photo4u.it

28\70 2,6 TOKINA ATX PRO ...qualche info..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:02 pm    Oggetto: 28\70 2,6 TOKINA ATX PRO ...qualche info.. Rispondi con citazione

Sto vendendo la 350d per passare a qualcosa di più performante ( e più omodo ) e mi hano proposto uno scambio con la suddetta ottica..che potrei vendere e/o tenere...

quanto potrebbe essere valutata ??

è un'ottica performante a 2.6-2.8 o devo scattare con diaframmi + chiusi per avere una bella/ottima resa ??

sarà montato su 5d o su 30d.. Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lipscani
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So che ai tempi era ritenuta piuttosto buona. Sembra un po' migliore dell'attuale 28-70 2.8. Ad ogni modo non ha una quotazione altissima, il Tokina di oggi costa 200 euro nuovo (Germania).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la lente di per se è molto buona, certo a TA non avrà la nitidezza massima, ma sentendo alcune opinioni pare si comporti molto bene, e poi la costruzione è dannatamente robusta!

ad ogni modo non vale certo quanto una 350d! il nuovo mi pare stia sui 450€
per ill vecchio modello usato non pagherei più di 300€, se il modello è buono e tenuto bene!

@lipscani 200€ mi paiono pochini, non è che ti sbagli col 3.5-4.5 ?

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
@lipscani 200€ mi paiono pochini, non è che ti sbagli col 3.5-4.5 ?

Nessun errore Wink Su Ebay (Germania) si trovano comunemente tra i 150 e i 170€. E' chiaro che dal punto di vista del venditore si possa aspirare a venderlo a qualche soldo in più ma lui, da acquirente, deve tendere a pagarlo (o valutarlo) 200€ max!

300€ è una cifra alta in senso assoluto perché comunque, per quanto buona (nessun record in ogni caso), si tratta di una lente piuttosto vecchia... per 360€ si prende un Tamron 28-75/2.8 nuovo e con garanzia di 2 anni. Qualche dubbio tra le due possibilità? Mandrillo

Comunque, se il range di focali ti interessa, io direi che è una lente da provare! Ok! Se non ti piace... la vendi! Ma se sai già a priori che il range di focali non ti piace o ti è scomodo lascia perdere dall'inizio! Non ti accollare una ri-vendita potenzialmente scomoda...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ce ne sono pochi su ebay, forse ci son rimasti solo quelli che lo vendono a prezzi alti...forse sbaglio io

ad ogni modo, meno lo si paga e meglio è... quindi... buona ricerca Very Happy

Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,io ho il 28-70 f2.8 ProSV (quello nuovo in pratica, tra l'altro in vendita nel mercatino per far spazio al futuro tokina 16-50): va bene come nitidezza (anche a 2.8 è accettabile) però è un po' lento di AF. La possibilità di "sganciare" la ghiera esterna è utile e la costruzione è buona.

Per me lo svantaggio maggiore è, AF a parte, il fatto che un 28-70 su formato ridotto (300D) è troppo lungo.

:Ciao:

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ce ne sono pochi su ebay, forse ci son rimasti solo quelli che lo vendono a prezzi alti...forse sbaglio io

Beh, quelli che ho visto io risalgono a max 2-3 settimane fa... I prezzi li ho voluti ricontrollare e nelle ultime aste chiuse i prezzi sono quelli.

Sicuramente rispetto ad un tempo (con le fotocamere a pellicola in prima linea) i vari 28-70 sono molto meno apprezzati, la tendenza di Matteo77 a vendere è probabilmente quella di molti. La svalutazione è conseguenza ovvia... Anch'io ho preso un buon 28-70 (seppur non luminoso) ma alla fine l'ho usato solo un paio di volte! Imbarazzato Troppo poco versatile... servirebbe almeno un 24-XX. Di questa cosa ero consapevole anche prima ma so che se lo rivendo non ci rimetto tanto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: