photo4u.it

Vale la pena?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Batch69
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:38 pm    Oggetto: Vale la pena? Rispondi con citazione

Innanzi tutto, da nuovo utente fresco fresco, un cordiale saluto a tutti
i frequentatori di questo forum. Devo confessare che sono stato un
attento lettore nei mesi precedenti e che ho deciso di iscrivermi
spinto dalla serietà e professionalità sempre riscontrata.

Finite le smancerie pongo il mio quesito: sono attirato dall'acquisto
di un nuovo zoom 70 200 f2.8 e sono indeciso tra canon e sigma;
so che la qualità del canon è superiore, ma visto che lo userei
sopratutto per seguire volley indoor, vale la pena la differenza di prezzo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai usato il Sigma ma da possessore del Canon devo dire che ha una messa a fuoco davvero istantanea e questo forse nello sport puo' fare la differenza. Pero' ripeto che parlo non avendo il Sigma che magari è altrettanto veloce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di tutto benvenuto...

il 70/200f 2.8 di sigma è più paragonabile al 70/200 f4 di canon

sul sito troverai molte prove e raffronti

considera che data l'uscita del 70/200 f4 is il prezzo di queste ottiche sarà in discesa perciò attenzione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per il momento ho ilsigma 70 200 2.8 apo ex dg hsm e vendendo materiale fotografico ho l'opportunita' di provare tante belle cosette... il canon lo ho avuto una settimana el'ho provato a fondo, dirti che sono uguali e' un eresia, le differenze da me riscontrate sono che a 200mm scattando a 2,8 il canon rimane piu' nitido del sigma, a 70 e 135 a 2,8 sono paragonabili benissimo, per quanto riguarda la messa a fuoco l'hsm e' tale e quale all'usm, a meno che non abbia un cronografo per verificare quanti centesimi di secondo il canon impiega in meno. come qualita' costruttiva credo che il canon sia migliore, ho amici che ce l'hanno da diversi anni e non hanno nessun problema (per il sigma se lo tengo, te lo diro' tra qualche anno).

a f4 il sigma (analizzo quello perche' il canon e' LA PERFEZIONE in tutto) e' paragonabile benissimo al canon in tutta la focale, ovvero magnifica, a 200mm da quello che leggo perde nitidezza ai bordi ma a me non sembra. per aperture minori... e' spettacolare.

il canon poi e' BIANCO... vuoi mettere??? una figata....

il sigma te lo consiglio vivamente, se vuoi chiedimi qualche esempio e te le mando via email.

a paragone del canon f4??? io preferisco il sigma, a 2,8 ci scatti bene e puoi montare duplicatori di focale senza perdere autofocus.

i prezzi??? il sigma costa 300 euro meno delcanon 2,8, sicuramente il canon 2,8 vale di piu', da cio' penso che se il canon f4 costa 650euro e il sigma tipo 1000.. 400 euro significano qualcosa...

ora e' uscita anche la versione macro..

se qualcuno tira fuori ancora il link del paragone del canon e sigma assieme su nadir.it tengo a precisare che quella versione testata NON e' APO... quindi NON PARAGONABILE...

leggi la recensione qua.

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_70200_28/index.htm

ciao Smile

Ultima modifica effettuata da fgioia il Ven 29 Set, 2006 2:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Batch69
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per gli utili consigli,

detto questo non intendevo sceglere tra f4 o f.2.8 ,

come scritto prima lo userei sopratutto indoor e credo

che la maggiore luminosità sia molto utile ia tempi di scatto,

la mia scelta ricadeva sui due f 2.8 che leggendo qua e là risultano

essere i migliori; del canon non ho dubbi sulla qualità ( e nenche

sul maggior prezzo.....)

fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio consiglio e' del sigma non rimarrai deluso e risparmi 300euro!!! (ci compri ampiamente il duplicatore)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:

e perchè mai?

per grandezza?non mi pare...

per peso? non mi pare...

per velocità af?perchè?il 70/200 f 4 è lento?

per qualità? non mi pare

per apertura del diaframma? neppure questo mi pare...

per prezzo? costa 900 euro nuovo mi pare,quindi neppure qua ci sta...

ecco tutte le similitudini con il 70/200 f4

menate a parte, io ho avuto sia il 70/200 4 canon, che 70/200 2.8 sigma e 70/200 2.8 canon.

il 70/200 4 è una lama alle alte focalidai 135 in su,ed anche a tutta apertura, il 70/200 2.8 sigma è una buona ottica,ma attenzione ch ce ne son tante che non vanno bene, di usate io ne ho beccate 4 sfortunate ed una che poteva far concorrenza al 70/200 2.8 canon, sopratto alle focali maggiori come nitidezza,anche con il diframma a tutta apertura.
però è un po delicato in controluce dove perde un po di contrasto ed è molto sensibile ai flare rispetto al canon che è in un altro pianeta.

poi sul sigma 70/200 non puoi montare i moltiplicatori di focale di canon (motivo per cui l'ho venduto).

il sigma,se preso in considerazione nella sua totalità di pregi e difetti non è una brutta ottica,anzi,solo che ce ne son di veramente penosi in giro. e poi nuovo costa sempre 400 euro in meno del 70/200 canon, con i quali potresti farti un grandangolo,tipo 20 2.8 se proprio vuoi investire tutti quei soldi.

se è uno di quelli fortunati ti consiglio di prenderlo,ma quindi prima devi provarlo,basta fare qualche scatto a 70/135 e 200mm ad f2.8 per vedere se va male o bene.

domandavi se ne vale lapena visto che te devi fare scatti indoor...si,ne vale la pena solo se è uno di quelli buoni,perchè a f 2.8 si comportano veramente bene.

tieni presente che a molti gli si stacca un po la protezione che han sopra, ma è una cosa pressochè normale per i modelli vecchi,non so se han risolto questo problema con le versioni nuove DG

saluti,
Marco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
patbon23 ha scritto:

però è un po delicato in controluce dove perde un po di contrasto ed è molto sensibile ai flare rispetto al canon che è in un altro pianeta.

vero avevo dimenticato i flare, giusto anche quello Smile, sono fortunato allora, il mio e' perfetto!!!! LOL

Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate per la sciocchezza che ho detto.... Crying or Very sad

non intendevo dire che le ottiche sono paragonabili ma che in passato ci sono stati molti paragoni...

scusate per l'imprecisione--

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto!
se puoi aspettare un mesetto, vedi come va il canon 70-200 F/4 L IS, aspetta che qualcuno lo provi, il prezzo dovrebbe essere sotto i 1200€ ma dovrebbe guadagnare 4 stop con lo stabilizzatore

Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Batch69
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saluto ricambiato per rincoman, ma i 4 stop guadagnati non

servono ad avere tempi più lenti, in contrasto con i tempi veloci

necessari a me per lo sport indoor?[/quote]

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rincoman ha scritto:
benvenuto!
se puoi aspettare un mesetto, vedi come va il canon 70-200 F/4 L IS, aspetta che qualcuno lo provi, il prezzo dovrebbe essere sotto i 1200€ ma dovrebbe guadagnare 4 stop con lo stabilizzatore

Ciao

e quindi è come avere un 200 f 1??caspita,già me lo prenoto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 200mm a f2.8 secondo http://www.dofmaster.com/dofjs.html ha 26cm di pdc a 10m è immaginabile utilizzarlo per la pallavolo? Lo chiedo perchè non mi intendo di fotografia sportiva. Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la stabilizzazione non significa che e' come avere un 200 f1 Smile, se il soggetto principale e' in movimento anche se l'is ti fa guadagnare 6 stop non ci fai nulla, e' il soggetto che devi congelare con tempi veloci e un relativo f basso.

in questo caso e' mooolto meglio un 2,8 fisso non stabilizzato che un f4 is. Smile

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
la stabilizzazione non significa che e' come avere un 200 f1 Smile, se il soggetto principale e' in movimento anche se l'is ti fa guadagnare 6 stop non ci fai nulla, e' il soggetto che devi congelare con tempi veloci e un relativo f basso.

in questo caso e' mooolto meglio un 2,8 fisso non stabilizzato che un f4 is. Smile

tranquillo che lo sapevo,volevo sentire risposta da qualcun altro...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Un 200mm a f2.8 secondo http://www.dofmaster.com/dofjs.html ha 26cm di pdc a 10m è immaginabile utilizzarlo per la pallavolo? Lo chiedo perchè non mi intendo di fotografia sportiva. Ciao

io non ho tantissima esperienza perchè ci son stato solo 2 volte,ma comunque quando sei sotto rete difficilmente usi 200mm, mentre usi 200mm quando sei lontano, tipo 15-20 metri e anche più (dallle tribune) ed hai più profondità di campo,e quindi sei apposto.certo se becchi un azione prendi a fuoco uno e magari chi fa il muro è leggermente sfocato,ma poco poco.

poi se hai un buon flash e vuoi usarlo,puoi chiudere anche a 3.5-4

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Matteo77 ha scritto:

io non ho tantissima esperienza perchè ci son stato solo 2 volte,ma comunque quando sei sotto rete difficilmente usi 200mm, mentre usi 200mm quando sei lontano, tipo 15-20 metri e anche più (dallle tribune) ed hai più profondità di campo,e quindi sei apposto.certo se becchi un azione prendi a fuoco uno e magari chi fa il muro è leggermente sfocato,ma poco poco.

poi se hai un buon flash e vuoi usarlo,puoi chiudere anche a 3.5-4

In effetti a 10m non userei 200mm... Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
rincoman ha scritto:
benvenuto!

Ciao

e quindi è come avere un 200 f 1??caspita,già me lo prenoto!

bohhhhhhhhh che ne so è quello che dice mamma cannon... Boh?

mi sa che ho detto una caxxata (o cannon???) LOL LOL LOL

cmq anche se fosse come avere un 200 f/1 non potrei prenotarlo neanche volendo: 1200 EURI ! No no

vabbuò torno a Leggiamo

Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Batch69
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dando un'occhiata in giro ho visto che per gli acqiusti

on - line i prezzi più convenienti sono di SANMARINO PHOTO,

sapete dirmi, se qualcuno ha già acqiustato lì,

i tempi di consegna e

quali modalità di pagamento accettano?

Batch69
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho fatto un giro in un grande negozio ( senza fare nomi )

di Viareggio che vende attrezzature fotografiche;

i prezzi che mi ha sparato sono : 1700 per Canon 70 200 2.8

e 2.500 per la versione is!

Da Sanmarino sono di 1.200 e 1.800!

Possibile un atale differenza o è ladrone il negozio?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: