma voi il Planar autofocus ve lo sognate!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Rosicate!!!

Mammamia che vetro... Non lo voglio vedere sulla Dynax 7D sennò svengo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mammamia che vetro... Non lo voglio vedere sulla Dynax 7D sennò svengo...
manco io........ Crying or Very sad LOL
a parte gli scherzi ragazzi,ho letto che costera 1350 euro,perciò nn penso che sarà indirizzato ad un fotoamatore qualsiasi almeno per il prezzo,ma a quando un'ottica fissa magari nn di primissima qualità ad un prezzo normale?!?!
dove si possono trovare i dati tecnici di queste lenti?
possibile che c'è sempre e solo da sbavare?uffaaa!! Crying or Very sad

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso proprio che questi un corpo professionale lo tirano fuori... Cioè 1350euro di ottica da ritratto me li immagino solo in mano ad un professionista in uno studio per fare servizi per Vogue...

Se non sarà un full frame almeno una "bestiolina" tipo D200 la lanciano... Sennò chi se li compra gli Zeiss? I fotoamatori che fanno le foto al ruscelletto con i passeretti e le montagnette?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso invece che un corpo FF non sia molto lontano.
Gli zeiss, a parte lo zoom T* 16-80 progettato appositamente per sensori APS-c, sono tutti a copertura integrale FF.
E allora a che vale spendere una fortuna per montarli solo su APS-c.
Mi sa che hanno già tutto pronto e stavolta la Sony frega Nikon uscendo per prima con una FF, del resto hanno sempre le vecchie ottiche minolta che sul FF vanno pure bene.

Se Sony esce con una FF finalmente Canon avrà una degna concorrente e sono sicuro che ne vedremo delle belle. Very Happy

Cejes ha scritto:
See fico, ma voi il Planar autofocus ve lo sognate!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Rosicate!!!
lo voglio pure iooooooo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:59 pm    Oggetto: Re: Zeiss+Alpha 100 al Photokina Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:

Fa impressione vedere un "bestione" simile attaccato ad un corpo macchina "snello" come quello della Alpha 100! Very Happy Very Happy Very Happy
Aggiungo: la bellezza non ha prezzo, purtroppo!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E chi se lo può permettere...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sarebbe piaciuto il 16-80, ma è troppo economico (800 euro!) Very Happy
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Io penso proprio che questi un corpo professionale lo tirano fuori... Cioè 1350euro di ottica da ritratto me li immagino solo in mano ad un professionista in uno studio per fare servizi per Vogue...

Quoto.
l'85 è la focale ideale per obiettivo da ritratto 35mm&FF

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il vago sospetto che il 16-80 sarà veramente buono.

Notoriamente Contax (Zeiss) ha sempre fatto pagare le sue creature, ma non ha mai deluso. I suoi zoom soprattutto, anche quelli meno luminosi hanno moltissima qualità.

Marchi come Leica per esempio fanno pagare "anche" il nome, in alcuni casi soprattutto il nome. Zeiss no, costa molto certo, ma è quello che offre: controlli di qualità rigorosissimi.

Poi capita anche il Planar con le lamelle sfasate (Diabolico rif. test 85mm di Izutsu) ma è una mosca bianca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sarà qualitativamente simile al Leica 14-50 che sarà montato sul 4terzi...Attendiamo l'uscita Sbav

Comunque sono anche io convinto che quanto prima la Sony uscirà con una FF semi-pro(e perchè addirittura, piu' in là, non pro?).Le premesse ci sono tutte e queste stupende ottiche fisse mi sembrano sovradimensionate rispetto alla A100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony farebbe veramente il botto se uscisse con la prima full-frame "economica", diciamo una D200 o 7D full-frame; secondo me la possibilità esiste; l'unico dubbio è l'AS, riuscirebbero ad adattarlo a un sensore full-frame?
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Sony farebbe veramente il botto se uscisse con la prima full-frame "economica", diciamo una D200 o 7D full-frame; secondo me la possibilità esiste; l'unico dubbio è l'AS, riuscirebbero ad adattarlo a un sensore full-frame?
Sicuramente andrebbe a dare parecchio fastidio alla 5D, al momento l'unica FF da prezzo abbordabile.
Sopratutto se venisse venduta ad un presso intorno ai 1300-1500€.
Inoltre costringerebbe Nikon a fare il grande passo, malgrando le assicurazioni che "il FF non ci interessa"
E costringerebbe tutti a rivedere al ribasso i prezzi delle D-reflex si fascia pro e semipro.
Con un prezzo ipotetico di 1400€ ucciderebbe macchine come D200 e in parte anche 5D.
Potrebbero anche scegliere si vendere sottocosto per sconvolgere il mercato, e magari successivamente riprendersi i soldi investiti con un nuovo modello leggermente più performante e costoso.
Indubbiamente sarebbe un vero terremoto per il mercato.
L'unica perplessità e legata al marchio Sony non ancora legato strettamente al mondo fotografico. Grat Grat

Tutto però resta legato alle intenzioni di Sony di attaccare in modo deciso il mercato reflex.
Al momento tali inpressioni sono confermate dalla politica molto aggressiva delle ottiche.
Vedremo.
In ogni caso, tutti noi avremmo solo da guadagnarci. Smile

Enzo Very Happy

Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Tutto però resta legato alle intenzioni di Sony di attaccare in modo deciso il mercato reflex.
Al momento tali inpressioni sono confermate dalla politica molto aggressiva delle ottiche.
Vedremo.

Enzo Very Happy

Nelle dichiarazioni, che avevo trovato sul web, le intenzioni c'erano tutte: terzo marchio per mercato entro fine 2008 e secondo marchio, nelle intenzioni, entro fine 2010. Vorrebbe dire restare secondi solo a Canon...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già ripetuto diverse volte dai dirigenti Sony, un remake della 7d, tutta ghiere e comandi manuali, è improbabile.Io vedrei invece piu' certa la messa in vendita di una macchina che si avvicini di piu' alla filosofia della d200.In ogni caso, se Sony uscisse nei primi 6 mesi del 2007 con una semi-pro FF(cosa che secondo me non avverrà, è probabile che sfruttino ancora il sensore, magari migliorandolo, della A100) anche 1800euro non ci sarebbe storia per nessuno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Dal punto di vista delle prospettive certo che avremo da guadagnarci... Ma speriamo che contengano i prezzi perchè chi effettivamente deve "guadagnare" sono loro Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:

Visti i prezzi di uscita dell'A100 non credo proprio che sony possa uscire con una FF economica. Se veramente uscirà una fotocamera del genere penso che si allinei ai prezzi di canon.
Mi è piaciuta molto più la politica Pentax, dove ha cacciato una macchina di un'altra categoria rispetto all'A100 (una 5D con il sistema antipolvere...) ma con lo stesso prezzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Dynax, anche se la politica di Sony mi sembra molto aggressiva credo anche io che rivedrà i prezzi in base anche alle scelte delle grandi.In ogni caso, stiamo parlando di una macchina che vedrà la luce almeno tra un anno, considerando che i prezzi del FF stanno lentamente scendendo, si potrebbe ipotizzare un prezzo tra i 1800-2000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me, sulla carta, la Pentax è piaciuta tantissimo.Aspetto comunque di poterla prendere in mano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: