photo4u.it

BricoPack - visual theme per XP
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 3:15 pm    Oggetto: BricoPack - visual theme per XP Rispondi con citazione

Per quelli di voi che come me ogni tanto amano cambiare l'immagine del pc, guardatevi questo applicativo che permette di cambiare completamente l'aspetto del sistema operativo in maniera sicura (è molto facile rimuoverlo). Quello che uso io si chiama Cristal Clear, ma ce ne sono anche altri a questo indirizzo. Smile

Vi lascio un bello screenshot del mio nuovo desktop (l'immagine di sfondo è mia) Ok!

bricopack.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 291 volta(e)

bricopack.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Darkillo
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi, carino!
Il mio si chiama Sinergy e viene da DeviantArt.

screen1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 289 volta(e)

screen1.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mo lo provo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Darkillo ha scritto:
Ehi, carino!

Ciao, mi potresti passare qualche link? Non riesco a trovarlo... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ne avevo uno simile ma mi rallentava di un bel po.Ma di quanta ram hanno bisogno questo genere di applicazioni?

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi piace il mio PC ???? Ok!
Ho cambiato il vestito a XP, questo mi piace di più Pallonaro

Enzo Very Happy

Skin _XP.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  81.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 243 volta(e)

Skin _XP.JPG

Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Anche io ne avevo uno simile ma mi rallentava di un bel po.Ma di quanta ram hanno bisogno questo genere di applicazioni?

Non penso che si prenda molte risorse... Io non ho notato praticamente nessun rallentamento ed ho tutti i settaggi al massimo, comunque puoi eventualmente personalizzare come vuoi il "carico". A me di questo programmino piace soprattutto il fatto che è molto facile disinstallarlo, tanti altri applicativi che avevo provato in passato mi diedero molti problemi sotto questo punto Rolling Eyes

x Muad: hai messo quello di Vista? Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
x Muad: hai messo quello di Vista? Cool
Si la Skin è "vista like" ma non è Cristal Clear.
Ho usato un piccolo file che sostituisce il file originale di XP e che permette di caricare tutte le skin che vuoi e non solo quelle di XP.
La trasparenza è un'altro programma che non si installa nemmeno, solo pocki byte, va inserito in avvio automatico e parte all'avvio del PC, quando ti scocci lo butti e finish, niente da disistallare e nessuna spazzatura da rinuovere nel registro di configurazione.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enzo ma il nome di questi file / programmi? Rolling Eyes Ops

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Enzo ma il nome di questi file / programmi? Rolling Eyes Ops

Già... Hai voluto fare lo sborone e ora PARLA!!! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Darkillo
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ci sono vari modi...

A pagamento :
Style XP : http://www.tgtsoft.com/ (più soft in termini di cambiamenti apportati)
WindowsBlind : http://www.windowblinds.net/ (più radicale perchè sis sostituisce a explorer.exe, tra l'altro ciuccia meno...)

O gratis patchando un dll di windows e applicando così i temi scaricati direttamente da inside windows. Guardate qui :
http://www.wintricks.it/windxp/XP_theme.html

(I temi da usare col patch gratis sono quelli per stylexp e vanno scompattati in : C:\WINDOWS\Resources\Themes)

I temi invece si trovano su Deviant Art o su alcuni forum tipo :
http://www.osx-e.com/

Ciao Ok!

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Darkillo ha scritto:

Sicuro che si chiama così? Io non ho trovato nulla... mi daresti un link?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Darkillo
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm il tema si chiama così e credo venga da lì come il 99% dei temi che uso.
Il problema è che ogni tanto scarico da blog, siti personali ecc.

Vedo se lo ripesco se no lo posto come allegato...

Vai a fine pagina
Darkillo
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo! DeviantArt...

http://www.deviantart.com/view/31722208/

Ciao

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho msso su lo style col pinguino Very Happy .. consumo ram, mi sembra identico a prima .... una cosa che non riesco a fare, mettere il menu come nell'anteprima che c'è sul sito in stile Mac Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a leggere qui:
http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=26
Troverai tutte le indicazioni per trasformare radicalmente la GUI di XP, compresi i programmi da usare

Per sbloccare il file uxtheme.dll che consente di cambiare le skin di XP solo con quelle predisposte da Microsoft ti serve questo file che scarichi da qui:
http://www.llbbl.com/data/nw_uxpatcher.zip

Le skin le trovi su deviantart.com cerca quelle contrassegnate come "Visual Styles"
questo è uno ei tanti file che puoi scaricare per personalizzare XP dopo avere istallato uxpatcher
L'effettè è + o - questo

il programmino per fare le trasparenze pesa solo 54K e lo trovi qui: http://www.chime.tv/products/glass2k.shtml ovviamente free

Che faticata, mi sono dovuto andare a trovare tutti le skin che avevo conservato e gli indirizzi diove le avevo prese, alcune non si trovano più o sono state cambiate di posto.
Su devianart.com, cerca
Customization > Skins & Themes > Windows Utilities > Visual Styles

Enzo Wink

Che faticata, mi sono dovuto andare a trovare tutti le skin che avevo conservato e gli indirizzi diove le avevo prese

Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Ho msso su lo style col pinguino Very Happy .. consumo ram, mi sembra identico a prima .... una cosa che non riesco a fare, mettere il menu come nell'anteprima che c'è sul sito in stile Mac Rolling Eyes

Non ho capito che intendi... Se ti riferisci al mio link, per modificare il menu Start devi cliccare con il destro sul desktop, poi metti Proprietà > Aspetto e cambi la combinazione colori con quella "Tux" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Vai a leggere qui:
http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=26
Troverai tutte le indicazioni per trasformare radicalmente la GUI di XP, compresi i programmi da usare

Per sbloccare il file uxtheme.dll che consente di cambiare le skin di XP solo con quelle predisposte da Microsoft ti serve questo file che scarichi da qui:
http://www.llbbl.com/data/nw_uxpatcher.zip

Le skin le trovi su deviantart.com cerca quelle contrassegnate come "Visual Styles"
questo è uno ei tanti file che puoi scaricare per personalizzare XP dopo avere istallato uxpatcher
L'effettè è + o - questo

il programmino per fare le trasparenze pesa solo 54K e lo trovi qui: http://www.chime.tv/products/glass2k.shtml ovviamente free

Che faticata, mi sono dovuto andare a trovare tutti le skin che avevo conservato e gli indirizzi diove le avevo prese, alcune non si trovano più o sono state cambiate di posto.
Su devianart.com, cerca
Customization > Skins & Themes > Windows Utilities > Visual Styles

Enzo Wink

Che faticata, mi sono dovuto andare a trovare tutti le skin che avevo conservato e gli indirizzi diove le avevo prese

Enzo è tutto molto interessante ma sono 3000 operazioni da compiere sia per l'installazione che per la rimozione, invece il programma che ho trovato io in 2 minuti è configurato Wink
Comunque grazie mille per i link, mi interessa moltissimo il programmino per le trasparenze, ora me lo vado a vedere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no sono solo un paio di clik.
Credimi, è molto più lungo spiegarlo che farlo.
E poi non c'è niente da rimuovere.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Non ho capito che intendi... Se ti riferisci al mio link, per modificare il menu Start devi cliccare con il destro sul desktop, poi metti Proprietà > Aspetto e cambi la combinazione colori con quella "Tux" Smile

Che io non lo vedo cosi http://www.crystalxp.net/galerie/img/th2_117.jpg il menu... pasienza, me piace anche cosi Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: