photo4u.it

Miglior viewer immagini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:31 pm    Oggetto: Miglior viewer immagini Rispondi con citazione

Ragazzi, ciao.

Quale è il miglior viewer per le immagini? Mi interessa che sia veloce e supporti i profili colore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FastStone Image Viewer che è Free
Oppure a pagamento il buon vecchio ACDsee

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ntosta
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso ACDsee e mi trovo alla grande,
ha moltissime funzioni ma le ultime versioni cominciano ad essere pesantuccie se non hai un pc all'altezza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:46 am    Oggetto: Re: Miglior viewer immagini Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:
Ragazzi, ciao.

Quale è il miglior viewer per le immagini? Mi interessa che sia veloce e supporti i profili colore.

Digitalpix

Le stampi 20x30 o 30x45 e le vedi bene, con calma, dove vuoi, con chi vuoi e quando vuoi.
Anche in mezzo a un campo senza PC e corrente elettrica....

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scaricato la trial di ACDsee 8.0 PRO, (braccino corto, funziona per una settimana soltanto) bello fa davvero un sacco di cose, legge e converte anche i RAW, ma in effetti è diventato un po pensatuccio.
Io mi trovo bene con FastStone Image Viewer, che non solo è free ma veloce ed efficiente.
Altro programma, che però non conosco bene, è irfanview che trovi qui http://www.irfanview.com/, anche lui è free e ne parlano molto bene.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io a casa ho acdsee 8 ed in negozio fastone. Il fatto è che fastone mi pare migliore solo che non è proprio una scheggia quando gli do in pasto quello che esce dallo scanner (si parla di file da 130 mega 22megapixel equivalenti x 48 bit) e nonostante i dischi siano fulmini di guerra. Acdsee con file così grandi è decisamente più veloce (vuoi perchè precarica le foto successive nei tempi morti, vuoi perchè mostra l'immagine man mano che la carica e non ad azione completata).

Il peggio del peggio è che in negozio ho a che fare con file molto più grossi (il più grande è 438 mega) e non posso ridurne la risoluzione o la profondità di colore perchè mi servono con tali caratteristiche proprio per lavoro.

x Ingegnere.. simpatico, ma non sempre la destinazione è la stampa indiscriminata. Nelle foto che faccio per diletto faccio una scrematura piuttosto decisa (ed in quello un viewer è utile) in quelle che faccio per lavoro ho bisogno di vederle a video e non di stamparle, perchè mi servono per analisi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zoom browsers di canon uscita alla 7.02 ottimo programma Very Happy
importante è super Free

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Irfan View funziona molto bene ed èleggerissimo, l'unica pecca è che da quasi un anno non lo aggiornano.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Irfan View funziona molto bene ed èleggerissimo, l'unica pecca è che da quasi un anno non lo aggiornano.

E soprattutto non supporta i profili colore....

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Matteo77 ha scritto:

E soprattutto non supporta i profili colore....

Wink Wink Wink

Doh! Vero, solo sRGB. E poi manca la funzione pick color... o almeno non la trovo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, scartato Irfan View, come visualizzatore free il migliore resta FastStone aggiornato alla versione 2.7 beta.
Con solo 2.9mb hai un visualizzatore che ti permette anche piccoli inteventi.

Certo per aprire file da 130MB o ancora peggio 438MB nessuno potra garantirti una velocità adeguata.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio di Irfan View esiste anche 1 vers. che non standalone Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi trovo bene con adobe bridge (PS CS 2)
alternativa valida (senza pretese pro) Picasa 2

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: