photo4u.it

Canon 17-40 F4 L o Canon EF s 17-55 F2.8 is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FMJ
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 10:05 pm    Oggetto: Canon 17-40 F4 L o Canon EF s 17-55 F2.8 is Rispondi con citazione

Salve è da molto che seguo il forum, ma finora non avevo mai scritto. Volevo approffittare della vostra competenza, per decidere quale acquistare tra i due obbiettivi in oggetto, sono veramente incerto. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son curioso anch'io di vedere le risposte... Smile

Per quanto mi riguarda l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di valutare bene il fatto che una è EF e l'altra EF-S, in relazione ad un eventuale (ipotetica) tua scelta futura di passare al FF... Wink In questo ti sei già risposto da solo... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Varen
utente

Iscritto: 12 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il corredo che hai se posso permettermi ti consiglierei di prendere un wide fisso, perche' da 24 in poi sei coperto dall'ottimo 24-105,se poi ti serve per forza di cose uno zoom e per di piu' luminoso allora e' un'altro discorso,poi valutare anche il 17-55 che ha un'ottima resa ma costa anche un occhio della testa,e poi non va sul FF.Parlano molto bene del tokina 17 f3.5 pro,se l'ha gioca alla pari con il 17-40 come resa,anzi si dice che sia leggermente superiore(essendo un fisso)e se non sbaglio sul mercatino lo vendono.

ciao

la vita e' un mistero da vivere non un problema da risolvere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai in programma un futuro passaggio al "formato pieno" allora direi che la scelta vien da sé...
Ho il 17-40L da quasi due anni e devo dire che dà il meglio di sè soprattutto in condizione limite: senza filtri aggiuntivi e col paraluce di serie non ti entra un flares manco a volerlo e la resa cromatica rimane sbalorditiva.
La costruzione è ottima, l'AF pure...
Distorce un pochino ma, se sai adoperare un buon programma di fotoritocco, in pochi secondi sistemi tutto.
Per quanto riguarda la nitidezza, a mio avviso, non è il suo vero punto di forza... ma su queste focali è difficile veder di meglio...
Non ho mai provato il nuovo EF-S: alcuni ne parlano bene, altri meno...
Penso però che la domanda da porsi sia molto semplice...: intendo prima o poi passare al full frame?
Se sì... punta dritto al 17-40L.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi in te venderei il 24-105 e poi
17-40 e 85L

oppure

aggiungerei il 10-22 al tuo corredo e stop.

Dipende da quando prevedi il passaggio al full frame

Wink

30dic
utente

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico quello che farei io, anche perchè il tuo corredo è quello che,
portagli permettendo, vorrei fare io il giorno che acquisterò una canon,
prenderei il 20 f 2,8 USM ....se poi la spesa prevista era quella di uno
dei due zoom da te citati, aggiungerei anche il 50 f 1,4 USM
e più o meno verrei a spendere quanto per l'acquisto del 17-40
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
fossi in te venderei il 24-105 e poi
17-40 e 85L

oppure

aggiungerei il 10-22 al tuo corredo e stop.

Io direi... la seconda che hai detto! Very Happy

La prima strada invece è quella che mi piacerebbe percorrere(avendo il buon 17-40L). Ma la versatilità di 10-22 + 24-105 è davvero straordinaria e avendone la possibilità economica non avrei dubbi. Credo che le possibilità creative 'regalate' dal grandangolo ultra-wide siano davvero molte e divertenti! A meno che non ci sia una vera e propria passione per i ritratti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 10-22, quando e se passerai al FF lo venderai insieme alla 20D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: