Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
enricodelbino utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 2085 Località: Milano/Montecatini Terme
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:01 am Oggetto: Val Serenia - Alpi Apuane |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon Eos 6D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
molto bella, Enrico. _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
e ditemi qualcosa.......  _________________ Canon Eos 6D |
|
|
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
La foto nel suo insieme mi piace ...anche se trovo la dominante rosata delle nubi un tantino forzata( almeno sul mio monitor)...perfetta invece la parte inferiore..ma l'hai scattata in questi giorni? _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
@ enricodelbino...
provo a dirti qualcosa io, ma prendilo come un c@zzeggio...
Ho notato un netto miglioramento dai tuoi scatti iniziali e, se non sbaglio, parte del merito va a Gianluca Moret...giusto? (chiedo scusa se sbaglio..).
A mio parere, Gianluca ha un suo modo d'impressionare la luce, particolare e piacevole, che permette di riconoscere una sua foto già dalla thumbnail nella sezione fotografie (senza nemmeno leggere il nome dell'autore).
Questo dovrebbe essere l'orientamento da prendere per chiunque abbia una qualche velleità...professionale: un'impronta personale, un marchio, che permetta di riconoscere il suo scatto tra migliaia.
Noto, nel tuo caso (dando per scontata la mia considerazione iniziale), troppa similitudine tra i tuoi scatti e quelli di Moret. Questo significa un ottimo insegnamento da parte sua ed un altrettanto ottimo apprendimento da parte tua.
Però e forse, ora è venuto il momento di "originalizzare" il tuo operato per meglio distinguerti e relegare a................"semplice fotografo della domenica, Gianluca Moret!!!!!!!!!!!"
Naturalmente, scherzo....  _________________ Liguria-P4U |
|
|
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:36 pm Oggetto: Re: Val Serenia - Alpi Apuane |
|
|
enricodelbino ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Ma sulle Apuane hai dopato la 350D vedo dei colori molto saturi, lo scatto e bello,............. come mai siete già tornati?
Ciao sandro _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Non è male, la composizione mi piace, oltre che alla luce e al momento colto, con le nubi che avvolgono le cime.
Peccato per la nuvola sulla destra.  _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 7:51 pm Oggetto: Re: Val Serenia - Alpi Apuane |
|
|
Dratini ha scritto: | enricodelbino ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Ma sulle Apuane hai dopato la 350D vedo dei colori molto saturi, lo scatto e bello,............. come mai siete già tornati?
Ciao sandro |
Siamo già tornati per cause logistiche lo scatto l'ho fatto ieri, 30 sett 2006, con la 5D .... e certo che l'ho fatto con la 350D, la meglio macchina del mondoo e sai con quale obiettivo? 18-55 del kit..... _________________ Canon Eos 6D |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20068 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Piacevolissima! Peccato per la nuvola di dex.... Fantastica per colori e luci la parte bassa. _________________
Ivo
     |
|
|
Val utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 3367 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma caspiterina perché io non ci vado mai in questi posti?!
Molto bella, mi piacciono molto anche le nuvole tra le montagne... _________________ Valentina |
|
|
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1305
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
enricodelbino ha scritto: | e ditemi qualcosa.......  | e vabbe se proprio insisti, dico che sarebbe ora di smettere di sventrare queste bellissime montagne con delle orribili cave |
|
|
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Il lavoro sui colori della parte inferiore della foto mi piace molto, un po meno la produzione sul paesaggio piu' lontano.Nel complesso una bella foto però.. |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
la foto è bella...peccato per la nuvola bruciata a dx (potevi forse aggiustarla)...peccato per le cave (e qui non ci puoi far nulla)... _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
claudiobiondi utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 747 Località: Montecatini T.
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Le nuvole valorizzano molto lo scatto e danno l'idea del cambio di stagione che si sta avvicinando.
Mi sembra di percepire una strana dominante che restituisce colori poco naturali sul primo piano.
 |
|
|

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
i colori sono più naturali di quello che pensate.... la luce della sera in montagna con nuvoloni che arricavano da tutte le parti rendevavo un'atmosfera veramente strana.....io l'ho un po' accentuata....  _________________ Canon Eos 6D |
|
|
|