photo4u.it

Windows Vista RC1
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:24 am    Oggetto: Windows Vista RC1 Rispondi con citazione

E' uscita in download da qualche giorno la versione RC1 (Release Candidate) di Vista.
E' la versione successiva alla Beta2, e l'ho installata ieri, multiboot 32 e 64 sul mio portatile.
Ero molto dubbioso se installarla, ma mi sono ricreduto: questa sembra veramente definitiva, ci sono tutte le cose che uno si aspetterebbe nella versione commerciale.

1) E' molto più prestante della beta 2, tanto che la versione precedente sul mio vecchio desktop 1.4Ghz era inusabile, questa invece sullo stesso va bene come XP Argh! Argh! Argh!

2) Sul moderno notebook il caricamento di Vista è velocissimo Argh! Argh! Argh!

3) La versione Beta 2 era bellissima, questa è ancora migliorata: stupefacente.

4) Xp, che prima risultava preistorico, con la RC1 è ancora più vecchio, e ancora e ancora....

Io già me lo godo e lo uso con grandissima soddisfazione per le foto, con i driver grafici moderni e prestanti sotto tutti gli aspetti.
CHI PUO' SE LO PROCURI, L'INSTALLAZIONE E' FACILISSIMA, FA AUTOMATICAMENTE UN MULTIBOOT. BISOGNA SOLO AVERE UNA PARTIZIONE DI 10 Gb DEDICATA E LIBERA, E SI PARTE PER IL FUTURO !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con che licenza è distributa la RC?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

Wink

E' il passo successivo del programma di sviluppo e test. Per usarlo ci va il codice, il mio è quello che ho preso al tempo dello scaricamento della Beta 2.

La versione è la Ultimate, che sarà la più costosa fra le versioni in vendita di Vista. Funziona fino a Giugno 2007.

NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi dopo tale data, la compri o la disinstalli, giusto?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto anch'io cose buone sulle Rc di vista, però ho anche letto che per poter usare al massimo la versione definitiva il mio pc lo posso pure buttare... (P4, 2,66ghz, 1gb ram,ati9550 256 mb ram) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di poche pretese eh...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
BISOGNA SOLO AVERE UNA PARTIZIONE DI 10 Gb DEDICATA E LIBERA

10 GIGA solo per il sistema operativo? Azz...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
ho letto anch'io cose buone sulle Rc di vista, però ho anche letto che per poter usare al massimo la versione definitiva il mio pc lo posso pure buttare... (P4, 2,66ghz, 1gb ram,ati9550 256 mb ram) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Assolutamente falso. Sul tuo gira bene, anche come grafica.

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Citazione:

No, occupa la metà. Però sulla partizione del S.O bisogna sempre lasciare un pò di spazio libero, per farlo funzionare durante l'esecuzione.

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
pask ha scritto:
Citazione:

No, occupa la metà. Però sulla partizione del S.O bisogna sempre lasciare un pò di spazio libero, per farlo funzionare durante l'esecuzione.
5 GB SOLO DI S.O. ?????

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:43 pm    Oggetto: Re: Windows Vista RC1 Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

4) Xp, che prima risultava preistorico, con la RC1 è ancora più vecchio, e ancora e ancora....!

Scusa ma su cosa basi questa affermazione?
Mi aiuti a capire quali sono le migliorie implementate in Vista?
In cosa risulta migliore di XP?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un documento di 400 pagine che parla delle migliorie... Sarebbe impossibile descriverle.

Una cosa può rendere l'idea: Xp è il solito '95, di 11 anni fa.
Vista è nuovo. In 11 anni ne avranno pensate di cose...

Se vuoi farti un'idea guarda come è adesso il Mac.
Non si sa se la prossima versione del SO Mac sarà superiore a Vista, per ora Vista supporta i processori a 64 bit cosa che il Mac non fa.

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Non si sa se la prossima versione del SO Mac sarà superiore a Vista, per ora Vista supporta i processori a 64 bit cosa che il Mac non fa.

Lo fa.

Poi non è colpa sua se gli x86-intel sono a 32bit ma con i G5 puoi montare fino a 16GB di ram.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzi, ho visto che anche con i nuovi Mac-Pro con cpu Xeon-Woodcrest è supportato l'indirizzamento a 64bit e si possono montare 16gb di ram.

E un'altra cosa: i requisiti minimi dei S.O. di Apple non sono mai cambiati dal 2000 ad oggi, per questo mio fratello usa Tiger 10.4 (l'ultimo) su un ibook G3 700mhz con 640mb di ram.

Del 2002.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LiderMaximo
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico motivo degno di interesse x Vista è che voglio vedere i suoi bug LOL LOL
Uso sia Win che OSX, ma se devo buttarne via uno, butto Win senza esitare, lo tengo solo x il P2P e poco altro....

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Ingegnere ha scritto:

Wink

E' il passo successivo del programma di sviluppo e test. Per usarlo ci va il codice, il mio è quello che ho preso al tempo dello scaricamento della Beta 2.

La versione è la Ultimate, che sarà la più costosa fra le versioni in vendita di Vista. Funziona fino a Giugno 2007.

Integro le tue informazioni dando anche il link:

http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e dovrei dedicare 10 GB solo per avere un sistema operativo... oltretutto MICROSOFT?!?!?

mmmm...

giusto giusto per spingere ad acquistare pc sempre più equipaggiati....
Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
e dovrei dedicare 10 GB solo per avere un sistema operativo... oltretutto MICROSOFT?!?!?

mmmm...

giusto giusto per spingere ad acquistare pc sempre più equipaggiati....
Rolling Eyes Rolling Eyes

Va bene dai ragazzi... 5 GB oramai se li ciuccia anche linux (parlo per esperienza personale con l'ultima ubuntu). Poi è ovvio che con il pinguino ci sono tante applicazioni gratuite che con win non ci sono ma è noto che la microsoft ha sempre fatto sistemi operativi pesanti. Adesso con Vista diciamo che mi sembra in linea con gli standard. Wink
Per il resto non mi pronuncio, non avendo mai provato Vista. Mi trovo benissimo con XP e per ora me lo tengo stretto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Una cosa può rendere l'idea: Xp è il solito '95, di 11 anni fa.
Vista è nuovo. In 11 anni ne avranno pensate di cose...

Questa la ho giá sentita, seppure con single differenti:
ME é il solito 95 di 7 anni fa.
XP é nuovo. In 7 anni ne avranno pensate di cose...

Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da randomaze il Dom 01 Ott, 2006 6:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, forse ero un po' polemico... sorry Angelo
però partizionare degli HD da 40/60 Gb come lo sono quelli dei portatili x dedicarne ben 10 al SO è veramente eccessivo.... (la metà, 5, sono più che corretti... ma 10 son proprio tanti!)

va beh, vediamone le impressioni, solo che non vorrei si seguisse troppo col paraocchi l'onta tecnologica.... Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pag. 1 di 14

Vai a: