|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:26 am Oggetto: Autunno alle porte |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Asa_nisi_masa utente

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto l'idea del grigio che prendo posto dove prima c'era colore
Puoi spiegare la realizzazione? |
|
|
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie per il commento.
Sinceramente l'idea è venuta dopo, osservando la foto. In primis la cosa che mi ha spinto a scattare era la fila degli ombrelloni chiusi, verdi leggermente mossi dal vento, con il cielo che andava a oscurarsi.
Poi guardando meglio la foto ci ho visto questo messaggio, che ho pensato di amplificare (sperando di esserci riuscito ).
La realizzazione è "semplicissimamente semplice"... ho sdoppiato i livelli, quello superiore l'ho tagliato ai lati e ho effettuato una miscelazione dei canali per ottenere il BN, dopo di che ho ridotto l'opacità (sempre del livello superiore) per ottenere un effetto trasparenza, che poi è andato a evidenziare il verde "slavato" degli ombrelloni del livello sottostante.
Ciao, grazie ancora!
PS: se qualcuno ha suggerimenti su come ottenere un effetto migliore di questo sono tutto orecchie  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|