photo4u.it

A favore del sigma 70-300 apo dg e del kenko 1,4x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:05 am    Oggetto: A favore del sigma 70-300 apo dg e del kenko 1,4x Rispondi con citazione

Ho appena venduto le mie ottiche migliori (tamron 28-75 2.8 e canon 70-200 f/4) perchè non avevo tempo per usarle a fondo visto gli impegni lavorativi e familiari (ho 2 bimbi piccoli) per cui mi sono tenuto la 20d e ho associato il sigma 18-125 dc e il sigma 70-300 apo dg macro per avere comunque qualcosa in caso di bisogno e di puro divertimento. Mi sono tenuto anche ovviamente il canon 50 1.8 e il kenko 1,4x pro dg teleplus pensando che in qualche occasione mi poteva servire.
Allora ieri ho portato uno dei miei figli al calcio ho scattato qualche foto con il sigma 70-300 puro e con il kenko montato, la mia riflessione è questa: ci sono degli ottimi obiettivi di bassso costo che forse vengono sottovalutati proprio per il basso costo. In questo forum, che ormai seguo da un po' si dà molta importanza a certe ottiche professionali serie L ma bisogna ricordare sempre che il "manico" siano noi, in parte la macchina e l'obiettivo. Anche con un po' di fotoritocco si hanno foto degne con obiettivi di 160-170 euro.
Sinceramente (e per molti forse questa mia frase sarà una bestemmia) non mi pento di aver venduto i canon 70-200. Era si' f/4 e serie L ma giocando con gli iso o usando il flash (ho anche in caso un 380ex) si hanno ottime foto lo stesso con il sigma.
Vi posto una foto fatta, a mano libera, dall'altra estremità del campo (per cui più di 100 metri) fatta con il sigma 70-300 in questione e il kenko senza ritocchi tipo maschera di contrasto o altro. L'ho ridotta a 640x480 per farcela stare per cui qualcosa si perde essendo anche fatta come jpeg, ma ritengo una foto molto valida. (P.S. E' il rigore iniziale, poi purtroppo abbiamo perso...)

sigma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 193 volta(e)

sigma.jpg

Ultima modifica effettuata da MPG il Dom 01 Ott, 2006 12:37 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci vorrebbe un crop, cosi si capisce poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: