photo4u.it

samsung pro 815
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nilox
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:38 pm    Oggetto: samsung pro 815 Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,sono al mio primo post su questo splendido forum,
e mi sembra d' obbligo fare i complimenti allo staff (forum migliorabile
ma ben strutturato)mi pemetto di fare queste considerazioni perche per anni
sono stato moderatore in forum di altro tipo,ma lasciamo perdere questi discorsi,nonostante sia un ottimo conoscitore di hardware, di fotografia
digitale capisco poco,per questo volevo chiedervi alcuni consigli
essendo non un esperto di fotografia volevo partire da una compatta da qui la mia
indecisione ,ho visto due macchine della fuji la 6500 e la 9600 ed a sentire
i parei del venditore (che è un mio amico)sono due ottime scelte,ma poi l' altro ieri visitando un negozio mediaworld ho visto la samsung 815 pro
che visto la mia mania per questo marchio m' ha fatto impazzire.
A questo punto vorrei sapere il vostro parere fuji o samsung?
Altra cosa che volevo chiedervi le fuji come fanno i video?
Anticipatamente grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nilox
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo
se avete altre alternative ,sono ben lieto di leggerle

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto una Fuji S5000, è ti confermo tutti i pareri positivi che si sono espressi intorno a queste macchine.
Della Samsung non saprei dirti.
Prova a leggerti QUI la prova su dpreview.com.

Per i video non so aiutarti.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Samsung te la sconsiglio, la 9600 è una buona macchina.. persoalmente preferisco però la FZ-50 di Panasonic.

Dacci un'occhiata:
http://www.pixmania.com/it/it/391104/art/panasonic/lumix-dmc-fz50-nera.html?itag=6615

PRO FZ-50:
+ Velocità dell'autofocus
+ Ottica più nitida e stabilizzata, minore presenza di artefatti (purple fringing, ma maggiore presenza di blooming)
+ Velocità RAW
+ Il teleobbiettivo arriva fino a 420 mm (ed a f3.7)
+ Solidità della macchina
+ Doppia rotella
+ Batterie al litio (si autoscaricano molto lentamente, lunga vita)
+ Flash esterno TTL (compatibile con i figumi Olympus e altri automatici)
+ Pesa poco meno
+ Flash più potente

PRO S9600:
+ Ritardo allo scatto inferiore
+ Sensore (permette di scattare a 400 ISO senza grossi problemi, con la FZ-50 perdi più dettagli a 400)
+ Il grandangolo parte da 28 mm
+ batterie in standard AA (non si è costretti a comprare 'eventualmente' la batteria proprietaria)
+ Compatibile sia XD che CompactFlash
+ Filmati di migliore qualità

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nilox
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche la samsung no.
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nilox ha scritto:
perche la samsung no.

Autofocus lento ed impreciso, massimo 30 secondi per i filmati, la resa dei dettagli non è ottima, l'ottica non è stabilizzata e soprattutto è un MATTONE.

nilox
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto la panasonic ed mi garba tanto
ma le prestazioni dei video mi sembrano all' altezza della 9600,
che ne pensi.

Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nilox ha scritto:
ho visto la panasonic ed mi garba tanto
ma le prestazioni dei video mi sembrano all' altezza della 9600,
che ne pensi.

Dai video mi sembra che i filmati soffrino un po' troppo di aliasing. Però i colori sono buoni, e l'ottica stabilizzata aiuta contro i traballamenti. Certo che da Panasonic uno si aspetterebbe di più.

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se ti servono i video, non è meglio una telecamera?
La mia domanda sembra un po' provocatoria, però se fossi in tè non terrei conto di questo fattore nella scelta della fotocamera.

Non facciamo altro che fare battute sulle fotocamere nei telefonini e poi pensiamo che una fotocamera possa anche fare buoni video?

Della comparativa tra le due prosumer, tetsuro ti ha illustrato bene i pro, anche se senza metterle a confronto. Per esempio, è vero che in assoluto è un pregio avere un 420mm (equivalente), ma perde il confronto con la fuji, poichè un buon wide è decisamente più utile, nel senso che il 28-300mm di fuji è più equilibarto del 35-420mm della panasonic. Per le batterie, alcuni preferiscono le proprietarie, perchè durano di più, però è anche vero che le AA si trovano ovunque, costano un'inezia puoi usare anche quelle non ricaricabili in caso di emergenza e quando la tua fotocamera non verrà più supportata, potrai comprarne ancora.
Escluderei, solidità della macchine perchè entrambe ben assemblate, la fuji sembra più reflex come design. Anche il peso non lo terrei in considerazione perchè la differenza non è avvertibile, senza contare che probabilmente un fotocamera con un'escursione focale del genere, più pesa meglio è (miglior controllo).
L'ultima cosa che mi sento di mettere a confronto è l'annale questione del se è meglio lo stabilizzatore o gli alti ISO. Secondo me questi ultimi perchè ti danno la possibilità di scattare (entro certi limiti) in condizioni di scarsa luminosità, anche a soggetti non immobili.

Per concludere, a mio parere, qualunque delle due prendi sei in buone mani. Va in negozio, guardale entrambe e decidi quale delle due ti piace di più. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps:l'S3 sforna video da vera telecamerina...impressionanti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nilox
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che prendero la s9600

per quanto riguarda i video ,e chiaro che prendere una videocamera
sarebbe meglio ,ma e anche vero che se ho scelto una compattona del
genere e perche racchiude molte opizioni,se non mi interessavano anche
i videoclip prendevo certamente una reflex.
Leggendo un po in giro nel forum qualcuno afferma che le riprese video della
fuji non hanno niente da invidiare a molte videocamere.

morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelli che lo affermano, evidentemente, non hanno mai usato una videocamera Wink
La registrazione su miniDV non è compressa (per questo sono consigliabili rispetto a quelle con HD interno), questo solo per la qualità del formato...non contiamo poi le caratteristiche di una videocamera. Wink

E poi, scusami, ma se avresti speso 1000€ per una reflex se le compattone non avessero avuto anche i video, forse ti conviene prendere una compattona ed una videocamera. Con mille euro prenderesti due ottimi prodotti. Secondo me la "convergenza" della multmedialità stà dando un po' alla testa.
Immagino il giorno che uscirà l'iPod con fotocamera integrata, telefono e farà anche i video...sarà la morte della tecnologia.

NB ho scritto iPod solo perchè è l'oggetto hightech più "cool" in circolazione. Meglio specificare, così evito di scatenare inutili flame. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Quelli che lo affermano, evidentemente, non hanno mai usato una videocamera Wink
La registrazione su miniDV non è compressa (per questo sono consigliabili rispetto a quelle con HD interno), questo solo per la qualità del formato...non contiamo poi le caratteristiche di una videocamera. Wink

anche il dv è compresso secondo una compressione proprietaria in-frame derivata dal motion jpeg.
Solo che è una compressione bassissima e per nulla invadente
tanto per dare un'idea, i dvd video sono compressi in mpeg2 a bit rate variabile con un massimo di circa 10 Mb/s mentre il dv ha un bit rate costante di circa 25 Mb/s

Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai a fine pagina
nilox
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto sono piu confuso di prima
non per colpa vostra ,ma a causa delle mie idee poco chiare

allora ,preso per certo l' abbandono della samsung 815 pro,
e dal fatto che con 300 euri posso comprare una discreta videocamera,
quale tra 9600 ,6500, e fz50 mi consigliate,altra cosa che tengo molto in
considerazione a parte le prestazioni,è la qualità del materiale,quale di
quelle indicate vi sembra la piu sostanziosa includo anche canon e sony
escludo la coolpix 8800.(solo compatte )

grazie.

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la fuji s6500, ha un sensore ottimo, lo stesso della f30 sempre fuji, che ha dato prova di stampabilità fino a3200 iso (certo piccole stampe), lo stesso obiettivo della s9500 insomma mi pare un'ottima macchina.
Saluti

nilox
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio le batterie della s9600 o della panasoni fz50
nilox
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti allora nessuno sa di queste benedette batterie
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già spiegato, dipende.
Io preferirei le AA perchè le trovi ovunque a prezzi bassissimi, ed in più in caso di necessità puoi usare anche le normali duracell.
Contro, hanno il fatto di durare meno e quindi meno pratiche.
Mi spiego, con le batterie ricaricabili proprietarie, puoi fare più scatti e quindi te ne porterai dietro una sola di scorta. Però non è detto che tra un anno troverai ancora quel modello di batteria ed il loro prezzo è comunque decisamente superiore, a meno di ricorrere ad un mercato di terze parti, ma lì...basta vedere cosa stà succedendo con le batterie dei portatili prodotte da sony (un richiamo di 8 milini di batterie di notebook Apple, dell, toshiba etc.) figuriamoci che può succedere quando il produttore è sconosciuto...

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con quanto detto da morphosis.
nilox riguardo alla confusione c'è l'abbiamo in molti che entriamo nel mondo digitale.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: