photo4u.it

Quale aquisto mi consigliate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robostopr
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:25 pm    Oggetto: Quale aquisto mi consigliate Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Avevo le idee un po’ confuse, cosa riguarda la foto digitale, ma per fortuna ho trovato questo forum. Adesso le cose sono un po’ più chiare, ma come al solito, quando hai troppe informazioni non riesci più a mettere fuoco niente.
Mi spiego meglio.
Sono in possesso di una “vecchia” reflex analogica PRACTIKA TL1000 con dei obbiettivi PENTACON 2.8/29 2.8/50 2.8/135 4/200 e 300. Mi trovo benissimo, anche se ogni qual volta che cambio l’obbiettivo tutti mi guardano increduli. Sono ancora a vite M42/1.
Fa delle foto per me bellissime, ma il grosso problema è l’ingombro di tutta l’attrezzatura. Uno zaino pieno! Adesso lo zaino oltretutto mi serve per altre cose.
Passerei al digitale, ma con una macchina più maneggevole. Ho scartato tutte le REFLEX e COMPATTE, visto che ne ho già una. Pensavo a qualcosa tipo COSTUMER o “COMPATTONA”. Lo so, hanno dei pregi, ma anche difetti.
Ho selezionato queste:
Fuji FinePix6500
Fuji FinePix9600
Panasonic FX50
Canon S3is
Voi quale mi consigliereste per non stare deluso?
Ovviamente accetto anche dei suggerimenti riguardante altri modelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scegli quella che costa meno, e vai tranquillo che cadi sempre in piedi!!!!

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 5:39 pm    Oggetto: Re: Quale aquisto mi consigliate Rispondi con citazione

robostopr ha scritto:

Un dizionario di italiano!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

(scusate ma non ho resistito!!!)

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robostopr
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto spiritoso greio

Deutsch ist meine Muttersprache
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:43 pm    Oggetto: Re: Quale aquisto mi consigliate Rispondi con citazione

greio ha scritto:
robostopr ha scritto:

Un dizionario di italiano!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

(scusate ma non ho resistito!!!)

a parte il fatto che a quanto pare il tizio in questione non è neanche italiano ma bensì tedesco (comodo per gli acquisti su ebay!!!) Very Happy Wink ma in ogni caso il dizionario a questo punto sarebbe da consigliare a tantissimi...

siamo qui per correggere gli errori altrui o per parlare di fotografia e apparecchiature fotografiche? Cool

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:48 pm    Oggetto: Re: Quale aquisto mi consigliate Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
[
a parte il fatto che a quanto pare il tizio in questione non è neanche italiano ma bensì tedesco (comodo per gli acquisti su ebay!!!) Very Happy Wink ma in ogni caso il dizionario a questo punto sarebbe da consigliare a tantissimi...

siamo qui per correggere gli errori altrui o per parlare di fotografia e apparecchiature fotografiche? Cool

Very Happy Very Happy Very Happy
scusa.... è stata una tentazione fortisssssima Ops

quoterei ingegnere: più o meno i prodotti di quella fascia si equivalgono. se ne hai la possibilità, prendi in mano le macchinette, prova a girare tra i menù, scegli quella che ti dà maggior feeling al prezzo che ti sembra più onesto e vivi felice Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era rafforzativo... Wink Very Happy
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, l'autore del post è tedesco!

ha scritto che la sua lingua madre è il tedesco, e poi sul forum sono tollerati errori che non compromettono la comprensione dell'idea di chi scrive... quindi è inutile fare battute a volte anche un po' fuori luogo...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...eh dai... era una battuta!
Comunque mi scuso con chi si è offeso. Buona discussione.

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il passaggio da una reflex, anche se analogica, ad una supercompatta è dura per molti motivi (creatività, velocita, mirino e amolti altri) anche se poi dipende molto anche dalle qualità del fotografo.
VIsti i prezzi di queste supercompatte potresti prendere una reflex Pentax ISTDL in kit che è su qui prezzi e magari montarci i vecchi obiettivi con l'adattatore (penso reperibile su ebay) per poter sfruttare principalmente le ottiche fisse.
Se poi vuoi solo portarti la reflex puoi andare si un obiettivo tutto fare tipo il 18-125, i18-200 o il nuovo 18-250 che svolgono egregiamente il loro lavoro e che sicuramente avranno una resa migliore di quelli montati sulle compatte.
Le dimensioni dovrebbero essere simili viste le piccole dimensioni della Pentax ISTDL(cmq ci sono diversi modelli oltre i nuovi K110 e K100 con stablizzatore integrato sul sensore).
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: